Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
BACCHI DEBORA
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2019, 11:35

Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da BACCHI DEBORA »

Buongiorno a tutti.
vi sottopongo il mio problema.
Intanto vi informo della corporatura mia , 1.70 m x 62 kg, e di mio marito, 1.85 x 82 kg.
Abbiamo cambiato da circa 2 anni il materasso, acquistando un Permaflex Excels, 1000 molle indipendenti.
In negozio, probabilmente perchè era un materasso di prova,quindi usato, non ci è sembrato così rigido come invece è in realtà.
Noi abbiamo un letto con contenitore, le doghe sono in legno e abbastanza rigide.
Non riusciamo a dormirci sopra...è durissimo e la mattina ci svegliamo con rigidità a spalle e vari acciacchi.
Siamo stati a visionare i memory ma x quei 2 minuti in cui si provano a me sembra di sprofondare...
Mio marito dorme a pancia in su, mentre io dormo solo di lato, e ho il sonno leggerissimo, per cui spesso mi sveglio se ha il sonno agitato, quindi pensavamo anche a 2 singoli.
Vorremmo un sostegno medio ma accogliente, senza forzature, voi intanto potete consigliare qualcosa?
Oggi passeremo da Materassi Barone a Casalecchio, vista la loro esperienza speriamo di risolvere il problema...
Grazie dei consigli che potrete darci, abbiamo un po di ansia per l'acquisto.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Credo che stiate ragionando in termini sbagliatissimi, lasciandovi suggestionare da ciò che credete sia meglio per voi e senza sapere cosa debba in realtà fare un buon materasso per rendere piacevole il riposo. Vedrai che dopo la visita di oggi da Materassi Barone avrete le idee più chiare! ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da itlmichele »

BACCHI DEBORA ha scritto: 02 apr 2019, 12:03 quindi pensavamo anche a 2 singoli.
È possibile avere due lastre diverse in un materasso doppio, anche.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da ilSanodormire »

Potete sempre valutare un buon materasso a molle insacchettate indipendenti ( visto che avete un supporto rigido ) con una superficie accogliente ( imbottiture in memory od altri materiali soffici che non permettano compressioni ). Per quanto mi riguarda potrei consigliarvi di provare: Animo Pillow Top e Balance de Luxe, entrambi di Manifattura Falomo. Potreste in questo caso pensare di restare tranquillamente su un matrimoniale.
BACCHI DEBORA ha scritto: 02 apr 2019, 12:03 Buongiorno a tutti.
vi sottopongo il mio problema.
Intanto vi informo della corporatura mia , 1.70 m x 62 kg, e di mio marito, 1.85 x 82 kg.
Abbiamo cambiato da circa 2 anni il materasso, acquistando un Permaflex Excels, 1000 molle indipendenti.
In negozio, probabilmente perchè era un materasso di prova,quindi usato, non ci è sembrato così rigido come invece è in realtà.
Noi abbiamo un letto con contenitore, le doghe sono in legno e abbastanza rigide.
Non riusciamo a dormirci sopra...è durissimo e la mattina ci svegliamo con rigidità a spalle e vari acciacchi.
Siamo stati a visionare i memory ma x quei 2 minuti in cui si provano a me sembra di sprofondare...
Mio marito dorme a pancia in su, mentre io dormo solo di lato, e ho il sonno leggerissimo, per cui spesso mi sveglio se ha il sonno agitato, quindi pensavamo anche a 2 singoli.
Vorremmo un sostegno medio ma accogliente, senza forzature, voi intanto potete consigliare qualcosa?
Oggi passeremo da Materassi Barone a Casalecchio, vista la loro esperienza speriamo di risolvere il problema...
Grazie dei consigli che potrete darci, abbiamo un po di ansia per l'acquisto.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
BACCHI DEBORA
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2019, 11:35

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da BACCHI DEBORA »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 02 apr 2019, 16:09 Credo che stiate ragionando in termini sbagliatissimi, lasciandovi suggestionare da ciò che credete sia meglio per voi e senza sapere cosa debba in realtà fare un buon materasso per rendere piacevole il riposo. Vedrai che dopo la visita di oggi da Materassi Barone avrete le idee più chiare! ;-)
ok grazie!!
BACCHI DEBORA
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2019, 11:35

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da BACCHI DEBORA »

itlmichele ha scritto: 03 apr 2019, 00:17
BACCHI DEBORA ha scritto: 02 apr 2019, 12:03 quindi pensavamo anche a 2 singoli.
È possibile avere due lastre diverse in un materasso doppio, anche.

Non sapevamo, grazie dell'info.
BACCHI DEBORA
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2019, 11:35

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da BACCHI DEBORA »

ilSanodormire ha scritto: 03 apr 2019, 10:28 Potete sempre valutare un buon materasso a molle insacchettate indipendenti ( visto che avete un supporto rigido ) con una superficie accogliente ( imbottiture in memory od altri materiali soffici che non permettano compressioni ). Per quanto mi riguarda potrei consigliarvi di provare: Animo Pillow Top e Balance de Luxe, entrambi di Manifattura Falomo. Potreste in questo caso pensare di restare tranquillamente su un matrimoniale.


Molle insacchettate indipendenti è come quello che abbiamo adesso, per la morbidezza ci hanno rifilato in un secondo momento un topper, pagato profumatamente ,che effettivamente è morbido, ma la durezza del materasso è tale da non essere sufficiente.

Nel frattempo abbiamo girato vari negozi e provate varie soluzioni, alla fine ci siamo orientati su un Dorelan, che a noi personalmente è piaciuto molto.

Speriamo di aver risolto una volta per tutte.
grazie a tutti!!
BACCHI DEBORA
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2019, 11:35

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da BACCHI DEBORA »

Il modello di Dorelan si chiama Lyric, sostegno equilibrato, cosa ne pensate?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso matrimoniale/ 2 singoli

Messaggio da itlmichele »

BACCHI DEBORA ha scritto: 05 apr 2019, 12:31 Il modello di Dorelan si chiama Lyric, sostegno equilibrato, cosa ne pensate?
Hai fatto presente al venditore su che rete andrà a poggiare? In generale, avete attenzionato l'aspetto rete in fase di prova?
Il Lyric non sembra certo una scelta adatta alla rete che avete (ma poi, di solito le reti dei letti contenitori si possono cambiare), e in linea di massima condivido quanto suggerito da ilSanodormire.

Inoltre non ci hai detto nulla su un limite spesa: se c'è, se non c'è, quale è se c'è.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi