Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Samuele80 »

Comprendo il tuo discorso ma proprio perché sono un acquirente non esperto vorrei essere indirizzato anche da voi del forum verso alcuni modelli. Credo che i consigli o le indicazioni che potete dare voi possono essere più disinteressate rispetto ad un venditore che magari ha falomo ma non epeda, oppure che ha epeda ma non simmons. Mi sono indirizzato su queste Marche in quanto mi sembra di capire essere tra le migliori per i prodotti a molle. Purtroppo non riesco a trovare tutte e tre le Marche dallo stesso venditore. Vi ringrazio se potete darmi delle indicazioni
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio materasso

Messaggio da itlmichele »

Samuele80 ha scritto: 11 mar 2019, 11:57 Credo che i consigli o le indicazioni che potete dare voi possono essere più disinteressate rispetto ad un venditore che magari ha falomo ma non epeda, oppure che ha epeda ma non simmons. Mi sono indirizzato su queste Marche in quanto mi sembra di capire essere tra le migliori per i prodotti a molle.
Anche i professionisti su questo forum trattano alcune marche, e non altre, cosa che hanno scritta, giustamente, nelle loro firme.
I tre produttori su cui sei orientato vanno tutti bene, resta da scegliere un modello giusto con l'aiuto di un consulente.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da koils ltd »

Leonard ha scritto: 26 feb 2019, 22:32 La reti a campata unica in genere sono la peggiore base per un materasso. specialmente a molle indipendenti.
Quanti listelli ha? Sotto ha 2 traverse o una sola)
Mai affermazione più sbagliata......i materassi devono poggiare su un piano unico ed uniforme......la doppia dogha ha la traversa sporgente che non lavorando e quindi vizzierà il materasso con la conseguente formazione a schiena d'asino. Una rete doppia dogha va bene se utilizzi due materassi singoli sullo stesso letto. Inoltre ti dirò di piu, ' un materasso a molle indipendenti, se di buona fattura, lavora perfettamente anche se sta per terra.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

@koils ltd con questa tua ultima affermazione hai dimostrato, semmmai ce ne fosse ancora bisogno, che il mondo dei materassi è popolato di tantissime persone poco professionali :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da koils ltd »

professione riposo ha scritto: 15 mar 2019, 16:35 @koils ltd con questa tua ultima affermazione hai dimostrato, semmmai ce ne fosse ancora bisogno, che il mondo dei materassi è popolato di tantissime persone poco professionali :(
Caro Prof, io ritengo che chi si erige a professare, dovrebbe conoscere la storia della materia da insegnare, pertanto la invito a ripassare un po di storia al capitolo "STORIA DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE DEL MATERASSO IN ITALIA" poi quando leggerà il nome Pelizzari Luigi (mio Padre) già in data 1957 in qualità di primo industriale nella produzione di materassi in Forlì Via Senio 29, potremo confrontarci su fatti concreti. Per il momento, la lascio ai suoi studi e nel rimanere ancora in attesa di ricevere una risposta "PROFESSIONALE" circa le differenze tecniche che differenziano un MORFEUS a un TEMPUR, voglia gradire cordiali saluti.

Pelizzari Alessandro
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materasso

Messaggio da il materassaio »

:lol: :lol: :lol:
Pellizzari 1 - Professione Riposo 0
rivenditore
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materasso

Messaggio da il materassaio »

koils ltd ha scritto: 15 mar 2019, 15:04
Leonard ha scritto: 26 feb 2019, 22:32 La reti a campata unica in genere sono la peggiore base per un materasso. specialmente a molle indipendenti.
Quanti listelli ha? Sotto ha 2 traverse o una sola)
Mai affermazione più sbagliata......i materassi devono poggiare su un piano unico ed uniforme......la doppia dogha ha la traversa sporgente che non lavorando e quindi vizzierà il materasso con la conseguente formazione a schiena d'asino. Una rete doppia dogha va bene se utilizzi due materassi singoli sullo stesso letto. Inoltre ti dirò di piu, ' un materasso a molle indipendenti, se di buona fattura, lavora perfettamente anche se sta per terra.
quoto le reti a doppia doga possono dare molti più problemi

rivenditore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso

Messaggio da professione riposo »

Quanto pressappochismo, che tristezza :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da koils ltd »

professione riposo ha scritto: 15 mar 2019, 18:57 Quanto pressappochismo, che tristezza :(
Mi raccomando.... Studiare.... Studiare.... Studiare.... Fai I compiti... Ciao
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Leonard »

koils ltd ha scritto: 15 mar 2019, 15:04
Leonard ha scritto: 26 feb 2019, 22:32 La reti a campata unica in genere sono la peggiore base per un materasso. specialmente a molle indipendenti.
Quanti listelli ha? Sotto ha 2 traverse o una sola)
Mai affermazione più sbagliata......i materassi devono poggiare su un piano unico ed uniforme......la doppia dogha ha la traversa sporgente che non lavorando e quindi vizzierà il materasso con la conseguente formazione a schiena d'asino. Una rete doppia dogha va bene se utilizzi due materassi singoli sullo stesso letto. Inoltre ti dirò di piu, ' un materasso a molle indipendenti, se di buona fattura, lavora perfettamente anche se sta per terra.
Sono d' accordo sul fatto che il piano d' appoggio debba essere più omogeneo possibile. La maggior parte dei letti che vendo sono materassi a molle indipendenti su sommier a molle.
Ma quando non è possibile abbinare un sommier la rete doppia campata rimane secondo me la migliore alternativa. Una tavola di legno va benissimo lo stesso anche se un po' di elasticità alla base è preferibile. Ecco perchè consiglio la doppia campata
Il 90% delle reti a doghe a campata unica in commercio sono porcherie abissali con 12 listelli, 10 cm di distanza tra uno e l' altro , una traversa sola al centro e la doga che flette da una parte impennandosi dall' altra....facendo tra l' altro percepire i movimenti dei due utilizzatori.
Se poi le reti a cui ti riferisci tu sono fatte con tavolette tipo quelle di ikea e non doghe a questo punto meglio la tavola di legno intera
il materassaio ha scritto: 15 mar 2019, 18:53
koils ltd ha scritto: 15 mar 2019, 15:04
Leonard ha scritto: 26 feb 2019, 22:32 La reti a campata unica in genere sono la peggiore base per un materasso. specialmente a molle indipendenti.
Quanti listelli ha? Sotto ha 2 traverse o una sola)
Mai affermazione più sbagliata......i materassi devono poggiare su un piano unico ed uniforme......la doppia dogha ha la traversa sporgente che non lavorando e quindi vizzierà il materasso con la conseguente formazione a schiena d'asino. Una rete doppia dogha va bene se utilizzi due materassi singoli sullo stesso letto. Inoltre ti dirò di piu, ' un materasso a molle indipendenti, se di buona fattura, lavora perfettamente anche se sta per terra.
quoto le reti a doppia doga possono dare molti più problemi

Il mio riscontro è esattamente l' opposto ma molto probabilmente perchè le reti a doga unica che ho visto in giro erano di infima qualità...d'altronde le trovo solo sui letti dei mercatoni vari...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da koils ltd »

professione riposo ha scritto: 15 mar 2019, 18:57 Quanto pressappochismo, che tristezza :(
PRESSAPOCHISMO: (o pressapochismo) s. m. [der. di pressappoco; la variante (meno corretta) pressapochismo è coniata sulla grafia press’a poco]. – Tendenza, atteggiamento tipico di chi, nel lavoro o in qualsiasi altra attività, si accontenta dell’approssimazione, senza preoccuparsi affatto dell’esattezza e della precisione: agire con leggerezza e pressappochismo.

UN ESEMPIO: Hai preso un prodotto basico, difficilmente paragonabile a un Tempur.

Ultima modifica di koils ltd il 16 mar 2019, 00:24, modificato 1 volta in totale.
koils ltd
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 mar 2019, 14:21
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da koils ltd »

Leonard ha scritto: 15 mar 2019, 22:40
koils ltd ha scritto: 15 mar 2019, 15:04
Leonard ha scritto: 26 feb 2019, 22:32 La reti a campata unica in genere sono la peggiore base per un materasso. specialmente a molle indipendenti.
Quanti listelli ha? Sotto ha 2 traverse o una sola)
Mai affermazione più sbagliata......i materassi devono poggiare su un piano unico ed uniforme......la doppia dogha ha la traversa sporgente che non lavorando e quindi vizzierà il materasso con la conseguente formazione a schiena d'asino. Una rete doppia dogha va bene se utilizzi due materassi singoli sullo stesso letto. Inoltre ti dirò di piu, ' un materasso a molle indipendenti, se di buona fattura, lavora perfettamente anche se sta per terra.
Sono d' accordo sul fatto che il piano d' appoggio debba essere più omogeneo possibile. La maggior parte dei letti che vendo sono materassi a molle indipendenti su sommier a molle.
Ma quando non è possibile abbinare un sommier la rete doppia campata rimane secondo me la migliore alternativa. Una tavola di legno va benissimo lo stesso anche se un po' di elasticità alla base è preferibile. Ecco perchè consiglio la doppia campata
Il 90% delle reti a doghe a campata unica in commercio sono porcherie abissali con 12 listelli, 10 cm di distanza tra uno e l' altro , una traversa sola al centro e la doga che flette da una parte impennandosi dall' altra....facendo tra l' altro percepire i movimenti dei due utilizzatori.
Se poi le reti a cui ti riferisci tu sono fatte con tavolette tipo quelle di ikea e non doghe a questo punto meglio la tavola di legno intera
il materassaio ha scritto: 15 mar 2019, 18:53
koils ltd ha scritto: 15 mar 2019, 15:04

Mai affermazione più sbagliata......i materassi devono poggiare su un piano unico ed uniforme......la doppia dogha ha la traversa sporgente che non lavorando e quindi vizzierà il materasso con la conseguente formazione a schiena d'asino. Una rete doppia dogha va bene se utilizzi due materassi singoli sullo stesso letto. Inoltre ti dirò di piu, ' un materasso a molle indipendenti, se di buona fattura, lavora perfettamente anche se sta per terra.
quoto le reti a doppia doga possono dare molti più problemi

Il mio riscontro è esattamente l' opposto ma molto probabilmente perchè le reti a doga unica che ho visto in giro erano di infima qualità...d'altronde le trovo solo sui letti dei mercatoni vari...
Ecco appunto......Ma invece guarda un po ci sono anche aziende che fanno "LE RETI". Io non so di che parlate, per me una rete è fatta cosìImmagine
Allegati
prticolare
prticolare
_1221.jpg (67.04 KiB) Visto 7955 volte
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Samuele80 »

Sono riuscito a provare alcuni materassi epeda e mi sono indirizzato verso il cocoon. Ora ho una domanda sul prezzo. I venditori che ho trovato in zona applicano uno sconto sul prezzo di listino del 15% (prezzo richiesto direttamente a epeda). Ho trovato rivenditori (ufficiale epeda) che vendono anche online che applicano ben il 35%.
Epeda come azienda impone degli sconti massimi sui loro prodotti (come altre aziende ad esempio simmons)?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materasso

Messaggio da il materassaio »

pare che non ci stanno sconti massimi e il 35% lo possono fare anche in negozio perche' i listini sembrano studiati apposta per poterlo fare :wink:
rivenditore
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio materasso

Messaggio da il materassaio »

Leonard ha scritto: 15 mar 2019, 22:40 Sono d' accordo sul fatto che il piano d' appoggio debba essere più omogeneo possibile. La maggior parte dei letti che vendo sono materassi a molle indipendenti su sommier a molle.
Ma quando non è possibile abbinare un sommier la rete doppia campata rimane secondo me la migliore alternativa. Una tavola di legno va benissimo lo stesso anche se un po' di elasticità alla base è preferibile. Ecco perchè consiglio la doppia campata
in pratica ti contraddici 3 volte nella stessa frase :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rivenditore
Rispondi