Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Terji ha scritto: 11 mar 2019, 07:20 L'élite 25 oltre ad avere il tessuto esterno fresco ha anche il sottofodera cooltouch.

Il risultato dei cooltouch risulta un pelo più sostenuto degli original per la "filtrazione" data dalla fodera della temperatura corporea sul materasso.
Grazie mille! Proverò sicuramente anche i cooltouch
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

poldino ha scritto: 12 mar 2019, 15:19 A distanza di mesi posso solo aggiungere due cose:
- i soldi spesi meglio del 2018
- dormo prevalentemente senza cuscino

In merito alle sensazioni di calore segnalate non saprei che rispondere, forse dopo la stagione estiva potrei essere più esauriente, ma i mesi invernali l'esame l'ha passato alla grande... non dormivo così da anni.
Grazie Poldino, mi hai rincuorato.
Ti chiedo allora altri due dettagli :
1)hai riscontrato problemi di cattivo odore del materasso?
2) quali caratteristiche ti hanno fatto optare per l'altezza 21 e non per la 25?
Grazie
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Sono di nuovo qui a scocciare.
Ho deciso e acquistato il tempur original 25 con cuscini comfort cloud in omaggio.
Quella appena passata è stata la prima notte passata sul materasso.
Dunque....la sensazione di decompressione e di rilassatezza sia durante il sonno sia al risveglio è stata ai massimi livelli.
Il problema è.... L ODORE!!!
si sente tantissimo purtroppo.
Ed inoltre mi sono alzata avvertendo lacrimazione e bruciore agli occhi.
Ora sto arieggiando e ho messo i cuscini all'aria sperando possa servire, ma non so....
Chiedo consigli/indicazioni.
Vi ringrazio.
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da koils ltd »

Mari67 ha scritto: 16 mar 2019, 09:42
Il problema è.... L ODORE!!!
si sente tantissimo purtroppo.
Ed inoltre mi sono alzata avvertendo lacrimazione e bruciore agli occhi.
Ora sto arieggiando e ho messo i cuscini all'aria sperando possa servire, ma non so....
Chiedo consigli/indicazioni.
Vi ringrazio.
Sono fiducioso che qualche esperto di "MEMORY o Schiuma o Lattice o un esperto tempur" visto che tempur dice di avere un materiale unico e che la formula e gelosamente custodita (magari insieme a quella della cocacola) da qualche parte" abbia la compiacenza di spiegarci perche' Dell'odore e sopratutto della lacrimazione edel bruciore degli occhi. Ho grandi dubbi che qualcuno ti rispondera e se lo farà "SONO TUTTO ORECCHI" ho preso i pop corn e sono in poltrona mi aspetto di RIDERE A CREPAPELLE"
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Vista la cifra spesa non mi interesserebbe tanto ridere a crepapelle ma spererei che il problema potesse risolversi con qualche giornata di areazione....
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da koils ltd »

Terji......!!!.....Poldinoooo.......!!! ma dove siete??. Abbiamo bisogno di consigli.....qui !!. Secondo me ti conviene sfruttare i 100 giorni anzi ridallo subito altrimenti prendono le scuse cheee "si ma c'e' la macchia!!" o " si....ma lei signora ci ha dormito!! "....ecc ecc. così non te lo cambiano.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da il materassaio »

questa storia dei 100 gg sta diventando ridicola
rivenditore
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da koils ltd »

il materassaio ha scritto: 16 mar 2019, 12:53 questa storia dei 100 gg sta diventando ridicola
ma infatti è una presa in giro….ma il fatto grave e che lo stanno facendo anche i BIG "COMINCIA A SCRICCHIOLARE IL SISTEMA" Effetto Memory?? Ma chissà.
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Scusate, io non cerco polemica, ironia, sarcasmo.... cerco solo risposte sensate e attendibili.
Non ho fatto un acquisto rientrante nella promo dei 100 gg, ma al di là di questo, anche se l'avessi fatto credo che mi interesserebbe CAPIRE COME RISOLVERE non cambiare il materasso o i cuscini con il sospetto che il problema potrebbe ripresentarsi.
Grazie.
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Adriano65 »

