Quale Budget per un materasso in memory foam

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sei tu che trascuri le altre decine di utenti che su questo fourm hanno avuto sensazioni contrarie e consideri l’unica che, a tuo avvisoe solo perchè la vuoi vedere così, ti da ragione trascurando però:
- muffola parla del kristal dorelan (materasso con memory ad alta densità notoriamente più termosensibile dei memory) diverso da quello di tutti i materassi bultex
- che lei è una donna e tu un uomo, quindi corporature molto diverse anche a parità di rapporti peso/altezza
- che i suoi termini di paragoni erano diversi dal tuo (cosa fondamentale nella prova)
- che alla fine le sue valutazioni sul surf, apparentemente similari alle tue, l’hanno portata ad essere insoddisfatta dell’acquisto pur su un materasso diversi
ra siete voi che state saltando il punto cruciale del post dell'utente Muffola ovvero le vostre risposte riguardo le sensazioni che l'utente ha riportato su determinati tipi di materassi sopratutto sul SURF....che ha preso un altro materasso non è il punto interessante del discorso,perchè io e l'utente Muffola sulle sensazioni del Surf sono le medesime,lo capite questo o non vi è chiaro?
e che sono simili lo deduci da due righe scritte da lei? e poi se io trovo un utente convinto come me che una certa scarpa mi va bene due numeri più piccola di quello che porto abitualmente e lo stesso alla fine si lamentasse, come me, che quella scarpa gli fa venire male ai piedi, il suo risultato sarebbe rilevante nel dimostrare che le sue e le mie valutazioni forse non sono corrette.

E comunque io non dico che il surf o il sunny sono i prodotti giusti per te, solo che A LIVELLO TECNICO, il sonic è quello meno corretto perchè è il più rigido di tutta la gamma e tu sei leggero, quindi, sempre a livello teorico, è più probabile che tu ti possa trovare male.
comunque io ho solo cercato di evidenziarti quello che per me è stato il tuo errore di base, per fare in modo che il nuovo materasso tu lo potessi scegliere su basi differenti.
scusami se sono stato insistente.
buona giornata
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Ma lo capite o non lo capite che ho preso l'utente Muffola in quanto ha patologie come le mie e peso simile?
Ma avete letto che le sensazioni sul SURF sono simili,solo che lei lo ha spiegato molto meglio di me?
Riguardo al materasso che lei ha preso in partenza perchè reputava comodo è per farle capire che quando si prova un materasso in negozio ci da una determinata sensazione e comodità ma solo provandolo a casa ci possiamo rendere conto se effettivamente è comodo o meno....che poi ve ne uscite che il kristal è un materasso diverso è un altro discorso,il concetto è lo stesso,come Muffetta ha trovato comodo il Kristal in quel momento così ho trovato comodo in quel momento il Sonic ma a quanto pare siete duro di comprendonio

tutto il resto di altri materassi tralasciateli e non metteteli in discussione solo per far calzare il vostro ragionamento e inoltre un altra cosa rileggete quello che ho scritto perchè mi pare che lo ignorate proprio


"ci terrei a precisare una cosa che voi state ignorando del tutto o meglio non avete capito affatto ciò che volevo far intendere,non ho mai scartato un materasso morbido perchè lo rapportavo al mio lattice,ho scartato il surf perchè mi dava dolore come devo fare per farvi capire questo concetto?
sul surf non sono riuscito a starci piu di 3 minuti,sul Tempur Cloud mi sono dovuto alzare perforza per i dolori ma riuscite a capire il problema che mi creano i materassi oppure vi fossilizzate sulle caratteristiche del materasso e solo perchè sulla carta è indicato per la mia corporatura così deve essere?

Lo volete capire che ho problemi di elasticità alla colonna vertebrale e che sto facendo esercizi posturali per riacquisire tale elasticità?
Lo riuscite a capire che devo guidare con un cuscino lombare altrimenti la postura alla guida senza supporto lombare mi crea dolore alla schiena e mi tira tutta la gamba?
riuscite a comprendere che un materasso come il surf mi fa sprofondare fin troppo il bacino e le spalle non affondano nel materasso e mi sento curvare a U la colonna vertebrale e mi crea dolore?
Non so se conoscete il materasso della Dorsal Antares,ma dopo che l'ho provato all'inizio in un negozio e alla fine l'ho riprovato e ho cercato di stare piu tempo del dovuto credendo che erano solo mie convinzioni,dopo 10 minuti quando mi sono alzato mi tirava tutta la gamba dal gluteo fino al polpaccio e camminavo "zoppicando",anche questa è una mia convinzione?
nei materassi in cui riuscivo a stare allungato ci stavo anche per 10-15min,i materassi che mi davano problemi scarsi 3 min che subito volevo alzarmi....queste sono ancora convinzioni o cosa?
Ora da come vi state ponendo mi state facendo capire che le mie sono solo pippe mentali e scarto i materassi che fanno al caso mio solo perchè li sento morbidi e li associo al mio materasso in lattice,vi auguro di non passarci mai con determinati dolori alla colonna vertebrale solo provando determinate cose potrete capire cosa si prova perchè qui le convinzioni le avete voi senza ascoltare e capire il problema di una persona!"


