Scelta materasso Dorelan o altro marchio (scelta finale Bultex Sunny B-Visco)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da il materassaio »

hai ragione .sono cose fastidiose :cry: :cry:
anche per l'altra azienda hai ragione spero prendano provvedimenti :roll: :roll:
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

alex karo ha scritto: 21 feb 2019, 11:25 Ti ringrazio per la tua risposta, era quello che avevo bisogno di sapere. Ti chiedo però cosa intendi per "puntare più in alto". Mi puoi consigliare qualche modello da provare, sulla base della mia/nostra corporatura e posizione del sonno?
Intendo che per una persona robusta andare su dei memory da 900/1000 euro può essere rischioso a livello di tenuta nel tempo; punterei più in alto indirizzandomi su oggetti che non puntano ad essere venduti in base allo sconto applicato, ma in base alla loro qualità intrinseca. Se ti piace Dorelan punta sulla linea HD, se vuoi valutare altre aziende puoi considerare Relaxody di Falomo oppure Sonic ed Elements di Bultex, Kontatto di Nocte (scelti tra i prodotti da me trattati, ovviamente trovi anche altro in commercio).
Chiaramente in questi casi dovrai modificare sensibilmente il tuo budget ma in cambio riceverai dal materasso la giusta ricompensa in comfort.
Se invece il budget è tassativo, vira su materassi a molle indipendenti dove puoi trovare materassi di buon livello nella fascia di prezzo indicata. Inoltre, considerata la corporatura, la molla indipendente potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da AvatarAri1 »

hai ragione .sono cose fastidiose :cry: :cry:
no. io dicevo che è fastidioso il tuo comportamento.
sempre a sponsorizzare una o due aziende senza mai dare un consiglio o una motivazione logica del perchè le consigli.
le due motivazion che hai dato, chiarezza del prezzo e rivenditori professioniali si sono rivelate false.
quindi i tuo consigli sono tendenziosi come quelli di tutti i rivenditori su questo forum, e non potrebbe essere diversamente, ma almeno gli altri spendono tempo nel dare spiegazioni e fanno interventi utili.
tu inveci sei un troll che spara solo m....
quindi non usare le mie parole per i tuoi fini perchè non ci sto
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan

Messaggio da alex karo »

AvatarAri1 ha scritto: 22 feb 2019, 09:32 e se non li facesse tutto l'anno?
Secondo te è credibile anche solo che qualcuno venda il suo lavoro alla metà del suo costo per due mesi?
lavoreresti due mesi all'anno per la metà del tuo stipendio?
non credo. e allora perchè dovrebbe farlo qualcun altro, soprattutto tenendo conto che quello che incassa un'azienda non è tutto guadagno ma deve ripagare le materie prime, i costi di ammortamento delle attrezzature produttive, il costo del lavoro, luce, gas, TASSE, TASSE e ancora TASSE, ecc.ecc..
Guarda, nel nostro campo solo il costo del lavoro, e siamo un'azienda mediamente automatizzata, vale dal 40% al 50% del costo industriale del prodotto, più delle materie prime e degli ammortamenti macchina, che sono per nostra natura già abbastanza onerosi.
Non è che devi seguire un mercato per capire che nessuno vende alla metà qualcosa che ha un valore doppio, a meno che il valore doppio non creato artificialmente.
però leggendo i tuoi commenti, ed altri che ho trovato su questo forum, capisco perchè i produttori di materassi adottano questa politica.
tu qui hai fatto solo una lista di prezzi e sconti, come se fosse la cosa più rilevante nella scelta del materasso e casualmente sei finito da dorela che ha i cartelli -50% e da perdormire che ha i catelli -70%.
Per me ti devi fare una domanda: compreresti il materasso da 900€ anche se costasse 1300€, che il tuo budget massimo?
sì, allora compralo e fregatene del resto (anche se io da un'azienda che mi prende per i fondelli non comprerei perchè va bene pubblicizzare sconti per attrarre gente ma la presa in giro no)
non lo compreresti a 1300€, allora stai comprando attratto dal prezzo e dal falso sconto.
Il tuo modo di confrontarti con gli utenti non mi piace molto ad essere onesti! Tu attacchi, non fornisci suggerimenti o altro. Lo stai facendo con me ed in modo ancora più evidente con @il materassaio, che non conosco e non voglio difendere, ma a prescindere non mi sembra corretto il modo di porsi! Sembra che la verità la conosca solo tu e che quello che dici è più giusto del Vangelo!

1) Innanzitutto non sarebbe la prima volta, e nemmeno l'ultima, che vedo personalmente piccoli rivenditori, medie e grandi aziende, grandi catene, supermercati, ipermercati, ecc. scontare al 30/40/50% i propri prodotti. Questo significa semplicemente che a prezzo pieno il loro guadagno è notevole, a prezzo scontato riescono a guadagnarci ancora qualcosa ma certamente in misura minore.
Te stessa hai detto che dal gommista dove lavoravi prima non si vendeva una gomma se non scontata al 50%! Allora era scemo il tuo gommista a scontarle così tanto oppure sapeva che, dai prezzi di listino del produttore, poteva applicare quella % di sconto guadagnandoci lo stesso il giusto??
E comunque questo è il caso dei listini gonfiati, che è un pò diverso; ripeto però che nella vita di tutti i giorni vediamo prezzi praticati normalmente calare nettamente con forti sconti, basti pensare alle offerte dei supermercati o delle catene di elettronica o ai rivenditori come Mondo Convenienza, giusto per restare un pò in tema.

2)
tu qui hai fatto solo una lista di prezzi e sconti, come se fosse la cosa più rilevante nella scelta del materasso e casualmente sei finito da dorela che ha i cartelli -50% e da perdormire che ha i catelli -70%
Questo non è assolutamente vero, a questa conclusione ci sei arrivata te e l'hai pure esposta con un bel pò di arroganza. Da Per Dormire ci sono finito "casualmente", nel senso che non conoscevo il marchio, non conoscevo i suoi prodotti e gli sconti che applicano, ma il negozio dove sono entrato si trova all'interno di un centro commerciale dove mi sono recato sabato scorso per un pò di spese.
Lì ho visto i modelli esposti e constatato che quello che più mi piaceva costava 1.290 € fissi, senza sconti vari. Il fatto che poi scontavano il modello esposto del 30% è un altro discorso: non era una promozione valida per tutti i modelli (come da Dorelan) ma relativa solo a quel modello specifico, e che per altro uno poteva benissimo declinare ordinando il prodotto nuovo a prezzo pieno.
Da Dorelan ci sono andato perché faceva parte di uno dei vari negozi dove mi sarei recato a prescindere. Poi lì ho constatato che c'è questa promozione in corso ma ciò non ha influito sulla mia preferenza. Come ho detto e ripetuto, ho provato tutti i modelli esposti in negozio, ma tranne i più cari da quasi 2.000 € (inarrivabili per me) gli altri mi son piaciuti meno del Visual da 900 € e dell'Evoke da 1.300 €.

3) La tua esperienza negativa con due rivenditori Falomo non vuol dire che l'azienda faccia schifo e che tutti i rivenditori in Italia non sappiano vendere il loro prodotto! Non fare di tutta l'erba un fascio per favore!

Ora, se vuoi continuare a partecipare a questo topic che riguarda la MIA scelta del materasso ti invito a farlo con toni e frasi più moderate, altrimenti passa oltre ed occupati della scelta del tuo materasso, visto che anche te sei alla ricerca!

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 feb 2019, 10:36 Intendo che per una persona robusta andare su dei memory da 900/1000 euro può essere rischioso a livello di tenuta nel tempo; punterei più in alto indirizzandomi su oggetti che non puntano ad essere venduti in base allo sconto applicato, ma in base alla loro qualità intrinseca. Se ti piace Dorelan punta sulla linea HD, se vuoi valutare altre aziende puoi considerare Relaxody di Falomo oppure Sonic ed Elements di Bultex, Kontatto di Nocte (scelti tra i prodotti da me trattati, ovviamente trovi anche altro in commercio).
Chiaramente in questi casi dovrai modificare sensibilmente il tuo budget ma in cambio riceverai dal materasso la giusta ricompensa in comfort.
Se invece il budget è tassativo, vira su materassi a molle indipendenti dove puoi trovare materassi di buon livello nella fascia di prezzo indicata. Inoltre, considerata la corporatura, la molla indipendente potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto.
Grazie sempre per le tue risposte molto professionali!
Stamattina sono stato in un negozio rivenditore Falomo e, tra i (non molti) modelli in esposizione, aveva il Soia Memory. L'ho provato velocemente ma le sensazioni sono state positive.
Il Relaxody invece l'ho provato martedì scorso presso un altro negozio, ed anche lì le sensazioni erano state positive.
Il rivenditore in questione mi ha fatto degli ottimi prezzi sui due materassi in questione, che però non indico così da non far sembrare la scelta una scelta di prezzo e non di prodotto. Posso però dire che, dal punto di vista del mio budget, potrei acquistarli tutti e due.
Peccato che lui abbia in esposizione solo il Soia Memory e quindi, a volerli provare entrambi, lo dovrò fare in due negozi differenti a distanza di mezz'ora circa l'uno dall'altro, con la paura che le mie sensazioni siano falsate da questa differenza temporale.
Quindi ti chiedo: tu hai già citato il Relaxody quale adatto a me. Che differenze ci sono con il Soia Memory? Quale sarebbe più indicato per me fra i due?

Se può aiutarti, ti ripropongo le nostre caratteristiche:
"Premetto di essere un ragazzo di 28 anni, alto 185 cm, peso 95 kg, che dorme quasi sempre di fianco. La mia compagna, che occupa l'altra metà di letto, ha 27 anni, è alta 170 cm, pesa 85 kg ed anche lei dorme prevalentemente di fianco. A pancia in sù ci stiamo invece quando guardiamo la tv prima di dormire".

A riguardo degli altri modelli da te citati, con Dorelan preferisco passare oltre, viste le prese in giro.
Il Sonic l'ho provato ma era molto sostenuto come memory, a me/noi piace più avvolgente ed un pò più morbido.
Come dicevo, il Bultex Surf potrebbe essere il giusto prodotto di quel marchio, ma non riesco a provarlo purtroppo causa indisponibilità in negozio.
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da AvatarAri1 »

Il gommista per cui lavoravo faceva quello che facevano tutti, scontava da un listino che era fatto per essere scontato, perchè tutti i produttori di gomme facevano listini di questo tipo.
Tu vedi le promozioni con sconti REALI del 50% nell’elettronica?
Io non ci sono mai riuscita.
Guardo un prezzo oggi, lo guardo il giorno del black friday o con i saldi ed è sempre quello.
Sarò sfortunata o stupida.
Sicuramente non sono il vangelo ma sono due mesi che giro e mi sono fatta la mia idea, supportata dai fatti che ho citato, idea che mi pare confermata da quanto ti hanno detto altri
non si può comprare una cosa nuova alla metà del suo REALE valore cosa di cui tu eri, e forse sei, ancora convinto.
Non sarò corretta politicamente ma non m’interessa.
Mi spiace che ti abbiano tolto la tua bella illusione dell’affare del secolo, ti rifarai con la nuova tv al 50% dai.

Comunque vai avanti con la tua discussione, non interverrò più.
Per farmi perdonare volevo segnalareti che Perdormire adesso fa il 65% di sconto, mi sono apparse le pubblicità mentre leggevo il forum.
Praticamente un materasso lo paghi 1/3 del suo costo.
Io non mi farei scappare questa ghiotta occasione
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

alex karo ha scritto: 22 feb 2019, 17:09 Quindi ti chiedo: tu hai già citato il Relaxody quale adatto a me. Che differenze ci sono con il Soia Memory? Quale sarebbe più indicato per me fra i due?
Onestamente, il soia memory non lo ho mai trattato. Credo di averlo provato un paio di volte quando sono andato in Falomo ma non ricordo più bene le sensazioni.
Il Bultex Surf è estremamente avvolgente. Se ti è piaciuto Relaxody troverei curioso che vi piacesse Surf. Forse il giusto equilibrio, coi prodotti Bultex, potresti trovarlo con lo Slam che ha un buon sostegno ma contemporaneamente ottima accoglienza in spalle e bacino.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da itlmichele »

Meglio il Relaxody, o il Relaxody Plus (che è piú avvolgente ma meno elastico. Io preferisco il Relaxody, è questione di gusti. Sono tutti e due "memory" eccezionali, a condizioni che non si sia magri, secondo me. Per i magri meglio i Kuschelmed) e non il Soya Memory.

Questa storia della soia è una cosa fatta per attirare sensibilità ambientaliste/naturiste, ma, mi sembra, con poca trasparenza. Non si specifica la % di soia, e si fa credere alla gente che invece che su "prodotti derivati dal petrolio" dormono su uno strato tutto in soia — cosa non vicina alla realtà delle cose.


****
AvatarAri1 ha scritto: 22 feb 2019, 18:14 volevo segnalareti che Perdormire adesso fa il 65% di sconto, mi sono apparse le pubblicità mentre leggevo il forum.
Praticamente un materasso lo paghi 1/3 del suo costo.
Io non mi farei scappare questa ghiotta occasione
Secondo me, nessuna occasione è ghiotta quanto quelle Baldiflex (non a caso Tempur ci collabora...).
Giusto in questi giorni hanno, sopra al - 50% che fanno spesso (o sempre, non saprei) un ulteriore - 35%.
Viene - 67,5% in totale. E c'è anche l'obbligo di acquistare pure un guanciale che, a mio parere, aumenta la ghiottaggine.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

AvatarAri1 ha scritto: 22 feb 2019, 18:14 Tu vedi le promozioni con sconti REALI del 50% nell’elettronica?
Io non ci sono mai riuscita.
Guardo un prezzo oggi, lo guardo il giorno del black friday o con i saldi ed è sempre quello.
Sarò sfortunata o stupida.
Ti faccio un solo esempio: Google Home Mini, prezzo sullo store Google 59 €, prezzo da Mediaworld ed Unieuro in occasione del Black Friday 19,90 € (ed in altri store online non lo pagavi meno di 40 € in quei giorni), mai sceso a quel prezzo prima del Black Friday.
Io non voglio darti della stupida, ma sicuramente non sei sfortunata, bensì ottusa/testarda, che è diverso. Dire che non ci sono sconti reali del 50% nell'elettronica, così come in altri settori, è una menzogna grande come quelle dette dai nostri precedenti politici (e magari anche attuali)!
E te lo dice uno che nel campo dell'elettronica/informatica/telefonia ha una vastissima conoscenza, di prodotti e di prezzi.
AvatarAri1 ha scritto: 22 feb 2019, 18:14
Sicuramente non sono il vangelo ma sono due mesi che giro e mi sono fatta la mia idea, supportata dai fatti che ho citato, idea che mi pare confermata da quanto ti hanno detto altri
non si può comprare una cosa nuova alla metà del suo REALE valore cosa di cui tu eri, e forse sei, ancora convinto.
Non sarò corretta politicamente ma non m’interessa.
Io ho capito che gli sconti Dorelan sono fuffa, ma rimango della mia idea circa il comprare una cosa nuova alla metà del suo reale valore (per gli altri casi).
Comunque questa discussione mi è servita a capire che, vista la politica commerciale di Dorelan, è meglio starne lontano. C'è sempre qualcosa di positivo, si impara sempre.
AvatarAri1 ha scritto: 22 feb 2019, 18:14 Mi spiace che ti abbiano tolto la tua bella illusione dell’affare del secolo, ti rifarai con la nuova tv al 50% dai.
Comunque vai avanti con la tua discussione, non interverrò più.
Per farmi perdonare volevo segnalareti che Perdormire adesso fa il 65% di sconto, mi sono apparse le pubblicità mentre leggevo il forum.
Praticamente un materasso lo paghi 1/3 del suo costo.
Io non mi farei scappare questa ghiotta occasione
Guarda preferisco non abbassarmi al tuo livello e non rispondere alle tue stupide provocazioni!
Tu pensa a cercare il tuo materasso che io penso al mio!
Ultima modifica di alex karo il 22 feb 2019, 22:47, modificato 1 volta in totale.
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 feb 2019, 19:08 Onestamente, il soia memory non lo ho mai trattato. Credo di averlo provato un paio di volte quando sono andato in Falomo ma non ricordo più bene le sensazioni.
Il Bultex Surf è estremamente avvolgente. Se ti è piaciuto Relaxody troverei curioso che vi piacesse Surf. Forse il giusto equilibrio, coi prodotti Bultex, potresti trovarlo con lo Slam che ha un buon sostegno ma contemporaneamente ottima accoglienza in spalle e bacino.
Si, il Relaxody ci era piaciuto, ma prima di decidere se acquistarlo lo proveremo nuovamente e con più attenzione.
Per quanto riguarda il Bultex Surf da quello che dici mi sono fatto un'idea del tutto sbagliata, non l'ho mai provato e purtroppo non riesco a provare né questo ne lo Slam visto che il rivenditore (l'unico in provincia di Parma) non ha in esposizione né l'uno né l'altro.
Ho provato lo Yoyo, l'Astro ed il Sonic... Ma nessuno mi ha fatto impazzire come quei materassi che hanno uno strato superficiale di memory bello avvolgente.
Vorrei farti due domande:
1) quale tra le tre tipologie di fodere del Relaxody può essere la più indicata? A vedere le descrizioni sul sito sarei indeciso tra la soft touch (per una maggiore conformazione al corpo) e la Space Fabric (per le sue capacità di termoregolatore).
2) se volessimo anche cambiare la rete (seppur nuova) per far sì che sia la più adatta al materasso, quale modello sarebbe più adatto al Relaxody ed alla nostra corporatura (185 cm per 95 kg e 170 cm per 85 kg)? Mi puoi indicare qualche marchio e modello?
itlmichele ha scritto: 22 feb 2019, 19:42 Meglio il Relaxody, o il Relaxody Plus (che è piú avvolgente ma meno elastico. Io preferisco il Relaxody, è questione di gusti. Sono tutti e due "memory" eccezionali, a condizioni che non si sia magri, secondo me. Per i magri meglio i Kuschelmed) e non il Soya Memory.

Questa storia della soia è una cosa fatta per attirare sensibilità ambientaliste/naturiste, ma, mi sembra, con poca trasparenza. Non si specifica la % di soia, e si fa credere alla gente che invece che su "prodotti derivati dal petrolio" dormono su uno strato tutto in soia — cosa non vicina alla realtà delle cose.
Viste le nostre corporature direi che, almeno sulla carta, il Relaxody è perfetto. Purtroppo il Relaxody Plus non riusciremmo a provarlo, quindi eventualmente la scelta sarebbe per il primo.
Grazie comunque per la risposta e per le indicazioni sul Soia Memory. A me dell'aspetto ambientalista frega poco e niente a dire il vero, l'importante è che il materasso sia comodo e giusto per me! :D
Ultima modifica di alex karo il 22 feb 2019, 22:35, modificato 1 volta in totale.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da itlmichele »

alex karo ha scritto: 22 feb 2019, 22:22
Una domanda: se volessimo anche cambiare la rete (seppur nuova) per far sì che sia la più adatta al materasso, quale modello sarebbe più adatto al Relaxody ed alla nostra corporatura (185 cm per 95 kg e 170 cm per 85 kg)? Mi puoi indicare qualche marchio e modello? Grazie mille!
La rete piú adatta sarebbe la Relaxody Falomo, progettata apposta per i Relaxody.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

itlmichele ha scritto: 22 feb 2019, 22:28 La rete piú adatta sarebbe la Relaxody Falomo, progettata apposta per i Relaxody.
Grazie per la celere risposta Michele.
Io non voglio far sembrare che la mia scelta sia il risparmio e non il giusto prodotto...però già col materasso sto facendo una spesa importante, superiori all'iniziale budget prefissato (l'ho dovuto alzare un pò). Quindi, al netto di questa Relaxody che ha un costo davvero elevato (almeno a vedere il sito), c'è qualcosa di alternativo sempre valido di Falomo o magari di Dorsal, della quale leggo ottimi pareri sulle reti?

P.S.: sono nuovo di questo forum ma frequento vari forum (di altri ambiti) da parecchio tempo, ma non ho mai incontrato le difficoltà che ho incontrato su questo forum nel fare certe azioni, quali il multi-quote (che sembra non esserci) e la risposta ad un messaggio (entra in una pagina a parte, senza far vedere i messaggi del topic come accade su molti altri forum). C'è un modo quanto meno per utilizzare il multi-quote? E poi posso mandare più messaggi consecutivi per rispondere a tutti (nel caso mancasse il multi-quote) oppure devo ogni volta modificare il mio messaggio?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da itlmichele »

alex karo ha scritto: 22 feb 2019, 22:52 c'è qualcosa di alternativo sempre valido di Falomo o magari di Dorsal, della quale leggo ottimi pareri sulle reti?


Su questo forum si parla abbastanza spesso di un'analogia automobile-pneumatici riferendosi a materassi-ruote.
La qualità della rete viene messa a frutto tanto piú è di qualità il materasso (e di piú se gli utilizzatori pesano abbastanza), e di piú se è un "memory" (come Relaxody) rispetto a uno a molle.
Quindi una rete ottimale ti premierebbe molto con un Relaxody.

Come alternativa guarderei a Dorsal piú che ad altre reti Falomo. Con Human Balance sei a - 200 circa rispetto a Falomo, con Forest 200 a - 300 circa (c'è una differenza tra la Forest e la Human, ad esempio quest'ultima ha le sospensioni non integrate nel telaio, che a poco a poco sta diventando fuori moda per motivi estetici ma è il sistema che funziona meglio. Anche la Forest 200 è una bella rete, comunque).
alex karo ha scritto: 22 feb 2019, 22:52
il multi-quote (che sembra non esserci) e la risposta ad un messaggio (entra in una pagina a parte, senza far vedere i messaggi del topic come accade su molti altri forum). C'è un modo quanto meno per utilizzare il multi-quote? E poi posso mandare più messaggi consecutivi per rispondere a tutti (nel caso mancasse il multi-quote) oppure devo ogni volta modificare il mio messaggio?
Quando rispondi, gli altri messaggi puoi vederli andando in basso nella pagina.
Il multi-quote va fatto a mano, cosa scomoda se non si usa un computer.
Puoi fare modifiche, o postare vari messaggi.

Per le fodere, io andrei su Space Fabric. La fodera "accogliente" è piú importante con altri materassi, qui hai comunque il memory sotto, tanto vale avere la massima traspirazione.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

itlmichele ha scritto: 23 feb 2019, 00:07 Quando rispondi, gli altri messaggi puoi vederli andando in basso nella pagina.
Il multi-quote va fatto a mano, cosa scomoda se non si usa un computer.
Puoi fare modifiche, o postare vari messaggi.
Grazie mille, non mi ero proprio accorto dell'elenco dei messaggi precedenti in basso alla pagina di risposta ad un messaggio. E da lì effettivamente si può multi-quotare. Un pò complesso, ma almeno l'opzione c'è! Grazie ancora!
itlmichele ha scritto: 23 feb 2019, 00:07
La qualità della rete viene messa a frutto tanto piú è di qualità il materasso (e di piú se gli utilizzatori pesano abbastanza), e di piú se è un "memory" (come Relaxody) rispetto a uno a molle.
Quindi una rete ottimale ti premierebbe molto con un Relaxody.
Come alternativa guarderei a Dorsal piú che ad altre reti Falomo. Con Human Balance sei a - 200 circa rispetto a Falomo, con Forest 200 a - 300 circa (c'è una differenza tra la Forest e la Human, ad esempio quest'ultima ha le sospensioni non integrate nel telaio, che a poco a poco sta diventando fuori moda per motivi estetici ma è il sistema che funziona meglio. Anche la Forest 200 è una bella rete, comunque).

Per le fodere, io andrei su Space Fabric. La fodera "accogliente" è piú importante con altri materassi, qui hai comunque il memory sotto, tanto vale avere la massima traspirazione.
Non ho dubbi che la qualità della rete sia importante quanto quella del materasso! E che più è alta la prima più si sfrutta la seconda!
Proprio per questo motivo quello che mi piacerebbe sapere, una volta ricevuti i nomi di queste due alternative a marchio Dorsal, è se tali due modelli andrebbero comunque molto bene con il materasso Relaxody oppure se non riuscirebbero ad esaltare le sue qualità.
Sicuramente non riusciranno a raggiungere il livello ottimale della rete Relaxody accoppiata all'omonimo materasso, ma se garantiscono ugualmente un ottimo risultato sarei contento.
A proposito: quando parli di -200 e -300 intendi la differenza di prezzo rispetto alla rete Relaxody, giusto?
Grazie infine per il suggerimento sulla fodera, ho fatto lo stesso ragionamento anche io!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da itlmichele »

alex karo ha scritto: 23 feb 2019, 00:31 Sicuramente non riusciranno a raggiungere il livello ottimale della rete Relaxody accoppiata all'omonimo materasso, ma se garantiscono ugualmente un ottimo risultato sarei contento.
A proposito: quando parli di -200 e -300 intendi la differenza di prezzo rispetto alla rete Relaxody, giusto?
Grazie infine per il suggerimento sulla fodera, ho fatto lo stesso ragionamento anche io!
Sì intendo la differenza di prezzo.
Secondo me, per il Relaxody:

1) Relaxody: ideale
2) Human Balance: ottima
3) Forest 200: buona

Già una Forest 200 è molto avanti il 70-80% delle reti che normalmente si usano (reti che non si dovrebbero usare).
Io considerate le tue esigenze di budget andrei sulla soluzione 2), la differenza con la 3) vale i 100 euro ampiamente, e lascerei perdere 1).

Poi, tieni anche conto di quanto ho scritto in firma :wink:
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da Materassi FERRARA »

la scelta della rete non è mai teorica perchè l'equazione ottima rete + ottimo materasso = ottimo sistema letto è sbagliata.
La cosa migliore è provare il sistema letto completo, cioè il materasso sulla rete che andrai ad acquistare, perchè il funzionamento del materasso cambia in base al tipo di supporto su cui lo si utilizza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi