SOS materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
prisco78
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mar 2019, 21:01

SOS materasso matrimoniale

Messaggio da prisco78 »

salve a tutti. dovrei acquistare un materasso matrimoniale. Dovrei sostituire dei pirelli in lattice che a causa dell'eccessivo caldo nei mesi estivi si sono rovinati. il problema non è il budget ma l'eccessivo caldo. cosa mi consigliate? grazie in anticipo.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: SOS materasso matrimoniale

Messaggio da Terji »

che corporatura hai? in quale posizione dormi? hai delle patologie? che tipologia di rete a doghe hai?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: SOS materasso matrimoniale

Messaggio da ilSanodormire »

Buongiorno, solitamente per chi cerca un materasso fresco tendo a consigliare soluzioni a molle insacchettate indipendenti o i tradizionali Bonnel System, possibilmente con imbottiture classiche come "lana / cotone" ( nel caso di soggetti che soffrono di allergia all'acaro della polvere, imbottiture anallergiche con fodere sfoderabili e lavabili fino addirittura a 95° ). A questo riguardo ti consiglio di provare qualche materasso Manifattura Falomo, tipo Balance Lana/Cotone, giusto per fare un nome.
Ovviamente ci sono poi da considerare un po' di cose molto importanti: corporatura, posizioni durante il sonno, preferenze personali rispetto a soluzioni più accoglienti o rigide, problemi fisici... ecc.. ecc... Non meno importante il piano d'appoggio presente nel letto ( ci sono materassi che lavorano meglio su certe tipologie di reti a doghe ). Occhio a certi "memory" che hanno la tendenza ad essere un po' più caldi, soprattutto nei mesi estivi.
prisco78 ha scritto: 29 mar 2019, 21:13 salve a tutti. dovrei acquistare un materasso matrimoniale. Dovrei sostituire dei pirelli in lattice che a causa dell'eccessivo caldo nei mesi estivi si sono rovinati. il problema non è il budget ma l'eccessivo caldo. cosa mi consigliate? grazie in anticipo.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
prisco78
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mar 2019, 21:01

Re: SOS materasso matrimoniale

Messaggio da prisco78 »

peso 85kg x 1.80h. tendo a dormire in prevalenza sul fianco. ho reti con doghe in legno (quelle con i distanziatori che ti permettono di regolarle in funzione del peso). ho un'ernia del disco ed è soprattutto a causa dell'accentuarsi dei fastidi alla schiena che sto decidendo di muovermi celermente x la sostituzione dei materassi vecchi. Ho girato 3 rivenditori e mi sento più confuso che persuaso. Mi hanno proposto i tempur matrimoniale (se non ricordo male ELITE) a 2700€ interessi zero in 48 rate. Un materasso matrimoniale Sealy a molle insacchettate a 1100€. Uno di una marca a me sconosciuta Castel Franci?? con un tizio che si spacciava x fisioterapista che mi ha proposto un materasso matrimoniale composto da 3 strati (ylang-FIR-Resistat), tipologia memory schiumato ad acqua, con 8 barre x magneto terapia. Classe A1 - prezzo 3200€ (con uno sconto di 500€ se l'avessi acquistato subito), acquistabile con finanziaria (quindi + interessi). Che ne pensate? ringrazio chi ha già risposto al precedente messaggio e a tutti coloro, che in base a quanto sto aggiungendo adesso, mi potranno aiutare nell'acquisto in modo più mirato.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: SOS materasso matrimoniale

Messaggio da ilSanodormire »

In tal caso, previa prova e possibilmente osservato da occhio attento e professionale di venditore serio, valuterei soluzioni che possano aiutare con una sorta di "stretching passivo" la tua schiena. A tal proposito, interessanti soluzioni come Kuschelmed o Kuschelmed de Luxe a marchio Falomo. Con il tuo rapporto peso-altezza direi che un livello di rigidità H2 potrebbe essere valutabile. Con tessuto di rivestimento Medicott risulta anche piuttosto fresco. Sui prodotti che hai elencato non mi esprimo, non li conosco ( Tempur e Sealy a parte ).
prisco78 ha scritto: 30 mar 2019, 13:09 peso 85kg x 1.80h. tendo a dormire in prevalenza sul fianco. ho reti con doghe in legno (quelle con i distanziatori che ti permettono di regolarle in funzione del peso). ho un'ernia del disco ed è soprattutto a causa dell'accentuarsi dei fastidi alla schiena che sto decidendo di muovermi celermente x la sostituzione dei materassi vecchi. Ho girato 3 rivenditori e mi sento più confuso che persuaso. Mi hanno proposto i tempur matrimoniale (se non ricordo male ELITE) a 2700€ interessi zero in 48 rate. Un materasso matrimoniale Sealy a molle insacchettate a 1100€. Uno di una marca a me sconosciuta Castel Franci?? con un tizio che si spacciava x fisioterapista che mi ha proposto un materasso matrimoniale composto da 3 strati (ylang-FIR-Resistat), tipologia memory schiumato ad acqua, con 8 barre x magneto terapia. Classe A1 - prezzo 3200€ (con uno sconto di 500€ se l'avessi acquistato subito), acquistabile con finanziaria (quindi + interessi). Che ne pensate? ringrazio chi ha già risposto al precedente messaggio e a tutti coloro, che in base a quanto sto aggiungendo adesso, mi potranno aiutare nell'acquisto in modo più mirato.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Rispondi