tutto questo che ho detto prima giustamente a voi non importa perchè determinati dolori non gli avete e giustamente anche se un materasso crea problema si deve comprare perchè sulla carta corrisponde al materasso ideale alla mia corporatura e peso....ah dimenticavo,ho scartato il surf solo per le mie convinzioni perchè l'ho rapportato al lattice.....però i consulenti evoluti sono una spanna sopra a tutti ma in quello che ho notato chi è testardo è prorpio lei che trova di tutto per avere ragione e far andare il discorso a suo favore senza rispondere a ciò che le porgo in evidenza....
Ma lasciamo stare,perchè se andiamo a vedere ci sono persone leggere che si trovano benissimo con il sonic o l'element....
Buona giornata a lei e la ringrazio che in privato non ha risposto piu almeno mi sono risparmiato di fare 550km e una scelta del materasso errata in meno!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

guarda che nessuno ha mai detto che le tue sono pippe mentali
poco sopra ho scritto
il sonic è il materasso più rigido di tutta la gamma bultex, quini in teoria quello meno adatto ad una persona molto leggera.
Questo non significa che per motivi particolari anche una persona leggera non ci si possa trovare bene, ma in linea di massima è probabile che una persona leggera si trovi meglio su altro.
e ho anche scritto 1000 volte che in presenza di particolari patologie gli standard di valutazione cambiano.
ho solo cercato di farti capire, prima del tuo acquisto i miei dubbi, e dopo, che forse sostieni la correttezza del tuo sistema di scelta quando il risultato, apparentemente, dice il contrario.
Poi vedi tu
in bocca al lupo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 apr 2019, 14:10 guarda che nessuno ha mai detto che le tue sono pippe mentali
ci vuole solo un buon consulente....
Buona giornata che ne ho sentite anche troppe
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da professione riposo »

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
LBJ
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:27

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da LBJ »

leggendo tutta la discussione ho avuto esattamente lo stesso pensiero
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io penso che quando una persona ha patologie particolari sarebbe auspicabile una collaborazione tra il medico che ha in cura il soggetto ed il consulente al quale, giustamente, possono sfuggire certe informazioni quando sono complesse e particolari.
Purtroppo è rarissimo trovare professori che vogliano collaborare in tal senso perchè sminuiscono molto il compito del consulente (forse dall'alto della loro professione, non saprei) e spesso se ne vengoo fuori con consigli estremamente banali e anche che non ci azzeccano niente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Consigliatore »

Cryptopsy ha scritto: 27 feb 2019, 12:46 La ringrazio per le risposte ma per quanto riguarda la rigidità del materasso sapevo che andava a seconda del peso della persona....ma il punto è che se acquisto un buon materasso e poi scopro che questo è stato un acquisto errato perchè mi trovo male?
sicuramente è come dice lei non lo metto in dubbio,ma da la domanda che mi preoccupa è la seguente "davvero mi piacerà come materasso?"

se ho fatto tutte quelle domande è solo per capire cosa abbiamo di fronte a materassi venduti su amazon e quelli venduti dai rivenditori che troviamo nei centricommerciali,ma ancora non riesco a capire del tutto perchè vedo in certi materassi economici vari materiali varie certificazioni che tra l'altro sono anche dispositivi medici,ma quali sono quetse reali certificazioni dove uno può prendere come punto di riferimento?
Fatto sta sabato provo ad andare nei negozi Tempur,Dorelan,Bultex
tra questi quale mi conviene optare oppure nel mio caso uno vale l'altro?

Si è chiarissima la metafora e infatti ci stavo ragionando un attimo al fatto che in passato acquistai un materasso in lattice proprio da un rivenditore che avevo trovato nei centricommerciali e aimè mi ero affidato da tutte quelle "belle parole" e che andava bene per il mio mal di schiena ma invece non è stato così,all'inizio andava bene perchè passavo da un materasso durissimo ortopedico che mi faceva svegliare la mattina sempre rigido e all'inizio quello in lattice l'ho trovato comodissimo anche se era posizionato su una rete in acciaio vecchia di 25 anni che lo stesso venditore mi aveva detto che potevo ancora utilizzarla (questo 9 anni fa),poi passando al memory foam di mia madre mi sembra ovvio che lo trovo non comodo ma comodissimo e mi sveglio bene e senza indolenzimenti,anzi mi sento anche molto riposato...
quindi credo che sia proprio per quello che ora lo trovo comodo.

Uno non è che non vuole spenderci i soldi su un materasso,ma i dubbi vengono proprio dal fatto che se risulta errato come acquisto mi dovrò tenere un altro materasso costoso che non fa al mio caso...quindi in un acquisto cercherei anche una certa assistenza e sopratutto garanzia sul prodotto...
è un po con la sella della bicicletta,oltre a trovare quella giusta di misura in base alle ossa ischiatiche bisogna vedere anche se a distanza di tempo è realmente quella giusta e comoda per noi e credimi in quel caso li non è affatto facile (parlo di selle per bici da MTB o BDC).
ha ragione a fare il paragone con la sella della bicicletta, è un pò come fantozzi quando sale alla bersagliera:pensi di avere la sella ma è rimasto solo il tubo.Così pure col materasso, pensi che se ce l'hai buono è meglio ma in realtà se salti sulla rete pure va bene!
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Consigliatore »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 30 apr 2019, 12:10 Io penso che quando una persona ha patologie particolari sarebbe auspicabile una collaborazione tra il medico che ha in cura il soggetto ed il consulente al quale, giustamente, possono sfuggire certe informazioni quando sono complesse e particolari.
Purtroppo è rarissimo trovare professori che vogliano collaborare in tal senso perchè sminuiscono molto il compito del consulente (forse dall'alto della loro professione, non saprei) e spesso se ne vengoo fuori con consigli estremamente banali e anche che non ci azzeccano niente.
Sono perfettamente concorde!
Io lo dico sempre che prima di comprare il materasso è bene fare una telefonata al proprio psichiatra, che dopo aver telefonato al suo psicoanalista, potrà collaborare col materassaro a trovare una soluzione che sia, anche se non troppo dispendiosa, sicuramente attenta alle esigenze,del singolo, o del matrimoniale a seconda dei casi clinici!
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Consigliatore »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 apr 2019, 10:33 Spesso chi cerca informazioni le trova in base a come le cerca.
Tu fai riferimento a muffola, utente più confusa di te.
per prima cosa alla fine ha comprato un dorelan eden, materasso meno accogliente del surf per poi lamentarsi della scara accoglienza del fianco avuta sull'eden, mentre del surf criticava l'accoglienza.
Si lamentava della rigidità del suo Kristla soft precedente e poi ha preso un materasso molto vicino a quello come sensazione e sostegno, perchè spaventata dall'accoglienza
Fai te se può essere una discussione da prendere a riferimento....a meno che tu non volessi commettere gli stessi errori forse era meglio guardare altro.
Inoltre tu parli di una discussione che ai tuoi occhi ti da una parte di ragione, ma sempre perchè non vai affondo ad alcuni aspetti, ma, come spesso succede a chi scrive sui forum, poi trascuri le altre decine di utenti leggeri come te e hanno comprato surf o un sunny e danno ragione a quanto ti ho scritto
Salve Materassi Ferrara, ma lei come fa a ricordarsi tutte le pippe mentali dei presunti acquirenti di questo forum? ha un software dedicato o ci riesce a mente?
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Consigliatore »

LBJ ha scritto: 29 apr 2019, 12:39 leggendo tutta la discussione ho avuto esattamente lo stesso pensiero
E leggendo tutto il forum? :?:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

Salve Materassi Ferrara, ma lei come fa a ricordarsi tutte le pippe mentali dei presunti acquirenti di questo forum? ha un software dedicato o ci riesce a mente
Uso il tasto cerca :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da itlmichele »

Consigliatore ha scritto: 02 mag 2019, 18:44 are il paragone con la sella della bicicletta, è un pò come fantozzi quando sale alla bersagliera:pensi di avere la sella ma è rimasto solo il tubo.Così pure col materasso, pensi che se ce l'hai buono è meglio ma in realtà se salti sulla rete pure va bene!
Non dimentichi di far rilevare che il sistema funziona bene solo se la rete ha almeno venti anni.
Uno dei tanti buoni motivi per tenere le reti più di venti anni...
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Consigliatore »

itlmichele ha scritto: 03 mag 2019, 12:46
Consigliatore ha scritto: 02 mag 2019, 18:44 are il paragone con la sella della bicicletta, è un pò come fantozzi quando sale alla bersagliera:pensi di avere la sella ma è rimasto solo il tubo.Così pure col materasso, pensi che se ce l'hai buono è meglio ma in realtà se salti sulla rete pure va bene!
Non dimentichi di far rilevare che il sistema funziona bene solo se la rete ha almeno venti anni.
Uno dei tanti buoni motivi per tenere le reti più di venti anni...
si si certamente la mia bisnonna diceva:non saltare sul gatto se non l'hai nel pollaio! :wink:
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da il materassaio »

Materassi FERRARA ha scritto: 03 mag 2019, 08:01
Salve Materassi Ferrara, ma lei come fa a ricordarsi tutte le pippe mentali dei presunti acquirenti di questo forum? ha un software dedicato o ci riesce a mente
Uso il tasto cerca :wink:
:lol: :lol: :lol: oltre ad un sapiente uso del copia e incolla per le risposte preconfezionate :twisted: :twisted: :twisted:
rivenditore
Rispondi