Quale Budget per un materasso in memory foam

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da il materassaio »

Cryptopsy ha scritto: 07 mag 2019, 22:25
il materassaio ha scritto: 07 mag 2019, 17:20 ma infatti molti dei rivenditori che scrivono sul forum fanno i moralisti e fanno gli spendidi parlando di consulenza e dicendo che loro propongono solo la soluzione migliore senza mai scendere a compromessi
poi li vorrei vedere in negozio se devono vendere un materasso perche' hanno bisogno di fare cassa per fine mese se gli fanno tutti questi pistolotti ai clienti!!!
io l'ho notato con Materassi Ferrara,nonostante volevo organizzarmi per andare da lui,ed erano circa 550km di certo non era una passeggiata,ma ha preferito non rispondermi al msg privato,a dare consigli tutti esperti ma ad assumersi la responsabilità neanche l'ombra...poi volevo vedere se l'acquisto risultava errato,chissà con quale sua filosofia se ne sarebbe uscito...
ah dimenticavo qui ha ragione il consulente non il cliente XD
c'è anche un detto "è facile fare i gay con il fondoschiena degli altri" XD
c.v.d. :wink:
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, prima di fare un paio di considerazioni vorrei capire se alla fine questo materasso Sonic lo hai sostituito oppure se lo stai ancora usando.
Le considerazioni che si possono fare su un blog o su un forum non possono che essere fatte a livello teorico dato che nessuno di noi ti vede effettivamente sdraiato su quello o quell'altro materasso.
Inoltre ribadisco quanto detto prima, anche se questa cosa ha fatto molto ridere quel mattacchione di Consigliatore, cioè che in certi casi particolari un consulente può non essere all'altezza della situazione e che una collaborazione con l'ortopedico che ha in cura il cliente potrebbe essere auspicabile per capire meglio quale sia l'indirizzo da prendere. Se infatti in linea teorica un materasso come il Sonic per la tua corporatura non dovrebbe rivelarsi adatto (come detto da altri colleghi), potrebbe invece esserlo qualora le tue specifiche problematiche o la tua patologia lo necessitino (fermo restando che il materasso non è una cura).
In un tuo precedente messaggio dici infatti che dopo i primi 7 giorni di adattamento, per una decina di giorni sei stato invece benissimo, per poi nuovamente ritrovarti male. Considerando che in questo arco di tempo il materasso non può essersi modificato, è molto più verosimile che i cambiamenti li abbia avuti il tuo corpo, cosa assai plausibile considerata la tua recente operazione.
Per farti un esempio, nel mese di settembre ho avuto un bruttissimo attacco di cervicale che mi rendeva dolorosissima qualunque posizione io assumessi nel mio materasso sul quale invece normalmente sto perfettamente. Passata la fase acuta del mio problema sul materasso ho ricominciato a dormirci benissimo; era quindi evidente che il problema non fosse il materasso ma il modificarsi della mia situazione patologica. Se però io avessi per una coincidenza sostituito il materasso proprio in quel frangente probabilmente avrei detto che quel materasso era un materasso sbagliato per le mie necessità non rendendomi conto che invece il problema ero io.
Infine, non per prendere le difese di materassi Ferrara che non credo ne abbia bisogno, ma ti dico che anche a me è capitato più volte di ricevere dei messaggi privati e di non vedere le notifiche; penso inoltre che anche privatamente il collega ti avrebbe dato le stesse risposte che ti ha dato pubblicamente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

Caro Cryptopsy visto le offese che mi hai lanciato ti faccio notare due cose
- Non ti ho mai consigliato il Sonic ma ho scritto
Con la tua corporatura considerei più un materasso con il memory che un kushelmed.
Darti dei consigli a distanza, viata anche la tua patologia, è difficile.
Puoi valutare il Sunny di bultex o il Surf.
Provali bene e con calma
Cioè ti ho consigliato materassi ben diversi dal sonic. il sonic è il Bultex con memory più rigido, il surf il più morbido e poi ho aggiunto
Tu non devi scegliere la rigidità in base al tuo gusto ma in base alla postura e quella la valuterai insieme al rivenditore.
Quindi tu non hai seguito il mio consiglio e anzi, chi si legge tutta la discussione potrà notare che hai fatto esattamente il contrario di quanto suggerito.
Quindi? Di chi è la colpa della scelta?
ti ho messo più volte in guardia dall’eccessiva rigidità e tu hai scelto il materasso più duro in assoluto della gamma Bultex.

In merito a quanto scritto in privato mi permetto di dirti che non ti ho risposto perché la discussione mi pareva chiusa e perché non ha senso scrivere in privato cose che possiamo scriverci anche in pubblico

Ma per non dare adito a fraintendimenti riporto di seguito con degli screenshot quanto ci siamo scritti, in modo che sia evidente che anche in quella sede non ti ho dato consigli sui prodotti e che tu mi hai chiesto consigli sui materassi ma altre informazioni.
il tuo primo messaggio è stato
Immagine

e qui trovi la mia risposta (quotata) e la tua ultima
Immagine

Quindi alla fine di cosa mi dovrei assumere la responsabilità?
Di una tua scelta e di un materasso che non ti ho mai consigliato e dopo averti messo in guardia da tutti gli errori che alla fine hai commesso?
Devo prendermi una responsabilità dopo aver detto 1000 volte, anche in questa discussione che alla fine vale la prova e il lavoro in negozio?
Devo prendermi una responsabilità dopo aver detto altre 1000 volte, anche se mi pare ovvio ma l'ho anche ripetuto, che i consigli dai su un forum sono generali e non possono essere specifici perchè manca la parte fondamentale del vedere la persona distesa, del far provare i prodotti sapendo che reazioni dovrebbero dare in modo da capire se la persona ti sta trasmettendo le giuste sensazioni o le filtra?

Per inciso, sono responsabile di ciò che vendo nel mio negozio e la mia azienda e la mia famiglia lo sono da 120 anni, ma questa responsabilità me la prendo se posso fare il mio lavoro, cioè dare delle consulenze dopo aver visto e valutato con la persona i prodotti, dopo averle viste distese e aver capito le sensazioni e le reazioni.

In effetti però una colpa me la riconosco: quella di aver voluto aiutare qualcuno che non aveva nessuna voglia di farsi aiutare.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 08 mag 2019, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da il materassaio »

certo che deve essere brutto non avere gente in negozio ed avere tutto questo tempo per i trattati di filosofia :D :D :D
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

Pensa che non mi avrà richiesto più di 10 minuti in totale, ma l'ho cominciato a scrivere stamattina alle 8:50 :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Elettra »

Forse sono di parte ma credo che Cryptopsy si riferisca al fatto che voleva venire a ferrara per farsi aiutare e non le sta accusando la colpa della scelta che ha fatto,almeno da quello che si capisce....

Ora riferendomi all’autore del post,vedo che in grosso modo siamo simili a livello di peso e altezza,però non ho le tue “rogne” con la schiena,puoi provare il dorelan range?
Io l’ho trovo fantastico , amore al primo contatto :D
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da itlmichele »

Materassi FERRARA ha scritto: 08 mag 2019, 11:36
Per inciso, sono responsabile di ciò che vendo nel mio negozio e la mia azienda e la mia famiglia lo sono da 120 anni, ma questa responsabilità me la prendo se posso fare il mio lavoro, cioè dare delle consulenze dopo aver visto e valutato con la persona i prodotti, dopo averle viste distese e aver capito le sensazioni e le reazioni.

In effetti però una colpa me la riconosco: quella di aver voluto aiutare qualcuno che non aveva nessuna voglia di farsi aiutare.
Le attività "di famiglia" che si protraggono per generazioni consentono di accumulare un patrimonio di conoscenze e comprensione di quello di cui ci si occupa che è spesso davvero notevole e senza eguali (certo ci sono anche i grandi "fondatori" di attività che partono alla grande sin dall'inizio). Sono anche quasi sempre garanzia di affidabilità.

Peccato che in tempi recenti attività tali siano diventate più rare e prevalga la moda della mobilità occupazionale. Un momento faccio questo, un momento faccio quello, un momento quell'altro — e niente davvero bene.

---

Il discorso che vale solo il prezzo finale si può estendere, analogamente, agli accessori "in omaggio"/forte sconto. Anche questi valgono quello che costano (o, in alternativa, è il prezzo del materasso ad essere più alto di quello "giusto").
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

il materassaio ha scritto: 08 mag 2019, 09:45 c.v.d. :wink:
che significa?
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 mag 2019, 11:11 Ciao, prima di fare un paio di considerazioni vorrei capire se alla fine questo materasso Sonic lo hai sostituito oppure se lo stai ancora usando.
Le considerazioni che si possono fare su un blog o su un forum non possono che essere fatte a livello teorico dato che nessuno di noi ti vede effettivamente sdraiato su quello o quell'altro materasso.
Inoltre ribadisco quanto detto prima, anche se questa cosa ha fatto molto ridere quel mattacchione di Consigliatore, cioè che in certi casi particolari un consulente può non essere all'altezza della situazione e che una collaborazione con l'ortopedico che ha in cura il cliente potrebbe essere auspicabile per capire meglio quale sia l'indirizzo da prendere. Se infatti in linea teorica un materasso come il Sonic per la tua corporatura non dovrebbe rivelarsi adatto (come detto da altri colleghi), potrebbe invece esserlo qualora le tue specifiche problematiche o la tua patologia lo necessitino (fermo restando che il materasso non è una cura).
In un tuo precedente messaggio dici infatti che dopo i primi 7 giorni di adattamento, per una decina di giorni sei stato invece benissimo, per poi nuovamente ritrovarti male. Considerando che in questo arco di tempo il materasso non può essersi modificato, è molto più verosimile che i cambiamenti li abbia avuti il tuo corpo, cosa assai plausibile considerata la tua recente operazione.
Per farti un esempio, nel mese di settembre ho avuto un bruttissimo attacco di cervicale che mi rendeva dolorosissima qualunque posizione io assumessi nel mio materasso sul quale invece normalmente sto perfettamente. Passata la fase acuta del mio problema sul materasso ho ricominciato a dormirci benissimo; era quindi evidente che il problema non fosse il materasso ma il modificarsi della mia situazione patologica. Se però io avessi per una coincidenza sostituito il materasso proprio in quel frangente probabilmente avrei detto che quel materasso era un materasso sbagliato per le mie necessità non rendendomi conto che invece il problema ero io.
Infine, non per prendere le difese di materassi Ferrara che non credo ne abbia bisogno, ma ti dico che anche a me è capitato più volte di ricevere dei messaggi privati e di non vedere le notifiche; penso inoltre che anche privatamente il collega ti avrebbe dato le stesse risposte che ti ha dato pubblicamente.
Ciao,oggi riesco ad andare a cambiarlo....
Premetto che Materassi Ferrara ha frainteso tutto,se solo facesse più attenzione nel leggere ciò che un utente dice,di certo non cadremmo in inutili fraintendimenti.
Si il sonic provandolo a casa mia e le temperature sono prossime ai 15° (almeno in quel periodo iniziale),inizialmente era comodo ma al risveglio era stato un incubo almeno per le prime sere,poi dopo 4/5 giorni fino ai 10 giorni era diventato "comodo" per poi peggiorare fino ad arrivare al punto che le prime 5/6 ore di sonno era sopportabile la cosa ma oltre le 6 ore piu stavo allungato e più mi dava problemi e mi alzavo per disperazione,lo stesso tutt'ora.
Riguardo Materassi Ferrara,non so il perchè non mi ha più risposto ma mi ha fatto capire che non era gradita una persona con le mie patologie e non se la sentiva di assumersi tale responsabilità perchè non era sicuro nel riuscire a soddisfare le mie esigenze (almeno da quello che fa ha fatto capire).


Materassi FERRARA ha scritto: 08 mag 2019, 11:36 Caro Cryptopsy visto le offese che mi hai lanciato ti faccio notare due cose
- Non ti ho mai consigliato il Sonic ma ho scritto
Con la tua corporatura considerei più un materasso con il memory che un kushelmed.
Darti dei consigli a distanza, viata anche la tua patologia, è difficile.
Puoi valutare il Sunny di bultex o il Surf.
Provali bene e con calma
Cioè ti ho consigliato materassi ben diversi dal sonic e poi ho aggiunto
Tu non devi scegliere la rigidità in base al tuo gusto ma in base alla postura e quella la valuterai insieme al rivenditore.
Quindi tu non hai seguito il mio consiglio e anzi, chi si legge tutta la discussione potrà notare che hai fatto esattamente il contrario di quanto suggerito.
Quindi? Di chi è la colpa della scelta?
ti ho messo più volte in guardia dall’eccessiva rigidità e tu hai scelto il materasso più duro in assoluto della gamma Bultex.

In merito a quanto scritto in privato mi permetto di dirti che non ti ho risposto perché la discussione mi pareva chiusa e perché non ha senso scrivere in privato cose che possiamo scriverci anche in pubblico

Ma per non dare adito a fraintendimenti riporto di seguito con degli screenshot quanto ci siamo scritti, in modo che sia evidente che anche in quella sede non ti ho dato consigli sui prodotti e che tu mi hai chiesto consigli sui materassi ma altre informazioni.
il tuo primo messaggio è stato
Immagine

e qui trovi la mia risposta (quotata) e la tua ultima
Immagine

Quindi alla fine di cosa mi dovrei assumere la responsabilità?
Di una tua scelta e di un materasso che non ti ho mai consigliato e dopo averti messo in guardia da tutti gli errori che alla fine hai commesso?
Devo prendermi una responsabilità dopo aver detto 1000 volte, anche in questa discussione che alla fine vale la prova e il lavoro in negozio?
Devo prendermi una responsabilità dopo aver detto altre 1000 volte, anche se mi pare ovvio ma l'ho anche ripetuto, che i consigli dai su un forum sono generali e non possono essere specifici perchè manca la parte fondamentale del vedere la persona distesa, del far provare i prodotti sapendo che reazioni dovrebbero dare in modo da capire se la persona ti sta trasmettendo le giuste sensazioni o le filtra?

Per inciso, sono responsabile di ciò che vendo nel mio negozio e la mia azienda e la mia famiglia lo sono da 120 anni, ma questa responsabilità me la prendo se posso fare il mio lavoro, cioè dare delle consulenze dopo aver visto e valutato con la persona i prodotti, dopo averle viste distese e aver capito le sensazioni e le reazioni.

In effetti però una colpa me la riconosco: quella di aver voluto aiutare qualcuno che non aveva nessuna voglia di farsi aiutare.
Chiariamoci una volta per tutte,lei sta fraintendendo e vado per punti così non ci sbagliamo e la prego di leggere ciò che scrivo:

1)non ho mai dato la colpa a lei per aver sbagliato a prendere il sonic,dove vede che le ho dato la colpa che ho fatto la scelta sbagliata?

2)le ho fatto notare a lei e altri venditori,che per come mi sono comportato con i venditori e consulenti nelle varie prove dei materassi,mi avete detto tutti che ho sbagliato e che dovevo trovare un buon consulente che mi guidasse,invece nel caso dell'utente Muffetta (nonostante che ha trovato rivenditori che ortavano l'acqua al loro mulino) non avete ne voi ne tutti gli altri,di consigliarle di trovare un buon consulente,ora la domanda nasce spontanea,perchè a me serve un bravo consulente e a Muffetta andava bene visto che ha seguito le sue sensazioni?

3)sulla responsabilità mi riferivo e ho fatto accenno più volte che ero intenzionato a venire da lei e farmi 550km,ma anzichè rispondermi "ma certo venga pure che la aiuto io" ha preferito non rispondere e per me è un modo per non assumersi la resposabilità e come vedo in più risposte date da voi,fate sempre riferimento a tutt'altro (spero che fin qua ci siamo)

4)le ho detto più volte che quando ho provato il Sonic,ho fatto le prove nel negozio sulla rete come la mia,la sequenza è stata la medesima:
entro nel negozio e (il consulente non mi ha mai detto il modello e il marchhio sul materasso che ho provato) provo svariati materassi adatti alla mia corporatura su reti diverse dalla mia e non mi ci sono trovato bene percepivo piu dolori e voglia di alzarmi da quei materassi,provo anche il Surf (perchè glielo avevo chiesto io) e provo anche il Sunny (perchè glielo avevo richiesto io),provo altri 2-3 modelli sempre adatti alla mia corporatura ma non mi ci sono trovato bene,poi ho provato il Sonic (ovviamente in quel momento non sapevo che era il Sonic) su un altra rete e gia in quella prima prova ho provato maggior confort,rilassatezza e lo sentivo avvolgente,lo sentivo anche ben equlibriato come sostegno e mi aveva colpito......visto che dopo i consigli del consulente non trovavo quello adatto a me il venditore mi ha detto "io posso farti provare tutti i modelli che vuoi ma devi vedere quello che trovi più comodo così ci focalizziamo su quei modelli li"
provo altri 6 materassi su reti diverse dalla mia e quello che mi ha colpito è il dorelan (credo che era il modello imperial ma era simile se non identico al sonic),il consulente mi fa provare quel dorelan sulla rete come la mia e mi era piaciuto,poi mi fa provare un Epedà simile al Sonic sempre sulla rete come la mia e anche questo l'ho trovato comodo,mi fa riprovare il Sonic sulla rete come la mia e lho trovato decisamente comodo anche meglio dei due,per scrupolo chiedo al consulente di farmi riprovare il surf e il sunny e li mi ero reso conto di quanto qusti due materassi risultavano ancora più scomodi e doloranti in quel momento e ho preferito subito alzarmi e decido di smettere con le prove dei materasso,solo alla fine mi ha detto i modelli e marche degli ultimi 3 materassi e infine il prezzo finito,quindi decido di acquistarlo senza esitare...

detto questo,ora le chiedo,perchè mai dovevo prendere un Surf o un Sunny se in quel momento della prova gli ho trovati totalmente scomodi al tal punto da preferire di alzarmi su quei materassi?
inoltre quando ho riportato le sensazioni sia del sunny e del surf al consulente mi ha detto "lascia stare questi modelli non fanno per te".
Ripeto,non ho mai dato la colpa a voi per il mio sbaglio e tanto meno al consulente,ma se in quel momento ho trovato il Sonic (senza sapere marca e modello al momento della prova) il più comodo con il miglior sostegno equilibrato tra tutti,cosa ci posso fare?
e invece voi e tutti gli altri mi avete dato contro....

Prima di dire certe cose,rileggete più volte e riflettete per come rispondete...

Elettra ha scritto: 08 mag 2019, 12:37 Forse sono di parte ma credo che Cryptopsy si riferisca al fatto che voleva venire a ferrara per farsi aiutare e non le sta accusando la colpa della scelta che ha fatto,almeno da quello che si capisce....

Ora riferendomi all’autore del post,vedo che in grosso modo siamo simili a livello di peso e altezza,però non ho le tue “rogne” con la schiena,puoi provare il dorelan range?
Io l’ho trovo fantastico , amore al primo contatto :D
anche se Dorelan non mi è piaciuto fin dall'inizio non è che mi piaccia tanto,però oggi che andrò chiederò tale modello sempre se sarà disponibile...intanto grazie per il consiglio anche se dubito che andrà bene visto che è un materasso a molle...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da professione riposo »

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :roll: (auto cit.)
Cryptopsy ha scritto: 08 mag 2019, 13:42 detto questo,ora le chiedo,perchè mai dovevo prendere un Surf o un Sunny se in quel momento della prova gli ho trovati totalmente scomodi al tal punto da preferire di alzarmi su quei materassi?
Probabilmente perche non hai incontrato un consulente bravo e soprattutto perche tu li hai valutati secondo quello che tu credi corretto e non su quello che è corretto in realtà :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cryptopsy ha scritto: 08 mag 2019, 13:42 Ciao,oggi riesco ad andare a cambiarlo
Fossi in te proverei attentatemente Sunny o Slam, possibilmente con fodera feel o, ancora meglio, con fodera B-Visco. Avrai in questo modo dei materassi con un sostegno meno accentuato rispetto al sonic e, grazie alla fodera, una maggiore versatilità nella scelta del lato su cui dormire (meno margine d'errore).
A mio avviso il Sunny potrebbe rivelarsi migliore nel caso tu prediliga una posizione supina, mentre lo Slam è più efficace per chi dorme di lato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da il materassaio »

Cryptopsy ha scritto: 08 mag 2019, 13:42
il materassaio ha scritto: 08 mag 2019, 09:45 c.v.d. :wink:
Cryptopsy ha scritto:che significa?
che come volevasi dimostrare materassi ferrara continua a fare filosofia


Cryptopsy ha scritto:Ciao,oggi riesco ad andare a cambiarlo
bravo fai bene!
poi chiedi al rivenditore Bultex che fine fara' il tuo vecchio materasso Sonic usato!?!? lo rivende in negozio ?!? :shock: :shock:
ma e' molto piu' probabile che non te lo cambiera' e che si rimangera' la parola :roll: :roll:
tienici aggiornati
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il Materassaio deve essere uno ben inserito e con un sacco di agganci se sa già in anticipo come agiranno tutti i rivenditori d'Italia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da professione riposo »

