Materasso King stile hotel

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto in questo forum perché ho letto pagine e pagine e ho trovato competenza e cortesia da parte di tutti. :D

Io e mia moglie stiamo per cambiare letto, vorremmo un 200x200, alto e comodo, a molle insacchettare magari con un top. Io sono alto 1,83 x 94 kg, lei 1,79 x 73 kg, dormiamo su un fianco/spalla; viaggiamo molto all’estero e amiamo i lettoni alti e accoglienti in stile americano o comunque da hotel 5 stelle. Abbiamo quindi cercato e valutato varie opzioni, ecco le nostre esperienze:

- Simmons dormire5stelle (sito dedicato materassi hotel), prima ricerca per tentare di ritrovare l’esperienza in hotel, ma non si possono provare, per cui escluso,
- Simmons constellation Elite, molto bello ma non abbastanza comodo (ci e’ parso un po’ rigido inoltre temiamo che senza il suo sommier con cui l’abbiamo provato, diventi ancora più rigido). Comprare tutto il set materasso e sommier ci porta fuori budget (quasi 10000 euro e vorremmo spendere la metà ...)
- Elite, ditta artigianale Svizzera, modello Maestro, ottimo è alto come piace a noi, provato a Milano ma prezzo purtroppo fuori budget
- Stearns and Fosters Estate, provato ieri, davvero molto bello e comodo e accogliente come vogliamo (il modello top gamma invece troppo morbido). Saremmo orientati su questo perché nella prova era anche poggiato su una rete a doghe come la nostra e risultava comunque molto comodo ... finita qui? Macché... apri internet e riparte la confusione... ho letto recensioni terribili su forum americani riguardo ai prodotti S&F che ci stanno bloccando su un acquisto che era deciso... pare che dopo poco tempo il materasso si sfondi .. mah... ecco il link:https://www.consumeraffairs.com/furnitu ... tml?page=5

Vi risultano questi problemi sullo S&F Estate?

Siamo quindi in un empasse...
cosa comprare?
Ho letto qui nel forum del Sealy California, ma credo sia inferiore allo S&F o sbaglio? Morpheus non lo conosco ...
Cosa ci consigliate in questa tipologia di prodotti magari con pillow o topper integrato?

Grazie a tutti!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da itlmichele »

Jordan_ ha scritto: 10 mar 2019, 08:26 Ho letto recensioni terribili su forum americani riguardo ai prodotti S&F che ci stanno bloccando su un acquisto che era deciso... pare che dopo poco tempo il materasso si sfondi
Nella massa degli acquirenti, trovi sempre alcuni che usano il materasso (magari un materasso non adatto) in maniera impropria, e poi sparge lamentele su Internet invece di acquistare consapevolezza che sono stati loro a fare un uso improprio. Poi trovi anche le recensioni di quelli che hanno beccato l'eccezione del materasso davvero difettato.

Recensioni così le trovi su tutti i produttori, e sono un fenomeno fisiologico. Chi ha un'esperienza sfortunata, o negativa anche per responsabilità propria, è molto più incline a scrivere una recensione di chi si trova bene, quindi c'è un eccesso di pareri negativi rispetto alla realtà nelle recensioni online.
Jordan_ ha scritto: 10 mar 2019, 08:26 temiamo che senza il suo sommier con cui l’abbiamo provato, diventi ancora più rigido). Comprare tutto il set materasso e sommier ci porta fuori budget (quasi 10000 euro e vorremmo spendere la metà ...)
È quello che succederebbe senza sommier, soprattutto per te, che essendo più pesante senti di più la rete.
Ultima modifica di itlmichele il 10 mar 2019, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

Grazie mille per la risposta e i consigli.
Quindi ritieni di ignorare le critiche on line e procedere con lo Stearns & Foster? Faccio fatica anche io a credere che un’azienda di 150 anni di materassi di lusso faccia prodotti che si sfondano dopo pochi mesi..
Nella prova ci era piaciuto ... ma dato che costa 2700 euro volevo esserne certo...
Alternative valide nel budget non ne vedo (a parte la ditta ELITE Svizzera ma a prezzi proibitivi)..
Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da itlmichele »

Una cosa che va detta è che i materassi per uso domestico, a parità di marca, hanno prestazioni superiori a quelli per il settore contract (non fosse altro perché si può scegliere il modello piú adatto a sé). Quindi guardando all'alto di gamma Simmons potete trovare qualcosa che vi piacerà anche meglio dei materassi provati in albergo.

Visto che siete a Milano potete provare, ad esempio, i Coco-Mat e gli Hastens.

In ogni caso, materassi del genere (incluso lo S & F) meritano un sommier piuttosto che la rete a doghe.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

Mia moglie non ci sente per il sommier in quanto vuole il cassone sotto come armadio per guadagnare spazio in casa... quindi si va di doghe.... che tipo di doghe consiglieresti per questo S&F Estate?

In ogni caso proverò gli altri prodotti che mi hai gentilmente segnalato, grazie! :lol:
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

p.s._ ho visto (per ora solo in web, mi riservo di provarli) i materassi che hai indicato Coco-Mat e Hastens (i secondo credo molto costosi), ma non vorrei variare l'idea di un molle insacchettato magari con un pillow top, per cui a parte lo Stearns & Foster Estate che ho provato, ci sono solo i Sealy (California credo si chiami), ma è comparabile o inferiore? Idem ho letto del Epeda Dedicace Air Premium ma mi pare sia di categoria inferiore allo S&F....

Grazie! :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Materassi FERRARA »

per me tu stai sbagliando approccio.
Cosa significa per te categoria inferiore?
se guardi un Cocoon di Epeda, che costa meno di un Air Premium, ha finiture e lavorazioni gli altri materassi che hai citato si sognano (doppio lato di utilizzo, sfoderabilità, molla Synchro, ecc.ecc.) e che invece magari trovi in diversi prodotti di prezzo medio.
Lo stesso Air Premium non è sfoderabile.
Quindi il valore di un prodotto non lo da il blasone di un marchio, detto che poi Epeda i materassi a molle li fa da 90 anni, ma le sue prestazioni e caratteristiche che vanno sempre relazionate al tipo di esigenza.
Hastens, Cocomat, ecc. sono prodotti realizzati artigianalmente con pregi e difetti di queste soluzioni.
Ci si dorme meglio che su un materasso "industriale"? a mio avviso no, per qualcun altro sì, ma è questione di gusti, sensazioni ed esigenze.
i valori assoluti a mio avviso nel nostro, come in altri mercati, non esistono. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

Grazie mille per i consigli, oggi pomeriggio infatti vado da un rivenditore Epeda per farmi un'idea prima di comprare.

La lista per ora si va restringendo.
Avendo escluso il Simmons Constellation Elite, molto costoso (specie nella versione King size che desideriamo) e troppo duro per i miei gusti (anche se so che è qualitativamente eccellente ecc. ecc. ecc.) e volendo appunto un materassone comodo in stile grand hotel americano, la short list comprende:

- Sealy California (devo provarlo in questa settimana)
- Stearns & Fosters Estate (provato, ci siamo trovati bene)
- Epeda (vediamo oggi cosa mi propone il rivenditore)

Solo per scrupolo farò un salto alla Hastens, vediamo anche loro cosa offrono.

Grazie mille per i consigli, davvero c'è un mondo dietro alla scelta di un materasso! :mrgreen:
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da itlmichele »

Jordan_ ha scritto: 11 mar 2019, 11:35 Grazie mille per i consigli, oggi pomeriggio infatti vado da un rivenditore Epeda per farmi un'idea prima di comprare.

La lista per ora si va restringendo.
davvero c'è un mondo dietro alla scelta di un materasso! :mrgreen:
Sealy fa parte dello stesso gruppo Tempur come S & F, io tra le due starei su S & F.

Sì, è un piccolo mondo in cui si hanno a disposizione (specialmente se si ha rapporto peso/altezza circa medio) parecchie scelte giuste, e parecchie sbagliate :mrgreen: , con la complicazione che la prova fatta in negozio al cliente dice poco (può dare piú indicazioni al consulente, se è attento).

Nella mia esperienza, consulenti di competenza e attenzione discreta hanno capito meglio di me dopo molte prove e riflessioni qual'era il materasso migliore per me. Era sempre il primo che mi hanno fatto provare. Come il bravo negoziante di abbigliamento ti guarda e sa la misura giusta per te, così anche per i materassi.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

Ok grazie mille Michele,
allora se il Sealy è inferiore allo S&F che ho provato, non ci perdo tempo.
Proverò allora solo gli Epeda e, ma solo per scripolo, gli Hastens...
grazie!
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

Aggiornamento

Oggi un rivenditore multimarca molto gentile mi ha fatto provare:

- Simmons Plenitude medio (buono ma duro)
- Falomo Karat (morbidissimo)
- Sealy Evolution pillow top (buono)
- Epeda Air + Topper (duro nonostante il topper)

Direi ottimi prodotti, quello che ho preferito è il Sealy. Anche il karat mi è piaciuto molto coccoloso ma temo fin troppo morbido alla lunga ...
tornando al preferito, il Sealy, alla fine lo stesso rivenditore ha detto che è inferiore allo Stearns & Foster Estate che ho in mente,che è più alto con più strati di accoglienza ulteriori e materiali migliori (lana e cashemere) quasi orientandomi su un prodotto che non tratta (ma dimostrando serietà e correttezza).

Per cui lo S&F rimane in pole position, domani proverò gli Hästens e Vispring, ma temo siano fuori budget...

To be continued :wink:
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

Ps- in ogni caso che doghe abbinereste a un materasso di questo tipo (no sommier ci serve il contenitore...)
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da itlmichele »

In effetti Tempur ha acquisito Sealy e S & F, non avrebbe senso acquisire due brand per collocarli sul medesimo piano, S & F è sopra.

Il Karat (che avete provato dal lato del memory, evidentemente) dà una sensazione diversa sull'altro lato, però è il materasso Falomo a molle per pesa poco/vuole sensasione di morbido, e la stessa cosa vale per l'Animo Pillow Top.
Per sensasioni diverse ci si può rivolgere al Balance De Luxe.

Simmons al contrario si rivolge a chi vuole sensazione di rigidità.

Le doghe puoi abbinarle larghe (68mm) o strette a coppie. Larghe ti danno una sensazione di maggior sostegno.
Potresti provare entrambe le soluzioni presso il punto vendita in cui acquisterai il materasso.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da koils ltd »

Caro Jordan, fai prima a chiedere all'hotel il nome del modello dell'articolo che in albergo hai trovato più confortevole.
A questo punto analizzando la scheda tecnica del prodotto puoi trovare la tua risposta. Saluti Alessandro
Jordan_
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mar 2019, 08:13

Re: Materasso King stile hotel

Messaggio da Jordan_ »

ciao grazie, è la prima cosa che ho fatto.
il problema è che poi ho scoperto che i materassi degli hotel non sono gli stessi di quelli venduti al pubblico retail.
di qui la ricerca. :D
Rispondi