Rete a doghe bside

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Rete a doghe bside

Messaggio da Codydesign »

Devo sostituire la mia attuale struttura letto, doghe comprese. Sulle doghe, parliamo di bside rete per materasso 180x200, mi sono state proposte la rete Ergo (3 doghe con regolazione nella zona lombare+doghe dedicate alla zona spalle) oppure la rete Bed con un kit di 4 doghe per regolazione zona lombare. Stesso prezzo. Il venditore mi consiglia la seconda soluzione, perché le reti sarebbero sostanzialmente le stesse e le doghe dedicate alle spalle non sarebbero importanti, mentre sarebbe preferibile avere 4 e non 3 regolazioni in zona lombare, considerando la lunghezza del materasso. Voi cosa ne pensate?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da itlmichele »

Nella seconda i regolatori di rigidità non ci sono, di serie (almeno secondo il sito: http://www.bsideletti.it/prodotto/rete-bed/), li mette lui?

Se è così può metterne uno nella Ergo :wink: , che per il resto è preferibile.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da Codydesign »

itlmichele ha scritto: 17 mar 2019, 19:19 Nella seconda i regolatori di rigidità non ci sono, di serie (almeno secondo il sito: http://www.bsideletti.it/prodotto/rete-bed/), li mette lui?

Se è così può metterne uno nella Ergo :wink: , che per il resto è preferibile.
Esatto li mette lui. Le alternative sono rete Ergo oppure rete Bed con regolatori aggiunti.
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da alex karo »

itlmichele ha scritto: 17 mar 2019, 19:19 Nella seconda i regolatori di rigidità non ci sono, di serie (almeno secondo il sito: http://www.bsideletti.it/prodotto/rete-bed/), li mette lui?
Se è così può metterne uno nella Ergo :wink: , che per il resto è preferibile.
Scusa Michele, non ho ben capito cosa intendi dire...
Aggiungeresti un altro kit di regolatori di rigidità sulla rete Ergo che già li prevede di serie?

Comunque, a parte questa domanda, Bside per i propri letti prevede un ulteriore step per le reti a doghe, ovvero questo: http://www.bsideletti.it/prodotto/rete-active/
La consiglieresti al posto delle prime due su un materasso in memory?
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da Codydesign »

Su bside quindi voi consigliereste la ergo, oppure la bed a cui il venditore farebbe aggiungere 4 regolatori? Le doghe speciali per la zona spalle della Ergo servono davvero?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da itlmichele »

alex karo ha scritto: 17 mar 2019, 22:46

Scusa Michele, non ho ben capito cosa intendi dire...
Aggiungeresti un altro kit di regolatori di rigidità sulla rete Ergo che già li prevede di serie?

Comunque, a parte questa domanda, Bside per i propri letti prevede un ulteriore step per le reti a doghe, ovvero questo: http://www.bsideletti.it/prodotto/rete-active/
La consiglieresti al posto delle prime due su un materasso in memory?
I regolatori sono 3 (paia) sulla Ergo. Dal momento che il rivenditore ne prospettava 4 (paia) sulla Bed, dicevo... tantovale che ne aggiunga 1 (paio) alla Ergo, che è chiaramente una rete migliore (strano che il prezzo sia lo stesso).

Un altro step oltre la Active è la Move (http://www.bsideletti.it/collezione/supporti-anatomici/) che mi sembra la classica rete da materasso in lattice (il che non vuol dire che non possa fare un ottimo lavoro con un espanso poliuretanico).
Dipende dal materasso, e dalle sensazioni che si vogliono avere. (E come si diceva sull'altro thread, è bene se si può provare l'accoppiata rete-materasso prima di decidere).
Certo con le doghe da 38mm uno dei vantaggi è che la superficie inferiore del materasso è piú a contatto con l'aria, ma non è semplice sapere se è uno spunto di marketing o qualcosa che si traduce in un vantaggio vero nella lotta contro l'umidità.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da Codydesign »

itlmichele ha scritto: 20 mar 2019, 04:00
alex karo ha scritto: 17 mar 2019, 22:46

Scusa Michele, non ho ben capito cosa intendi dire...
Aggiungeresti un altro kit di regolatori di rigidità sulla rete Ergo che già li prevede di serie?

Comunque, a parte questa domanda, Bside per i propri letti prevede un ulteriore step per le reti a doghe, ovvero questo: http://www.bsideletti.it/prodotto/rete-active/
La consiglieresti al posto delle prime due su un materasso in memory?
I regolatori sono 3 (paia) sulla Ergo. Dal momento che il rivenditore ne prospettava 4 (paia) sulla Bed, dicevo... tantovale che ne aggiunga 1 (paio) alla Ergo, che è chiaramente una rete migliore (strano che il prezzo sia lo stesso).