Io ho acquistato l'Original 25 a gennaio del 2018 (all'epoca la linea Cooltouch ancora non era uscita).
Il materasso non ha mai avuto un odore particolare, nemmeno i primi giorni per cui questa cosa mi sorprende. A meno che non dipenda dalla fodera Cooltouch e in questo caso non ti posso aiutare.
Ultima modifica di Adriano65 il 21 mar 2019, 07:40, modificato 1 volta in totale.
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Ti ringrazio molto dell'informazione Adriano.
Io non ho acquistato il cooltouch, ma l'original base.
Sto arieggando moltissimo e l'odore è un po' diminuito e mi pare anche l'evidente fastidio che ho avuto agli occhi dopo la prima notte
Ne approfitto per chiederti quale tipo di coprimaterasso usi e qual è la tua esperienza rispetto alla sensazione di calore.
Grazie.
Adriano65
Messaggi: 35
Iscritto il: 27 nov 2017, 09:33

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Adriano65 »

Allora abbiamo lo stesso materasso. Io non ho accusato nessun fastidio agli occhi e, come ho scritto prima, il mio materasso non presentava alcun odore particolare e forte.
Per quanto riguarda come mi trovo con l'Original 25 ti posso dire che è di una comodità unica ed è un toccasana per il mio corpo.
Un po' di calore lo sprigiona ma niente di insopportabile. C'e' da dire che non soffro particolarmente il caldo per cui mi trovo bene anche da questo punto di vista. Anche l'estate scorsa sono stato benissimo. Ho messo da subito, visto i tanti commenti negativi sul calore, un coprimaterasso outlast della Fabe.
Nella sezione delle recensioni trovi la mia sul materasso della Tempur.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Terji »

mi scuso del ritardo della mia risposta, ma ho un'attività con diversi punti vendita da gestire, e fino a quando dolcesonno.it non mi paga lo stipendio, do priorità a queste :mrgreen:

la questione dell'odore iniziale puo' capitare su qualsiasi materasso nuovo di qualsiasi azienda produttrice. Puo' darsi che appena sia stato prodotto è stato fatto riposare poco ed è stato subito imbustato. Se l'odore persiste, chiama chi te lo ha venduto e fattelo sostituire, ma solitamente entro qualche settimana va via definitivamente.

nel caso avessi bisogno di consigli urgenti mandami un mess privato o una mail, ma mi chiedo una cosa... hai interpellato chi te lo ha venduto? cosa ti ha detto?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Mari67
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 feb 2019, 11:28

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Mari67 »

Ciao, grazie dell'intervento.
No, non l'ho interpellato perché appena mi ha consegnato il tutto e ho sentito l'odore ( in particolar modo nei cuscini) mentre era ancora qui a casa, ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che era odore di nuovo e che non aveva mai avuto lamentele. Così ho preferito aspettare anche perché immagino che sia un problema di tutti i tempur (del resto lo stesso odore c'è in due cuscini e nel materasso quindi dubito che sia un caso) ...cioè immagino che sostituendolo mi troverei dei prodotti con lo stesso caratteristico odore.
Tra l' altro, qualche tempo fa, avevo acquistato un cuscino in memory di discreta qualità e pure quello aveva cattivo odore, non intenso quanto i cuscini tempur ma un po' sì.
Quindi ora ho preferito aspettare ed arieggiare. È passata una settimana e sto continuando a farlo. La stanza non è più satura di questo odore ma, dormendo, continuo a sentirlo e sia le federe sia il lenzuolo con gli angoli sono abbastanza intrisi di quell'odore.
Contemporaneamente, dalla consegna, ho un raffreddore che ancora non mi sta passando e che spero non sia dovuto a questa situazione (sono un'allergica e ho una certa sensibilità a certe condizioni ambientali).
Detto questo.... La comodità resta il punto di forza del materasso e mi dispiacerebbe molto doverci rinunciare, oltre al fatto che è costato una cifra assai consistente.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur - qual è l'opinione di chi lo possiede?

Messaggio da Terji »

ribadisco, a volte succede a volte no... però abbia pazienza e vedrai che l'odore passerà :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi