Scelta materasso Dorelan o altro marchio (scelta finale Bultex Sunny B-Visco)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

Up per @Materassi FERRARA. Puoi gentilmente rispondermi alle due domande di cui sopra? Grazie mille :D

Comunque oggi pomeriggio vado a rivedere alcuni prodotti Bultex ed altri Falomo. Vado a rifare le prove di alcuni materassi facendo attenzione anche alle reti sulle quali li proverò, visto che al primo giro di prove non avevo fatto caso a ciò (pensando di non dover cambiare la rete).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da Materassi FERRARA »

1) guardando il catalogo di Bultex, per ogni prodotto ci sono due versioni: la "normale" e la "Bodysoft". Che differenze ci sono fra le due? Una è da preferire all'altra o come sempre è tutto soggettivo e personale?
la cosa è sempre soggettiva.
il rivestimento bodysoft funziona in modo diverso da tutti gli altri rivestimenti sul mercato.
in sostanza un rivestimento normale ti permette di essere accolto dal materasso più o meno in base alla sua elasticità, ma ad un certo punto ti tiene sospeso sull'interno e quindi non lo fa lavorare al 100%.
Il bodysoft è progettato per evitare questo limite, oltre a permettere l'uso di più imbottitura e quindi rende il materasso generalmente più accogliente.
Quindi due materassi a parità d'interno e di tipo d'imbottitura, danno sensazioni diverse in base al tipo di divestimento risultando, di fatto, come due materassi diversi.
2) sempre guardando il catalogo di Bultex, vedo che almeno visivamente ed apparentemente l'Elements e lo Slam sono simili (più che altro nella struttura interna), ma ovviamente non sarà così. In cosa differiscono tecnicamente? Mera curiosità, visto che il prezzo del primo lo rende per me inavvicinabile...
la similitudine non esiste.
L'unica cosa che condividono è la lavorazione del lato B ma sono completamente diversi.
gli inserti continui dello slam funzionano in maniera completamente diversa da quelli dell'elements, a questo aggiungi che la base dell'elements è in bultexplus, quindi un materiale bultex diverso da quello che è usato sullo slam.
La lavorazione superficiale dell'elements fa funzionare il memory, e gl'inserti in modo diverso.
in sostanza alla prova sono molto molto differenti.

permettimi una chiosa finale che non vuol'essere polemica ma una considerazione dettata dall'esperienza.
Per come ti stai approcciando all'acquisto a mio avviso, hai il 90% di possibilità di essere insoddisfatto di quanto acquisterai, perchè non acquisterai il materasso giusto ma quello che pensi sia giusto, creandoti aspettative sbagliate.
Spero di sbagliarmi ma di persone sul forum che hanno fatto un processo simile al tuo ne ho viste tante ed il risultato è stato quasi sempre quello.
Non voglio scoraggiarti, scusami davvero, ma a mio avviso ti stai solo straincasinando tra prezzi ecc.ecc..
per questo ti scrivo quanto sopra.
Scusami ancora.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

Materassi FERRARA ha scritto: 27 feb 2019, 10:57
1) guardando il catalogo di Bultex, per ogni prodotto ci sono due versioni: la "normale" e la "Bodysoft". Che differenze ci sono fra le due? Una è da preferire all'altra o come sempre è tutto soggettivo e personale?
la cosa è sempre soggettiva.
il rivestimento bodysoft funziona in modo diverso da tutti gli altri rivestimenti sul mercato.
in sostanza un rivestimento normale ti permette di essere accolto dal materasso più o meno in base alla sua elasticità, ma ad un certo punto ti tiene sospeso sull'interno e quindi non lo fa lavorare al 100%.
Il bodysoft è progettato per evitare questo limite, oltre a permettere l'uso di più imbottitura e quindi rende il materasso generalmente più accogliente.
Quindi due materassi a parità d'interno e di tipo d'imbottitura, danno sensazioni diverse in base al tipo di divestimento risultando, di fatto, come due materassi diversi.
2) sempre guardando il catalogo di Bultex, vedo che almeno visivamente ed apparentemente l'Elements e lo Slam sono simili (più che altro nella struttura interna), ma ovviamente non sarà così. In cosa differiscono tecnicamente? Mera curiosità, visto che il prezzo del primo lo rende per me inavvicinabile...
la similitudine non esiste.
L'unica cosa che condividono è la lavorazione del lato B
sono completamente diversi.
gli inserti continui dello slam funzionano in maniera completamente diversa da quelli dello slam, a questo aggiungi che la base dell'elements è in bultexplus, quindi un materiale bultex diverso da quello che è usato sullo slam.
La lavorazione superficiale dell'elements fa funzionare il memory, e gl'inserti in modo diverso.
in sostanza alla prova sono molto molto differenti.
Grazie per le tue risposte, sempre precise e professionali :wink:
Quindi due materassi a parità d'interno e di tipo d'imbottitura, danno sensazioni diverse in base al tipo di rivestimento risultando, di fatto, come due materassi diversi.
Ovviamente, per questo motivo, sarebbe consigliato acquistare un materasso solo dopo averlo provato con il rivestimento che si vuol scegliere, giusto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da Materassi FERRARA »

vviamente, per questo motivo, sarebbe consigliato acquistare un materasso solo dopo averlo provato con il rivestimento che si vuol scegliere, giusto?
in linea di massima sì, salvo piccole variazioni e dipende dal tipo di materasso.
Nel senso che se devi passare da un rivestimento ice care ad un feel lo puoi fare anche sulla carta, un po' più accogliente il secondo e poi hai sempre il lato estivo uguale a quello della ice care.
se devi passare dalla ice care ad una bvisco su un surf lo proverei, su un sunny è meno necessaria perchè la differenza tra i due è inferiore.
A mio avviso è comunque sempre meglio provare cosa stai comprando.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

Materassi FERRARA ha scritto: 27 feb 2019, 10:57 Permettimi una chiosa finale che non vuol'essere polemica ma una considerazione dettata dall'esperienza.
Per come ti stai approcciando all'acquisto a mio avviso, hai il 90% di possibilità di essere insoddisfatto di quanto acquisterai, perchè non acquisterai il materasso giusto ma quello che pensi sia giusto, creandoti aspettative sbagliate.
Spero di sbagliarmi ma di persone sul forum che hanno fatto un processo simile al tuo ne ho viste tante ed il risultato è stato quasi sempre quello.
Non voglio scoraggiarti, scusami davvero, ma a mio avviso ti stai solo straincasinando tra prezzi ecc.ecc..
per questo ti scrivo quanto sopra.
Scusami ancora.
Non ti devi scusare di nulla, tu sei un eccellente professionista del settore e le tue considerazioni sono sempre ben accette, siano esse positive o critiche! E come giustamente dici non è una polemica ma una considerazione dettata dalla tua enorme esperienza!

Comunque mi sono accorto anche io della confusione che regna nella mia testa, e la colpa la attribuirei maggiormente ai venditori di zona che non sono bravi nel fornire le giuste consulenze ai clienti.
Ti ripeto due esempi riferiti ai marchi che più sto seguendo:
1) il venditore autorizzato Falomo è un mobiliere di un noto marchio, con 5 materassi in croce e 2 o 3 reti in esposizione, che ovviamente ne capisce poco e nulla dei prodotti che vende;
2) il venditore autorizzato Bultex è un negozio di medie dimensioni che vende solo materassi (multimarca), ma di Bultex ha solo 3/4 modelli in esposizione e tutti con elevato sostegno e poca accoglienza. Mi ha giustificato questo aspetto dicendomi che si è reso conto nel tempo che i clienti preferivano questo standard, ed allora ha eliminato dalla sua piccola esposizione quelli che offrivano maggior accoglienza e comfort (spero che i termini che sto usando siano corretti) per andare incontro alle preferenze della maggioranza della clientela.
In tutti i casi, oltre questo aspetto, non è stato in grado di fornire utili consigli su quale dei materassi provati (Bultex ed altre marche) fosse il più indicato per me e la mia compagna.

Cercherò in qualche modo di ovviare a questa confusione, proprio perché non ho voglia di spendere elevate cifre (tra materasso e rete saremo senz'altro sopra i 1.500 €) effettuando un acquisto sbagliato di cui mi pentirei senza però poter tornare indietro!
Per questo motivo mi recherò presso ulteriori negozi, sperando questa volta in maggiore professionalità ed esperienza dei venditori.
Materassi FERRARA ha scritto: 27 feb 2019, 11:36
ovviamente, per questo motivo, sarebbe consigliato acquistare un materasso solo dopo averlo provato con il rivestimento che si vuol scegliere, giusto?
in linea di massima sì, salvo piccole variazioni e dipende dal tipo di materasso.
Nel senso che se devi passare da un rivestimento ice care ad un feel lo puoi fare anche sulla carta, un po' più accogliente il secondo e poi hai sempre il lato estivo uguale a quello della ice care.
se devi passare dalla ice care ad una bvisco su un surf lo proverei, su un sunny è meno necessaria perchè la differenza tra i due è inferiore.
A mio avviso è comunque sempre meglio provare cosa stai comprando.
Benissimo, grazie per le indicazioni!
Ti faccio ancora una domanda: prendendo l'esempio del materasso Slam e del rivestimento Feel, che sul lato invernale presenta il "Memory Deluxe Termoregolante" mentre sul lato estivo è composto da "50% Cotone Organico e 50% Biopolimeri", il sito Bultex riporta:
"Semplicemente girando il materasso sarà possibile scegliere il proprio comfort di riposo, per un sonno personalizzato e straordinariamente piacevole: sul lato invernale l’esclusiva imbottitura in Memory Deluxe accresce le proprietà di comfort e accoglienza del tuo materasso; l'imbottitura del lato estivo, a base di Cotone Organico, garantisce igiene, freschezza e sicurezza contro le allergie".
Ma sono davvero costretto a girare sottosopra il materasso o, volendo dormire sempre sul lato in memory, posso girare solo la fodera?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Puoi fare come credi tu. Ovviamente comprando un materasso in memory si presuppone che tu abbia gradito quel tipo di postura; è quindi logico, nel caso si volesse una leggera miglioria termica, girare la sola fodera, come hai detto te.
Puoi però sempre avere le chances di dormire su fodera memory/lato bultex e fodera cotone/lato bultex.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 27 feb 2019, 12:18 Puoi fare come credi tu. Ovviamente comprando un materasso in memory si presuppone che tu abbia gradito quel tipo di postura; è quindi logico, nel caso si volesse una leggera miglioria termica, girare la sola fodera, come hai detto te.
Puoi però sempre avere le chances di dormire su fodera memory/lato bultex e fodera cotone/lato bultex.
Grazie mille per il tuo intervento e per la tua risposta! :D
Volevo proprio la conferma che si potesse girare solo la fodera e non l'intero materasso! :wink:
ssdsrl
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ott 2017, 15:16

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da ssdsrl »

Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto.
Leggendo i post dell'utente del topic mi pare di capire che questo signore voglia semplicemente sentirsi dire quanto buono e valido sia il materasso dorelan che ha provato e che vuole acquistare.
Questo mi e' parso di intuire.
Gli sconto del 50% sui materassi nuovi, ancora da produrre, di marchi noti... NON ESISTONO!
E' tutto fumo gettato negli occhi di persone che non vogliono acquistar eun prodotto, ma uno sconto.
Un cordiale saluto a tutti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da Materassi FERRARA »

ti ha risposto più che correttamente il collega.
le fodere con il memory sono molto scelte proprio per questa doppia possibilità. :wink:
Leggendo i post dell'utente del topic mi pare di capire che questo signore voglia semplicemente sentirsi dire quanto buono e valido sia il materasso dorelan che ha provato e che vuole acquistare.
direi che questa fase l'ha superata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da itlmichele »

Leggendo i post dell'utente del topic mi pare di capire che questo signore voglia semplicemente sentirsi dire quanto buono e valido sia il materasso dorelan che ha provato e che vuole acquistare.
direi che questa fase l'ha superata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ha superato perfino quella
Ho comprato una rete, addirittura con le doghe!, al mercatone settimana scorsa e non intendo cambiarla

o
La rete ha solo 45 anni di età, è stata prodotta ben dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e le doghe sono ancora quasi interamente allo stato solido (se ne è liquefatta solo una nella zona lombare... ma la si può sostituire): non intendo cambiarla


che a quanto vedo è la fase piú difficile da superare :shock:.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

ssdsrl ha scritto: 27 feb 2019, 12:44 Buongiorno a tutti e scusate se mi intrometto.
Leggendo i post dell'utente del topic mi pare di capire che questo signore voglia semplicemente sentirsi dire quanto buono e valido sia il materasso dorelan che ha provato e che vuole acquistare.
Questo mi e' parso di intuire.
Gli sconto del 50% sui materassi nuovi, ancora da produrre, di marchi noti... NON ESISTONO!
E' tutto fumo gettato negli occhi di persone che non vogliono acquistar eun prodotto, ma uno sconto.
Un cordiale saluto a tutti
Ecco, il senso di post come questo veramente non lo capisco!
Sei iscritto su questo forum da un anno e mezzo, hai scritto solo 11 volte prima di oggi e cosa fai per la dodicesima? Ti prendi la briga di leggere soltanto i primi 10 messaggi di questo topic (su oltre 50 totali) e di scrivere che
questo signore voglia semplicemente sentirsi dire quanto buono e valido sia il materasso dorelan che ha provato e che vuole acquistare
Se avessi letto tutto il topic avresti senz'altro constatato che, confusione a parte non essendo un esperto del settore, sto cercando di farmi guidare nella scelta dai consigli dei venditori e degli appassionati di settore che partecipano al topic (oltre che da quelli dei venditori dei negozi ove mi sono recato fino ad oggi) e che non mi sto facendo abbindolare dai fantomatici sconti di Dorelan o Per Dormire, come giustamente ti dice anche il buon Sig. Roversi:
Materassi FERRARA ha scritto: 27 feb 2019, 12:46
Leggendo i post dell'utente del topic mi pare di capire che questo signore voglia semplicemente sentirsi dire quanto buono e valido sia il materasso dorelan che ha provato e che vuole acquistare.
direi che questa fase l'ha superata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vedi, c'è modo e modo di fare "critica". C'è quella costruttiva, come il messaggio di @glass26 di alcuni giorni fa che con modi molto gentili ed educati ha voluto anche lui rimarcare la falsità di questi sconti (e lo ringrazio ancora per il messaggio molto costruttivo), e c'è invece chi come te scrive per il solo gusto di criticare senza senso. Perché ti sarebbe bastato leggere bene tutto il topic per capire che Dorelan l'ho abbandonata da un pezzo come idea e che i suoi super sconti non mi interessano più!

Per altro, giusto per rimarcare anche ciò che ha detto @itlmichele, nonostante abbia in casa una rete nuova di discreta qualità, ho deciso di cambiare anche quella per creare il sistema letto più congeniale a me ed alla mia compagna. Cosa non da tutti, visto che a non tutti farebbe piacere "buttare" 200 € spesi da poco.

Quindi ti chiedo una cortesia: evita di fare ste figure di m...a e se vuoi continuare a scrivere su questo topic fallo solo in maniera costruttiva, grazie!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da itlmichele »

alex karo ha scritto: 28 feb 2019, 01:14 Per altro, giusto per rimarcare anche ciò che ha detto @itlmichele, nonostante abbia in casa una rete nuova di discreta qualità, ho deciso di cambiare anche quella per creare il sistema letto più congeniale a me ed alla mia compagna. Cosa non da tutti, visto che a non tutti farebbe piacere "buttare" 200 € spesi da poco.
Altroché. Sei stato quasi l'unico che si è convinto.

È piú che altro un fatto di proporzionalità. La rete è una parte del materasso a tutti gli effetti, e quindi... deve essere allo stesso livello (parlo non di complessità tecnica, che in molti casi serve a poco, ma di "sostanza". Le doghe non sono affatto tutte uguali. Anche se si dice "multistrato di faggio"... quanti strati? Che qualità di faggio? Dorsal ad esempio ha introdotto le doghe con le microscanalature, così che c'è circolazione d'aria anche tra materasso e doghe).

Anche elementi come coprirete, coprimaterasso, cuscino, sono sottovalutati, ma fanno parte del sistema letto e hanno un peso (anche su come si mantiene il materasso nel tempo).

Prendendo i cuscini, si può dire che la stessa cosa che vale per le fodere (lato memory e lato estivo) vale anche qui.
Cuscino memory, e poi cuscino estivo.
E c'è perfino da considerare l'interazione materasso-cuscino, nel senso che l'altezza giusta del cuscino dipende anche da su che materasso, e in che posizione, si dorme.
Vale la pena di attenzionarle un po' tutte queste cosette.
Ultima modifica di itlmichele il 28 feb 2019, 01:32, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

itlmichele ha scritto: 28 feb 2019, 01:24
alex karo ha scritto: 28 feb 2019, 01:14 Per altro, giusto per rimarcare anche ciò che ha detto @itlmichele, nonostante abbia in casa una rete nuova di discreta qualità, ho deciso di cambiare anche quella per creare il sistema letto più congeniale a me ed alla mia compagna. Cosa non da tutti, visto che a non tutti farebbe piacere "buttare" 200 € spesi da poco.
Altroché. Sei stato quasi l'unico che si è convinto.

È piú che altro un fatto di proporzionalità. La rete è una parte del materasso a tutti gli effetti, e quindi... deve essere allo stesso livello (parlo non di complessità tecnica, che in molti casi serve a poco, ma di "sostanza". Le doghe non sono affatto tutte uguali. Anche se si dice "multistrato di faggio"... quanti strati? Che qualità di faggio? Dorsal ha introdotto le doghe con le microscanalature, così che c'è circolazione d'aria anche tra materasso e doghe).
Hai perfettamente ragione. Ed il merito di questo "cambio di rotta" è proprio tuo e del Sig. Roversi, che mi avete fatto ben capire l'importanza di una giusta rete per formare un ottimo sistema letto per me. Grazie! :wink:
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

Detto quanto sopra, volevo aggiornarvi sulle prove fatte oggi in vari punti vendita (alcune già fatte, altre nuove).
Premesso che non vi parlerò di prezzi proprio perché non vuole essere una scelta di prezzo, bensì basata solo ed esclusivamente sul benessere e sulla comodità riscontrate sui vari materassi provati.
Per quanto riguarda Falomo ho provato nell'ordine: Soia Memory, Evo Memory e Relaxody.
Per quanto riguarda Bultex ho provato Sonic e Sunny.
Non so se può essere effettivamente il materasso giusto per me e la mia compagna (ricordo 185 cm x 95 kg io, 170 cm x 85 kg lei, nel mio caso qualche problema di schiena e molti alla spalla dx, nel suo qualche problema cervicale), ma per quanto provato il Relaxody è in assoluto quello che mi è piaciuto di più! Sensazioni ottime in tutte le posizioni di prova, non riscontrate con gli altri materassi provati. Quella giusta accoglienza/avvolgenza che mi son sempre piaciute su un materasso ed allo stesso tempo quel giusto sostegno che serve al mio corpo.

Peccato solo che fino ad oggi troppe cose non stanno quadrando:
1) venditori Falomo (mobilieri più che materassai) a cui manca il Relaxody in esposizione (in generale quasi tutti i prodotti della linea memory erano mancanti), costringendomi a provarlo in un negozio multimarca ove non si sa per quale miracolo si trova in esposizione (essendo l'unico prodotto Falomo presente);
2) correlato al punto 1, venditore multimarca che adotta una sua linea di pensiero (basata sulle richieste della maggior parte dei suoi clienti) per la quale in esposizione non ci devono essere prodotti morbidi ed accoglienti perché alla gente non piacciono, e di conseguenza anche le reti devono essere "dure" (passatemi il termine, erano presenti solo reti a doghe normali di classica fattura, nulla di simile a Falomo Inca o a Dorsal Human);
3) correlato al punto 2, la mancanza presso questo venditore multimarca (autorizzato Bultex) di prodotti come il Surf e lo Slam che avrei avuto la curiosità di provare, soprattutto il secondo per quanto suggeritomi da @Materassi FERRARA;
4) in generale l'incapacità totale da parte di tutti i venditori conosciuti di saper consigliare al cliente (in questo caso io) il giusto materasso, consigliandolo sugli aspetti più importanti ed indirizzandolo verso la scelta migliore.

Ora capisci quando dici:
Materassi FERRARA ha scritto: 27 feb 2019, 10:57 Per come ti stai approcciando all'acquisto a mio avviso, hai il 90% di possibilità di essere insoddisfatto di quanto acquisterai, perchè non acquisterai il materasso giusto ma quello che pensi sia giusto, creandoti aspettative sbagliate.
da dove deriva questa confusione? Dalla mancanza di un vero consulente del riposo in tutta la mia provincia.
Magari ci fossero venditori come te @Materassi FERRARA, come @Terji (Barone Materassi) e come @Tralebracciadimorfeo in ogni provincia d'Italia! La gente dormirebbe molto meglio su prodotti adeguati ad ogni persona!

Per questo motivo, come già scritto in precedenza, fra qualche giorno mi recherò presso un rinomato rivenditore fuori zona, così da avere anche la giusta consulenza ed il giusto aiuto in questa scelta non facile e certamente importante visti i due fattori in gioco (benessere del riposo ed elevata somma di denaro da spendere).
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da itlmichele »

alex karo ha scritto: 28 feb 2019, 01:49
2) erano presenti solo reti a doghe normali di classica fattura, nulla di simile a Falomo Inca o a Dorsal Human;

4) in generale l'incapacità totale da parte di tutti i venditori conosciuti di saper consigliare al cliente (in questo caso io) il giusto materasso, consigliandolo sugli aspetti più importanti ed indirizzandolo verso la scelta migliore.
A quanto pare la situazione è ancora peggiore che nella mia provincia, dove in termini di consulenza qualcosa di discreto l'ho trovata in piú d'un punto vendita.

Quanto alle reti basic (che a volte sono la scelta giusta), credo sia per tenere i prezzi al minimo. Rivenditori e clienti si influenzano a vicenda. Uno dei consulenti mi diceva che ha due Synchroflex Falomo da un anno e la gente si rifiuta perfino di guardarle appena sente il prezzo, e di essersi pentito di averle prese.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi