nuovo acquisto singolo per adulto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
liciat
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 feb 2019, 12:49

nuovo acquisto singolo per adulto

Messaggio da liciat »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Licia e vi scrivo dopo un weekend disperato.. faccio una doverosa promessa: trattasi di materasso singolo da utilizzare saltuariamente (3/4 giorni consecutivi per non più di 5/6 volte all'anno) perché si trova nella casa dei miei genitori che ogni tanto vado a trovare.

Attualmente è da due anni che c'è un "coso" di mondo convenienza che però distrugge la mia già problematica schiena, soffro di fibromialgia quindi se sono in periodo no anche il più fantasmagorico dei materassi si trasforma in un letto di spine. Detto ciò sto cercando un sostituto che ovviamente non sarà il materasso della vita, con un budget di 350 euro max. La rete è vecchia, una Pirelli in doghe, ma escludo un nuovo acquisto. Sono alta 1,61 e peso intorno ai 63 kg, dormo in tutte le posizioni tranne che supina.

Attualmente dormo su un Laguna di Sogno Veneto con guanciale Ombracio di Tempur, rete in doghe in dotazione del letto (marca Noctis) e rdi solito non ho problemi (dove ripeto, il mio dormire bene rimane comunque molto aleatorio ma è ben diverso dal non chiudere proprio occhio per tutta la notte come mi è successo questo weekend). Grazie mille per l'attenzione!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: nuovo acquisto singolo per adulto

Messaggio da itlmichele »

Chi ben comincia è a metà dell'opera.
Cominciare sempre escludendo un nuovo acquisto rete.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
liciat
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 feb 2019, 12:49

Re: nuovo acquisto singolo per adulto

Messaggio da liciat »

beh se avessi avuto un budget più alto anche già per il materasso avrei comprato tranquillamente un Tempur (tanto per dirne uno), ma contestualmente all'uso che dovrò farne mi sento di escludere la rete si! Di solito quando mi capita di dormire in albergo non ho problemi e non penso ci sia chissà quale materiale di qualità.. semplicemente in questo caso ho proprio cannato il materasso che è scadentissimo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: nuovo acquisto singolo per adulto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Fermo restando che quando si ha una patologia ogni caso ha caratteristiche e problematiche a sè stanti, con mia moglie, che soffre anche lei purtroppo del tuo stesso problema, abbiamo risolto piuttosto bene con un materasso molto accogliente (oltre che con le terapie del caso), tenendo conto soprattutto delle aree mi maggior pressione. Se dovessi consigliarti dei prodotti adatti ti direi quindi di valutare oggetti come Slam o Surf di Bultex, Empathy di Dorelan. Naturalmente i materassi non devono essere per forza questi modelli suggeriti (questi sono quelli che conosco io perchè li tratto) ma qualcosa di analogo o comunque un punto di partenza.
Certamente con un acqusito in tal senso dovresti migliorare molto ma sarai completamente fuori budget.
Il problema è che, con la cifra da te proposta, non troverai mai un materasso che si avvicini anche minimanente alle pretazioni di quelli sopra citati. Più cali, minore sarà la prestazione, minore sarà il benessere percepito.
Adesso ti ripasso la palla: a te valutare di quanto vuoi scendere di prestazione per trovare un equilibrio fra comfort/prezzo/utilizzo del materasso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi