Consiglio scelta materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sbalenta
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mar 2019, 13:14

Consiglio scelta materasso matrimoniale

Messaggio da sbalenta »

Dopo 10 anni di matrimonio e di pessimo sonno per me (mio marito dormirebbe ovunque)ci accingiamo a comprare il nostro primo materasso. Io sono alta 160 x 70 kg mio marito alto 1.65 per 82 kg. Abbiamo provato moltissimi modelli e ci siamo fatti fare dei preventivi ma il dubbio di fondo nasce dal fatto che non sappiamo cosa stiamo comprando. Tutti i venditori osannano i loro prodotti, tutti li spacciano come italiani, tutti li spacciano per artigianali e alla fine del giro a noi rimane solo una gran confusione e preventivi su preventivi. Delle marche più famose che citate spesso nei vostri post abbiamo provato solo dorelan e il modello che ci sembrava più adatto era il Lyric. In particolare questo e un modello della ditta Vialdi modello Aqua Breeze
( Memory foam, Struttura in tecnopolimeri naturali a base d’acqua, Lastra a cellula aperta iperventilata, Altamente traspirante,6 componenti,Effettofresh, High resilience, Collante a base d’acqua privo di solventi) sono stati gli unici due su cui sentivo poco o niente il fastidio costante che ho nella zona lombare quando sono a letto.
Oltre a questi due modelli, altri due che mi sono sembrati confortevoli erano un modello a molle insacchettate con memory della ditta Antico Materassificio Italiano di Palermo e uno uguale come struttura della ditta Mecflex. Abbiamo un budget di 1000 euro per materasso e rete.Mi pare di capire che con questo budget non possiamo sperare di fare l'acquisto del secolo, ma mi sembra altrettanto inverosimile che con 1000 euro non si possa trovare una soluzione mediamente buona e duratura.
Le domande sono:possibile che possa trovare confortevoli sistemi così diversi fra loro o è un'impressione iniziale che rischia anche di essere fuorviante nella corretta scelta di un materasso che mi migliori il mal di schiena?
Potete aiutarmi a capire come si valuta la scelta di un materasso senza entrare nel dettaglio di materiali (le mille descrizioni che fanno nei punti vendita non fanno altro che confondermi. Anche perchè di una stessa tipologia di materiale ci sono mille qualità diverse).
Mi potete indirizzare verso qualche punto vendita competente di Palermo?
grazie a chiunque mi possa aiutare
Rispondi