Il Materassaio è un povero TROLL, come se ne sono già visti tanti qui su questo forum, farà la stessa fine degli altri, sparirà senza il dispiacere di nessuno, d'altra parte non tutti sono stupidi e sanno distinguere chi scrive per aiutare e chi per screditare :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

professione riposo ha scritto: 08 mag 2019, 15:45 Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :roll: (auto cit.)
Cryptopsy ha scritto: 08 mag 2019, 13:42 detto questo,ora le chiedo,perchè mai dovevo prendere un Surf o un Sunny se in quel momento della prova gli ho trovati totalmente scomodi al tal punto da preferire di alzarmi su quei materassi?
Probabilmente perche non hai incontrato un consulente bravo e soprattutto perche tu li hai valutati secondo quello che tu credi corretto e non su quello che è corretto in realtà :wink:
Ancora con sta storia del consulente?
non esiste peggior cieco di chi non vuole leggere XD

il materassaio ha scritto: 08 mag 2019, 16:59
Cryptopsy ha scritto: 08 mag 2019, 13:42
il materassaio ha scritto: 08 mag 2019, 09:45 c.v.d. :wink:
Cryptopsy ha scritto:che significa?
che come volevasi dimostrare materassi ferrara continua a fare filosofia


Cryptopsy ha scritto:Ciao,oggi riesco ad andare a cambiarlo
bravo fai bene!
poi chiedi al rivenditore Bultex che fine fara' il tuo vecchio materasso Sonic usato!?!? lo rivende in negozio ?!? :shock: :shock:
ma e' molto piu' probabile che non te lo cambiera' e che si rimangera' la parola :roll: :roll:
tienici aggiornati
spero solo che dopo quello che ho scritto lo abbia letto per intero oppure farà finta di non leggere per dree altre risposte che non esistono ne in cielo ne in terra XD
il Sonic non era nuovo era quello da esposizione che me lo ha dato in prova ;)
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 mag 2019, 16:04
Cryptopsy ha scritto: 08 mag 2019, 13:42 Ciao,oggi riesco ad andare a cambiarlo
Fossi in te proverei attentatemente Sunny o Slam, possibilmente con fodera feel o, ancora meglio, con fodera B-Visco. Avrai in questo modo dei materassi con un sostegno meno accentuato rispetto al sonic e, grazie alla fodera, una maggiore versatilità nella scelta del lato su cui dormire (meno margine d'errore).
A mio avviso il Sunny potrebbe rivelarsi migliore nel caso tu prediliga una posizione supina, mentre lo Slam è più efficace per chi dorme di lato.
Allora sono stato a riportare il materasso e questa volta si è soffermato solo con 3 modelli oltre a quelli che ho chiesto di farmi riprovare,ovvero ho provato il Surf il Sunny e lo Slam,ribadisco le medesime sensazioni provate per il surf e il sunny non mi ci sono proprio trovato,lo slam l'ho trovato troppo rigido come sostegno ovvero non mi sentivo il bacino scendere come doveva e mi sentivo teso nella zona lombare ma gia in partenza il consulente me lo ha sconsigliato....dopo queste 3 parentesi ho chiesto di farmi provare il dorelan range,non so per qual motivo ma mi ci sono trovato bene ovvero sentivo accogliente nella parte del bacino e ben sostenuto nella zona lombare e riuscivo a rilassarmi con tutto il corpo anche se avvertivo un senso di sprofondamento del bacino,ci sono stato sopra la prima volta 30min circa,ma per come mi vedeva lui mi ci ha visto molto bene,individuato il modello mi ha fatto provare altri due modelli dorelan erano molto simili molto accoglienti però dopo un po di tempo percepivo una lieve noia alla colonna vertebrale ma roba di poco...per scrupolo ho riprovato il range e per qualche strano motivo mi sentivo la colonna vertebrale leggera e ci sono stato sopra altri 15min,alla fine ho preso il range in prova sempre quello da esposizione sperando che non sia il comfort illusorio come è successo con il Sonic...

Ps:prima di ringraziare l'utente Elettra voglio aspettare almeno 25 giorni sperando vivamente sia quello giusto anche se ho i miei dubbi...
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Elettra »

Alla fine lo hai preso? :o
non l'avrei mai detto,non ringraziarmi ma per lo meno dicci come ti sei trovato!
Rispondi