Consiglio materasso e rete matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da Terji »

si, cambia soltanto il tessuto, il cooltouch adatto alla persone che soffrono il caldo, se non hai questa problematica, puoi andare tranuquillamente sull'original.

lascia stare la rete proposta da Bontempi :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

xspy ha scritto: 01 apr 2019, 15:27 Si la rete ideare è con doghe orizzontali ed è come se fossero due reti singole. In alternativa i produttori di letti bontempi propongono la rete standard con doppio palo centrale e doghe uniche.
Il rivenditore quale ti ha consigliato tra i due tipi?
Ultima modifica di itlmichele il 18 apr 2019, 00:24, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
xspy
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2019, 23:37

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da xspy »

il venditore dice che sull'original 22 c'è una promo importante al momento fino ad esaurimento scorte...leggendo qui sul forum leggo che è fuori produzione... c'è tanta differenza con original 21?
xspy
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2019, 23:37

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da xspy »

quindi potrei comprare l'original 21 usufruendo anche delle detrazioni e magari in futuro se soffrirò il caldo mettere un copri materasso?

ma il materasso tempur è possibile abbinarlo ad un letto contenitore?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

xspy ha scritto: 15 apr 2019, 21:50 il venditore dice che sull'original 22 c'è una promo importante al momento fino ad esaurimento scorte...leggendo qui sul forum leggo che è fuori produzione... c'è tanta differenza con original 21?
Non tratto Tempur, ma la prima differenza da menzionare è, secondo me, che non hai una fodera rimovibile e lavabile.
Se un modello esce di produzione un motivo c'è.
Guardando la cosa dall'altro lato è anche vero che, se c'è uno sconto sostanzioso, e non ti interessa molto il rivestimento lavabile, in un certo senso fai un affare.
Comunque, io su un materasso che tende a far sudare alla fodera rimovibile e lavabile non rinuncerei.
xspy ha scritto: 17 apr 2019, 22:31 quindi potrei comprare l'original 21 usufruendo anche delle detrazioni e magari in futuro se soffrirò il caldo mettere un copri materasso?

ma il materasso tempur è possibile abbinarlo ad un letto contenitore?
Il coprimaterasso 3D / in Outlast aiuta, ma non credo che aiuti in maniera paragonabile a una fodera progettata per farti stare fresco. Se ti interessa questo aspetto orientati sul modello 21cm della linea CoolTouch, non l'Original 21.

Non ci sono motivi che impediscono di mettere un materasso Tempur su un letto contenitore. Ovviamente trattandosi di uno schiumato, nella scelta del letto contenitore devi fare in modo che abbia una rete almeno discreta.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
xspy
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2019, 23:37

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da xspy »

ordinato original 21 cooltouch. E' il mio primo memory speriamo bene...
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da il materassaio »

itlmichele ha scritto: 18 apr 2019, 00:27
xspy ha scritto: 15 apr 2019, 21:50 il venditore dice che sull'original 22 c'è una promo importante al momento fino ad esaurimento scorte...leggendo qui sul forum leggo che è fuori produzione... c'è tanta differenza con original 21?
Non tratto Tempur, ma la prima differenza da menzionare è, secondo me, che non hai una fodera rimovibile e lavabile.
Se un modello esce di produzione un motivo c'è.
Guardando la cosa dall'altro lato è anche vero che, se c'è uno sconto sostanzioso, e non ti interessa molto il rivestimento lavabile, in un certo senso fai un affare.
Comunque, io su un materasso che tende a far sudare alla fodera rimovibile e lavabile non rinuncerei.
xspy ha scritto: 17 apr 2019, 22:31 quindi potrei comprare l'original 21 usufruendo anche delle detrazioni e magari in futuro se soffrirò il caldo mettere un copri materasso?

ma il materasso tempur è possibile abbinarlo ad un letto contenitore?
Il coprimaterasso 3D / in Outlast aiuta, ma non credo che aiuti in maniera paragonabile a una fodera progettata per farti stare fresco. Se ti interessa questo aspetto orientati sul modello 21cm della linea CoolTouch, non l'Original 21.

Non ci sono motivi che impediscono di mettere un materasso Tempur su un letto contenitore. Ovviamente trattandosi di uno schiumato, nella scelta del letto contenitore devi fare in modo che abbia una rete almeno discreta.

AHAHAHAHAHA
TI RIQUOTO PERCHE' E' COMICA:
Non tratto Tempur, ma la prima differenza da menzionare è, secondo me, che non hai una fodera rimovibile e lavabile.
Ma non dicevi di essere un semplice "consumatore appassionato dell'argomento"???
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

xspy ha scritto: 26 apr 2019, 22:10 ordinato original 21 cooltouch. E' il mio primo memory speriamo bene...
:wink:
il materassaio ha scritto: 27 apr 2019, 09:35
AHAHAHAHAHA
TI RIQUOTO PERCHE' E' COMICA:
Non tratto Tempur, ma la prima differenza da menzionare è, secondo me, che non hai una fodera rimovibile e lavabile.
Ma non dicevi di essere un semplice "consumatore appassionato dell'argomento"???
Infatti non tratto nessuna marca, e ho scritto quella frase (invece che ripetere quello che è già in firma, e che l'utente poteva benissimo vedere) per dire: Chi tratta Tempur può consigliarti meglio di me.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da il materassaio »

certo oppure ti sei scordato di rifare il login :wink:
rivenditore
Sax
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 nov 2019, 14:42

Re: Consiglio materasso e rete matrimoniale

Messaggio da Sax »

xspy ha scritto: 26 apr 2019, 22:10 ordinato original 21 cooltouch. E' il mio primo memory speriamo bene...
Ciao, posso chiederti come ti trovi? è realmente più rigido della versione Original? La fodera interna CoolTouch è valida?
Rispondi