Coprimaterasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
MatteoB
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2019, 10:39

Coprimaterasso

Messaggio da MatteoB »

Ho appena acquistato i materassi nuovi Dorelan ed ora non volevo cadere nell'acquisto dei coprimaterassi dozzinali. Mi affido alla Vs esperienza. Nei negozi dove ho acquistato i materassi mi suggerivano queste.
Marca made in italy Il GUANCIALE PILLOVE. Modello per i letti dei bambini : YYDRO SAN coprimaterasso impermeabile e traspirante. Modello per il letto matrimoniale SPUGNA JACQUARD in cotone.
Marca made in Europa IPERSAN. Modello per i letti dei bambini : IPERSAN PLUS coprimaterasso impermeabile e traspirante. Modello per il letto matrimoniale CONFORT PLUS in 100% cotone fasciato sanforizzato.
Dite che van entrambi bene ed é solo una questione di scelta?!
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Coprimaterasso

Messaggio da ilSanodormire »

Il copri-materasso ti serve per un letto matrimoniale o per un singolo? C'è un motivo per un coprimaterasso idrorepellente? Giusto per capire...
MatteoB ha scritto: 29 mar 2019, 21:24 Ho appena acquistato i materassi nuovi Dorelan ed ora non volevo cadere nell'acquisto dei coprimaterassi dozzinali. Mi affido alla Vs esperienza. Nei negozi dove ho acquistato i materassi mi suggerivano queste.
Marca made in italy Il GUANCIALE PILLOVE. Modello per i letti dei bambini : YYDRO SAN coprimaterasso impermeabile e traspirante. Modello per il letto matrimoniale SPUGNA JACQUARD in cotone.
Marca made in Europa IPERSAN. Modello per i letti dei bambini : IPERSAN PLUS coprimaterasso impermeabile e traspirante. Modello per il letto matrimoniale CONFORT PLUS in 100% cotone fasciato sanforizzato.
Dite che van entrambi bene ed é solo una questione di scelta?!
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
MatteoB
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2019, 10:39

Re: Coprimaterasso

Messaggio da MatteoB »

Per i letti singoli mi serve impermeabile perché i bimbi hanno 3 anni e mezzo (pipi', virus intestinali e sangue da naso ogni settimana c'è ne è una nuova). Tra un annetto spero di passare al coprimaterasso non impermeabile anche nei loro letti.
Per il letto matrimoniale mi serve in cotone ma anche uno impermeabile.
Leggevo anche di una marca italiana Fabe che sono impermeabili certificati Oeko Tex.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Coprimaterasso

Messaggio da ilSanodormire »

Guarda, tratto entrambi i marchi che hai citato e devo dire che sono tutti e due validi. Personalmente trovo Hydrosan un buon prodotto da utilizzare sia sui singoli che sul matrimoniale ( attenzione che idrorepellente non vuol dire anche "traspirante"! ). Fabe ha invece degli ottimi copri-materassi in tessuto jacquard threelevel, che personalmente mi piacciono moltissimo e vestono bene il materasso.
MatteoB ha scritto: 30 mar 2019, 15:33 Per i letti singoli mi serve impermeabile perché i bimbi hanno 3 anni e mezzo (pipi', virus intestinali e sangue da naso ogni settimana c'è ne è una nuova). Tra un annetto spero di passare al coprimaterasso non impermeabile anche nei loro letti.
Per il letto matrimoniale mi serve in cotone ma anche uno impermeabile.
Leggevo anche di una marca italiana Fabe che sono impermeabili certificati Oeko Tex.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Coprimaterasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, ti consiglio anche io Hydrosan de Il Guanciale. Come detto dal collega il prodotto viene reclamizzato come traspirante. In realtà diciamo che non è proprio tappato ma non va scambiata la sua traspirabilità con quella del cotone. Però per i problemi che hai elencato è indicatissimo. Inotre la superficie di contatto è comunque in flanella.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
MatteoB
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 mar 2019, 10:39

Re: Coprimaterasso

Messaggio da MatteoB »

Ok grazie mille dei suggerimenti! Alla fine ho optato per la marca Fabe perché italiana e certificata Oeko Tex (certificazione che ho scoperto grazie a voi). Ho comprato sia il coprimaterasso Threelevel sia il coprimaterasso impermeabile.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Coprimaterasso

Messaggio da ilSanodormire »

Ottima scelta!
MatteoB ha scritto: 03 apr 2019, 14:00 Ok grazie mille dei suggerimenti! Alla fine ho optato per la marca Fabe perché italiana e certificata Oeko Tex (certificazione che ho scoperto grazie a voi). Ho comprato sia il coprimaterasso Threelevel sia il coprimaterasso impermeabile.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi