Doreland, Facondini o altro?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Nicoletta

Doreland, Facondini o altro?

Messaggio da Nicoletta »

Salve,
devo comprare il materasso matrimoniale (160x190), sono orientata su un molle indipendenti. Sono alta 1,60 mt, peso 58 kg.
Al momento i materassi che mi sono piaciuti sono: Montecarlo di Facondini € 890, Rising di Doreland € 1.180 e Intense di Doreland € 1.350.
Non ho particolari problemi fisici, ma la necessità che il materasso mi accolga nella zona lombare.
Il consiglio che vorrei da voi è: qualità/prezzo, qual è il migliore? Questi marchi producono dei buoni prodotti o me ne consigliate altri? L'assistenza in caso il prodotto ordinato non sia conforme è buona?
Ho avuto una brutta esperienza con il materasso su cui sto dormendo ora, che ha preso la forma, in particolare della zona del bacino. Quindi non vorrei trovarmi a comprare un altro materasso, che dopo qualche tempo, faccia lo stesso difetto. Premetto che il materasso in questione è ad una piazza e mezzo molle tradizionali (126 molle), rivestito di poliuretano espanso. Ha iniziato a cedere dopo circa 2 anni che l'avevo.
Grazie.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Doreland, Facondini o altro?

Messaggio da itlmichele »

Nicoletta ha scritto: 10 feb 2019, 18:08 Salve,
devo comprare il materasso matrimoniale (160x190), sono orientata su un molle indipendenti. Sono alta 1,60 mt, peso 58 kg.
Al momento i materassi che mi sono piaciuti sono: Montecarlo di Facondini € 890, Rising di Doreland € 1.180 e Intense di Doreland € 1.350.
Non ho particolari problemi fisici, ma la necessità che il materasso mi accolga nella zona lombare.
Il consiglio che vorrei da voi è: qualità/prezzo, qual è il migliore? Questi marchi producono dei buoni prodotti o me ne consigliate altri? L'assistenza in caso il prodotto ordinato non sia conforme è buona?
Ho avuto una brutta esperienza con il materasso su cui sto dormendo ora, che ha preso la forma, in particolare della zona del bacino. Quindi non vorrei trovarmi a comprare un altro materasso, che dopo qualche tempo, faccia lo stesso difetto. Premetto che il materasso in questione è ad una piazza e mezzo molle tradizionali (126 molle), rivestito di poliuretano espanso. Ha iniziato a cedere dopo circa 2 anni che l'avevo.
Grazie.
Di che marca è quello che in 2 anni ha ceduto?
Magari è stata la rete a farlo cedere, quanti hanni ha la rete?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Nicoletta

Re: Doreland, Facondini o altro?

Messaggio da Nicoletta »

La marca del materasso è Elite. La rete era nuova con le doghe. A livello qualitativo, dei tre materassi che ho scritto, cosa ne pensa? Mi suggerisce altre marche più valide, rimanendo su questa fascia di prezzo?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Doreland, Facondini o altro?

Messaggio da il materassaio »

Nicoletta ha scritto: 11 feb 2019, 10:32 Mi suggerisce altre marche più valide, rimanendo su questa fascia di prezzo?
dorelan se la gioca con facondini e di facondini non mi pare ci sia una bella opinione in giro
ma se vuoi cercare altro vai su falomo, secilflex, permaflex, morfeus o per le molle anche epeda ma forse vai piu' su di prezzo
Ultima modifica di il materassaio il 18 feb 2019, 16:53, modificato 1 volta in totale.
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Doreland, Facondini o altro?

Messaggio da Materassi FERRARA »

epeda ma forse vai piu' su di prezzo
non direi proprio....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nicoletta

Re: Doreland, Facondini o altro?

Messaggio da Nicoletta »

Grazie per le risposte e la disponibilità. Darò un'occhiata anche alle altre marche suggerite. :-)
Rispondi