Un altro step oltre la Active è la Move (http://www.bsideletti.it/collezione/supporti-anatomici/) che mi sembra la classica rete da materasso in lattice (il che non vuol dire che non possa fare un ottimo lavoro con un espanso poliuretanico).
Dipende dal materasso, e dalle sensazioni che si vogliono avere. (E come si diceva sull'altro thread, è bene se si può provare l'accoppiata rete-materasso prima di decidere).
Certo con le doghe da 38mm uno dei vantaggi è che la superficie inferiore del materasso è piú a contatto con l'aria, ma non è semplice sapere se è uno spunto di marketing o qualcosa che si traduce in un vantaggio vero nella lotta contro l'umidità.
In quale aspetto la Ergo è “chiaramente migliore” rispetto alla bed? Al netto dei regolatori che il venditore mi fornirebbe assieme alla bed (uno in più rispetto alla Ergo) la Ergo in più sembra avere le doghe speciali per le spalle. Ci sono altre differenze che io non vedo?
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da alex karo »

Codydesign ha scritto: 20 mar 2019, 07:10
itlmichele ha scritto: 20 mar 2019, 04:00
I regolatori sono 3 (paia) sulla Ergo. Dal momento che il rivenditore ne prospettava 4 (paia) sulla Bed, dicevo... tantovale che ne aggiunga 1 (paio) alla Ergo, che è chiaramente una rete migliore (strano che il prezzo sia lo stesso).

Un altro step oltre la Active è la Move (http://www.bsideletti.it/collezione/supporti-anatomici/) che mi sembra la classica rete da materasso in lattice (il che non vuol dire che non possa fare un ottimo lavoro con un espanso poliuretanico).
Dipende dal materasso, e dalle sensazioni che si vogliono avere. (E come si diceva sull'altro thread, è bene se si può provare l'accoppiata rete-materasso prima di decidere).
Certo con le doghe da 38mm uno dei vantaggi è che la superficie inferiore del materasso è piú a contatto con l'aria, ma non è semplice sapere se è uno spunto di marketing o qualcosa che si traduce in un vantaggio vero nella lotta contro l'umidità.
In quale aspetto la Ergo è “chiaramente migliore” rispetto alla bed? Al netto dei regolatori che il venditore mi fornirebbe assieme alla bed (uno in più rispetto alla Ergo) la Ergo in più sembra avere le doghe speciali per le spalle. Ci sono altre differenze che io non vedo?
Concordo, anche io non vedo altre differenze oltre quelle già evidenziate da @Codydesign.
La Ergo avrebbe in più soltanto le due doghe con "lavorazione speciale" per le spalle, una volta aggiunti i regolatori di rigidità alla Bed.
O tu Michele noti qualcos'altro che noi non vediamo?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il telaio della rete è sempre lo stesso; cambiano solo le doghe spalle e i regolatori
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da Materassi FERRARA »

scusa una domanda: ma che differenza di prezzo ti fa il rivenditore tra le due reti?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Codydesign
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:03

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da Codydesign »

Materassi FERRARA ha scritto: 20 mar 2019, 16:49 scusa una domanda: ma che differenza di prezzo ti fa il rivenditore tra le due reti?

Stesso prezzo, però alla Bed mi aggiungerebbe 4 regolatori per la zona lombare. Cosa ne pensi?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mettere i regolatori è un lavoraccio semplice da una parte ma comunque è necessario togliere e rimettere le doghe.
Tanto vale avere la ergo fatta e finita dalla fabbrica, a mio parere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
DeMoN3
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2021, 15:58

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da DeMoN3 »

Restando in casa Samoa, mi aiutate a capire bene le differenze (pratiche, da catalogo le ho già lette) tra bed, ergo e Active?

In particolare dovrei usarle con un materasso a molle indipendenti (Dorelan Levant) o in menory (Falomo Kuschelmed De Luxe), quale sarebbe la scelta migliore e per via della quali caratteristiche?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Rete a doghe bside

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, la rete Active monta doghe da 38mm., più adatte a materassi ingomma (lattice, memory, schiume varie). Con un materasso a molle i suoi vantaggi (miglior distribuzione del peso e maggiore sensibilità) vanno quasi a sparire.
La rete Ergo, che funziona bene sia con le molle che con le gomme, ti da la possibilità di avere, rispetto alla Bed, i due lati personalizzabili nella zona lombare grazie ai regolatori di rigidità ed una migliore accoglienza nella zona spalle grazie alla coppia di doghe asolate.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi