Help cambio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Wradis
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mar 2019, 22:50

Help cambio materasso

Messaggio da Wradis »

Ciao a tutti
Ho scoperto da poco il forum ma è da tempo che mi scervello per l'argomento...

Ho comprato da un paio di anni un materasso dorelan focus sf bn ma non sono per niente soddisfatto, è troppo rigido per i miei gusti e non lo trovo comodo.
Girando per negozi mi hanno consigliato tutto e il contrario di tutto... vorrei un consiglio su qualcosa di comodo e accogliente per me che sono 1.84 e peso 85 kg. Grazie a chi mi consiglierà
Wradis
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mar 2019, 22:50

Re: Help cambio materasso

Messaggio da Wradis »

Dimenticavo, :shock:
Mi hanno proposto uno stearn & foster estate ad una cifra "impegantiva" ma da quello che ho letto qui sul forum non sembra il materasso adatto a me :cry:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Help cambio materasso

Messaggio da Terji »

ciao, il focus bn è un semplice materasso a molle indipendenti senza memory foam. lo strato di memory, nelle molle indipendenti, lo consigliamo perchè riesce a creare quella superficie d'appoggio comoda e ti isola dall'azione meccanica della molla.

Visto che comunque è un prodotto di qualità, ti consiglierei per salvare "capra e cavoli" di provare un topper in memory, da 4 cm.

Secondo me, quello che ti manca, è l'alleviamento di pressione data dalla sofficità superficiale del materasso... oltretutto, avendo la versione sfoderabile, quel materasso ha davvero poca imbottitura.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Help cambio materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Focus è un entry level Dorelan creato apposta per i loro negozi monomarca; insomma, un buon materasso per chi si accontenta e non ha particolari esigenze. Sull'uso del topper non sono granchè d'accordo perchè comunque spenderesti dei soldi per tamponare il problema e non per risolverlo. Certamente, come suggerito da Terji, andresti ad alleviare la sensazione di troppa rigidità ma sotto ti rimane il solito materasso con poca ergonomia. Considerando appunto che un buon topper ha un prezzo non indifferente, la situazione è da valutare bene.
Se invece cerchi una prestazione migliore a mio avvso dovresti prendere in considerazione materassi che nel loro complesso offrano più ergonomia (Unique di Epeda, ad esempio se ti piace l'elasticità di una molla).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Wradis
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mar 2019, 22:50

Re: Help cambio materasso

Messaggio da Wradis »

Sono stato pochi giorni fa da dorelan spiegando il problema e mi hanno prestato un topper per una settimana, si la situazione migliora ma non lo trovo confortevole come vorrei... inoltre per il matrimoniale il topper supera i 400 euro :shock:
Sarei orientato su un memory...
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Help cambio materasso

Messaggio da Terji »

certo, se devi spendere 400 euro per un topper, ti conviene cambiare materasso.

il focus non è altro che un effect fatto per i dorelanbed (il materasso è lo stesso). Secondo il mio punto di vista non è male... entry level ma non un cattivo prodotto.

non fare l'errore di passare ad un materasso morbidissimo, perchè ti troveresti male comunque... devi trovare un prodotto equilibrato
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Wradis
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mar 2019, 22:50

Re: Help cambio materasso

Messaggio da Wradis »

Si anche io credo che il topper non sia una soluzione valida... potreste consigliarmi qualcosa di valido per morbidezza e sostegno adeguato? Non so piu dove sbattere la testa
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Help cambio materasso

Messaggio da Terji »

di soluzioni ce ne sono tantissime!! si va da libre epeda, queen di nocte, levant di dorelan, balance deluxe h3 di falomo, signature di d'elite... solo per citarti qualche esempio :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi