Materasso viscoelastico Nasa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Marinella
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2019, 00:50

Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da Marinella »

Buonasera,
Ho un materasso troppo rigido, devo cambiarlo, ho sempre mal di schiena . Sono stata ospite di amici ed ho dormito su un materasso Vitha.Devo dire mi sono stupita del fatto che al mattino non mi sono mai svegliata con il mal di schiena ! Ho letto sul forum però molte recensioni negative del Vitha, e devo dire il prezzo non è certo un fattore insignificante !
Ma quale densità deve avere il materasso viscoelastico? Ho cercato dai vari siti delle aziende, ma nessuno mette la densità .
Help! Grazie 😊
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da il materassaio »

Marinella ha scritto: 12 feb 2019, 01:12 Ma quale densità deve avere il materasso viscoelastico? Ho cercato dai vari siti delle aziende, ma nessuno mette la densità .
perche' la densita' da sola non significa niente e' solo un numero come dire un materasso h.28cm ? e beh?
28cm di cosa? densità 35/Kgmc oppure 60Kg/mc e beh? ma quanti strati? quanti cm? lavorati come? con quale fodera? su quale rete? con quale cuscino?
lascia stare vitha e vai in un negozio che vende materassi seri e non numeri
rivenditore
Marinella
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2019, 00:50

Re: Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da Marinella »

Grazie😊
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da itlmichele »

Marinella ha scritto: 12 feb 2019, 01:12
Ma quale densità deve avere il materasso viscoelastico?
Quella giusta per essere il materasso che deve essere — ed è compito di chi progetta materassi stabilirla 8).

Dalla descrizione dei suoi bisogni, anche se non ha specificato altezza/peso/tipo fisico, immagino la tipologia miglliore per lei sia un materasso non a molle. I consulenti nei negozi le faranno provare le varie tipologie.

Alcune marche di qualità in ordine alfabetico: Bedding, Bultex, Dorsal, Epeda, Falomo, Simmons, Tempur.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Marinella
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2019, 00:50

Re: Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da Marinella »

Grazie 😊
Marinella
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2019, 00:50

Re: Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da Marinella »

Grazie 😊
Marinella
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2019, 00:50

Re: Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da Marinella »

Alla fine ho optato per un Tempur original altezza 30 cm. L’ho provato di altezza inferiore , e già mi sembrava di stendermi nel nulla... :D :D
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da itlmichele »

Marinella ha scritto: 14 feb 2019, 17:03 Alla fine ho optato per un Tempur original altezza 30 cm. L’ho provato di altezza inferiore , e già mi sembrava di stendermi nel nulla... :D :D
Sei partita dicendo che anche il prezzo era un fattore che pesava, e hai optato per un Tempur Original da 30cm :mrgreen:.
È quello CoolTouch?
Non ci hai mai detto altezza/peso/tipo fisico, ma per molti, a mio avviso, sono migliori i Tempur da 21 o 25.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Marinella
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2019, 00:50

Re: Materasso viscoelastico Nasa

Messaggio da Marinella »

:D Il prezzo del materasso Vitha mi sembrava eccessivo visto la marca sconosciuta... ho preferito un Tempur 30 original cooltouch, non posseggo proprio un fisico da ballerina .... :D :D :D :D :D
Rispondi