Consiglio tecnologia rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Raddy
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2019, 21:32

Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Raddy »

Buonasera a tutti!
Sono un nuovo utente e avrei bisogno di cambiare sia la rete che il materasso su cui dormo, per sopraggiunti limiti di età dei materiali.
Sono piuttosto grande, 1 metro e 94 per circa 110 kg e cerco rete e materasso 90x200.
Ora la mia domanda è: su quali tecnologie mi conviene puntare, viste le mie dimensioni?
Ho alcuni problemi alla zona lombare attualmente, dovuti al fatto che il mio sistema rete+materasso è un po' troppo morbido e tende ad affossarsi e quindi a farmi flettere la schiena verso il basso.
Generalmente dormo sul fianco, a volte a pancia in su ma più raramente, e a gambe distese, quindi arrivo fino in fondo al materasso.
Pensavo che le molle insacchettate non facessero per me, causa brutte esperienze passate, ma da quel che ho letto non è una tecnologia da scartare e il problema doveva essere quindi il vecchio materasso, decisamente troppo duro per me (sentivo proprio la schiena inarcarsi verso l'alto).
Dato che qui ci sono molte persone esperte vorrei quindi chiedere non tanto un consiglio su modelli specifici (anche se sono i benvenuti, ovviamente!) ma più che altro su che tecnologia indirizzarmi, sia per la rete che per il materasso! Aggiungo anche che avere la possibilità di inserire dei contenitori sotto la rete sarebbe non dico indispensabile ma comunque molto molto apprezzata.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Terji »

ciao, per la corporatura non puoi scartare le molle indipendenti!

devi cercare un molleggio sostenuto con però un'imbottitura in memory che ti permetta di evitare di rigirarti per tutta la notte.

Le molle indipendenti non sono assolutamente tutte uguali, devi cercare un tipo di molleggio molto ben differenziato, dove la molle è libera di lavorare in maniera egregia. Il sistema twin di dorelan o il sistema multiair elite di epeda, solo per farti qualche esempio.

Esistono anche schiumati che potrebbero fare al caso tuo... però sempre qualcosa di sostenuto ed elastico che riesca ad accompagnare i tuoi movimenti come un astro di bultex o un relaxody di manifattura falomo.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo. Le molle assolutamente da valutare in prima analisi, accompagnate da una superficie di contatto in memory foam che attutisca la pressione che tu eserciti sul materasso e viceversa.
Secondo me un molleggio assai indicato per te potrebbe essere il Multi Actif di Epeda (Legende o Magique con fodera Vedette) e anche il molleggio Twin di Dorelan (Twin Essense - Re Active ).
Di Falomo potresti invece valutare Balance De Luxe H3 oppure Carisma.
Anche Simmons potrebbe avere qualche materasso adatto alle tue esigenze (Grand Tradition, Plenitude).
Questi modelli che ti ho indicato possono essere uno spunto di partenza per comprendere su cosa orientarti; logicamente potrai valutare anche altri marchi che ti proporranno i rivenditori della tua zona.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Raddy
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2019, 21:32

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Raddy »

Vi ringrazio entrambi! Riguardo alla rete invece? Vado di doghe classiche o c'è altro da valutare?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi permetto di aggiungere di Epeda anche Minuit e Unique, stesso sistema di molle (multi air Elite) ma rivestimenti diversi.
Riguardo alla rete invece? Vado di doghe classiche o c'è altro da valutare?
si vanno bene
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Leonard »

Concordo con i colleghi. Io senza dubbio non escluderei assolutamente le molle....anzi.
Oltre agli ottimi consigli già ricevuti aggiungo (se hai l' opportunità di provarlo) il Floa Re di Secilflex che sotto corporature come le tue che cercano una buona accoglienza mi ha dato enormi soddisfazioni!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Raddy
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mar 2019, 21:32

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Raddy »

Oggi ho provato un po' di materassi e quello su cui mi trovavo meglio è decisamente l'Epeda Arome, che in misura 90x200 veniva (scontato perché ultimo rimasto, quindi quello in esposizione) 690. Come prezzo è valido? E qualcosa di simile su fasce più basse di prezzo, ma sempre valido, cosa potrebbe essere?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se vuoi quelle preatazioni il prezzo è quello (l’arome ha il molleggio del minuit che ti avevo consigliato).
A meno trovi prestazioni inferiori o diverse, che immagino tu abbia già provato e scartato.
Tra le altre cose i 690€ dell’arome li potrai scaricare al 19% in sede di dichiarazione dei redditi :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio tecnologia rete e materasso

Messaggio da Terji »

si, ottimo prodotto ad un ottimo prezzo. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi