Scelta materasso Dorelan o altro marchio (scelta finale Bultex Sunny B-Visco)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan (o altro marchio)

Messaggio da alex karo »

Torno a scrivere sul topic per aggiornarvi sulle mie scelte e sul mio acquisto effettuato proprio ieri! :)
Come vi dicevo, le mie idee erano troppo confuse per poter effettuare una giusta scelta del sistema letto, per cui come vi avevo annunciato avevo preso la decisione di recarmi presso un vero specialista del riposo, che in questo caso risponde al nome di @Terji Materassi Barone.

Non troppo lontano da ove abito io in provincia di Parma, contattato preventivamente al telefono sono stato invitato dal titolare Marco Barone a recarmi direttamente presso il punto vendita di Castel San Pietro Terme (BO), così da avere il piacere di parlare direttamente con lui.
Mai decisione è stata migliore di questa!
Marco è una persona gentilissima, estremamente simpatica e che ama davvero il proprio lavoro, e ciò fa di lui, insieme alla sua grande esperienza, un gran professionista del settore.
Farsi guidare dai suoi consigli e dalle sue osservazioni è la cosa migliore che si possa fare una volta entrati in negozio. La scelta del giusto prodotto è l'ovvio risultato di un percorso di prove fatto ad hoc per avvertire anche le minime differenze ed apprezzare quanto più possibile il prodotto che alla fine si andrà a scegliere.
Le qualità di Marco sono proprio quelle che non ho riscontrato in alcuno dei venditori della provincia di Parma. Tutti venditori, nessun vero consulente, pochi a saper comunque vendere i propri prodotti!

Fatta questa doverosa premessa, vi dico che la scelta mia e della mia compagna è ricaduta su un materasso matrimoniale Bultex Sunny Bodysoft B-Visco (misura 160x200 cm), abbinato ad un letto contenitore Samoa Bside modello Premium con rete a doghe modello Bed, a cui il buon Marco aggiungerà un kit da 4 regolatori di rigidità.

Alcuni di voi magari si chiederanno il perché della scelta di una rete così "semplice" dal punto di vista tecnico.
Ebbene non ho fatto altro che seguire i vostri consigli fornitimi su questo topic e quelli di Marco fornitimi in negozio: provare le varie combinazioni di reti col materasso scelto e scegliere quella che forniva le sensazioni migliori.
Vi assicuro che sono rimasto incredulo quando, dopo aver provato il materasso scelto su una "classica" rete a doghe da 68 mm a doppia campata con regolatori di rigidità riscontrando sensazioni eccelse, l'ho riprovato su una rete a doghe ammortizzate e basculanti da 38 mm, con regolatori di rigidità e doghe specifiche per la zona delle spalle. La sensazione immediatamente riscontrata in questo caso sia da me che dalla mia compagna è stata quella di "sprofondamento" del bacino, con innaturale innalzamento dei piedi e del busto.
Cosa che fra l'altro avevamo già riscontrato nei mesi scorsi dopo aver comprato un'analoga rete in sostituzione di quella vecchia che avevamo, dando però la colpa del peggioramento del comfort al materasso non più adeguato alla rete acquistata.

Quindi la scelta è stata molto più semplice del previsto! Come dettomi da Marco in negozio e da @Materassi FERRARA qui sul forum, non sempre l'accoppiata "ottimo materasso + ottima rete" restituisce i risultati migliori, ma il tutto è soggettivo e va provato personalmente!

Sul materasso poco da dire invece: dopo aver esposto le nostre preferenze ed esigenze, e dopo aver risposto a qualche domanda di Marco, abbiamo provato nell'ordine un Epeda, un Nocte e due Bultex (fra cui il Sunny con fodera Feel se non ricordo male), ma tutti avevano un "ma" che stonava. La quinta ed ultima prova del Bultex Sunny Bodisoft B-Visco ci ha fatto innamorare del prodotto fin da subito invece: il perfetto equilibrio fra sostegno ed accoglienza!

Adesso qualche settimana di attesa, dopo di ché potremo finalmente dormire sul nuovo sistema letto e sarò lieto di poter lasciare una recensione nell'apposita sezione del forum! :)


Colgo l'occasione per ringraziare, oltre ovviamente a Marco Barone @Terji, anche coloro che sono intervenuti più volte in questo topic per fornirmi i giusti consigli e per evitare di acquistare un "eccellente" materasso Dorelan Visual a 900 € scontato del 50%!!! :D :lol:
Grazie in particolare a @Tralebracciadimorfeo, @itlmichele e soprattutto a @Materassi FERRARA, con il quale ho avuto il piacere di colloquiare telefonicamente per alcuni consigli, dimostrandosi anch'esso un eccellente professionista!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Scelta materasso Dorelan o altro marchio (scelta finale Bultex Sunny B-Visco)

Messaggio da Terji »

carissimo Ales, per i motivi che ti ho detto (quelli della mia mancanza totale di tempo) ormai latito da questo splendido forum e di conseguenza dal tuo topic che ho visto solo adesso LUNGHISSIMO :mrgreen:

ti ringrazio in quanto, poter dare una consulenza ad una persona attenta come te, per noi professionisti è un privilegio!

ti ringrazio per la fiducia che hai posto su di me, e sono felice della tua soddisfazione :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan o altro marchio (scelta finale Bultex Sunny B-Visco)

Messaggio da alex karo »

Terji ha scritto: 23 mar 2019, 11:59 carissimo Ales, per i motivi che ti ho detto (quelli della mia mancanza totale di tempo) ormai latito da questo splendido forum e di conseguenza dal tuo topic che ho visto solo adesso LUNGHISSIMO :mrgreen:

ti ringrazio in quanto, poter dare una consulenza ad una persona attenta come te, per noi professionisti è un privilegio!

ti ringrazio per la fiducia che hai posto su di me, e sono felice della tua soddisfazione :wink:
Già, non proprio un topic breve! :D E di questo devo ringraziare nuovamente chi mi ha aiutato su questo forum dedicando il suo tempo a me, con l'obiettivo di farmi capire meglio molte cose!
Ma, come già scritto, tutto ciò non sarebbe comunque bastato per farmi fare la scelta giusta, viste le mie idee ancora confuse. E allora qui, ripeto e ribadisco, sei stato fantastico ed eccezionale tu! 8)

Per voi professionisti fornire una consulenza a persone attente come me sarà sicuramente un privilegio; io ribatto dicendo che per noi clienti trovare professionisti così esperti e preparati come te è una fortuna immensa! Rara ed immensa! :wink:

Grazie ancora Marco! Ci aggiorniamo non appena avrò dormito sul nuovo acquisto! :wink:
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Scelta materasso Dorelan o altro marchio (scelta finale Bultex Sunny B-Visco)

Messaggio da itlmichele »

alex karo ha scritto: 23 mar 2019, 12:56
Per voi professionisti fornire una consulenza a persone attente come me sarà sicuramente un privilegio; io ribatto dicendo che per noi clienti trovare professionisti così esperti e preparati come te è una fortuna immensa! Rara ed immensa! :wink:
Clienti più attenti stimolerebbero di più i consulenti, consulenti più attenti stimolerebbero di più i clienti. Questo forum può aiutare, e sicuramente possono aiutare testimonianze come la tua sul forum.

Un thread, questo, che si chiude con il lieto fine, una cosa non molto frequente su questo forum (che sicuramente rispecchia l'andamento del mercato generale) in cui, spesso, anche chi decide di acquistare un materasso di alto livello e scelto con criterio rifiuta di abbinare una rete appropriata (confesso che la cosa per me è un mistero. Cioè, se hai una cosa fatta di due componenti, perché accetti di spendere 2000 per una componente, e non vuoi spendere 400-500 per l'altra?).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Scelta materasso Dorelan o altro marchio (scelta finale Bultex Sunny B-Visco)

Messaggio da alex karo »

itlmichele ha scritto: 01 apr 2019, 00:33 spesso anche chi decide di acquistare un materasso di alto livello e scelto con criterio rifiuta di abbinare una rete appropriata (confesso che la cosa per me è un mistero. Cioè, se hai una cosa fatta di due componenti, perché accetti di spendere 2000 per una componente, e non vuoi spendere 400-500 per l'altra?).
Perché molti non comprendono l'importanza della rete! E non comprendono che non basta una buona rete per creare il giusto sistema letto, bensì bisogna sempre provare la rete col materasso che si vuol acquistare così da fare la scelta giusta!
Quest'ultimo concetto l'ho trovato riportato più volte sul forum, ma stentavo a crederci anche io fin quando non ho provato personalmente le differenze fra due reti (una tradizionale con doghe da 68 mm ed una più "tecnica" con doghe da 38 mm basculanti ed ammortizzate) sopra il materasso che avevo scelto, preferendo di gran lunga la prima alla seconda.

Comunque io son contento per me e non vedo l'ora che fra due settimane circa arrivi il tutto! :D
Rispondi