Differenze tra materassi Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti ho solo scritto che devi trovare un equilibrio tra sostegno e comfort.
Ti ho scritto che con l'uso a cui voi sottoponete il materasso, andando oggi su un prodotto accogliente, potreste sentire prima una carenza in questo perchè siete più sensibili al degrado del materasso essendo pesanti e percependo più di altri l'usura del materasso stesso.
In sostanza dovete valutare se avere una minor accoglienza oggi privilegiando il sostegno futuro o privilegiare l'accoglienza penalizzando, forse, un po' la durata.
Allo stesso modo ho cercato di aiutarti, senza successo evidentemente, a capire le differenze tra i prodotti invitandoti a valutare meglio alcuni aspetti perchè in alcuni casi hai avuto percezioni differenti dalla realtà tecnica, penso a causa dei momenti diversi in cui hai provato i prodotti.
te l'ho fatto notare pensando che fosse questo quello che cercavi perchè credo che quello che si può fare su un forum sia riordinare le sensazioni confrontandole con una realtà tecnica in base alle nostre esperienze.
se questo per te è colpevolezziare mi scuso, non era mia intenzione.
Ho sempre scritto che alla fine sta al singolo utente fare le dovute valutazioni perchè è ovvio, e l'ho ripetuto migliaia di volte, che la prova nel punto vendita e le sensazioni provate sono quelle che contano se ben interpretate.
Scusami se non ti sono stato di aiuto.
In bocca al lupo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Butze
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 feb 2019, 12:57

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Butze »

Tu puoi anche essermi stato d'aiuto ma se io, per fare l'esempio di cui prima, nello stesso negozio la fodera Fisiology, il Feel HD e il Centenaire non li trovo (com'è probabilissimo, anche solo perché mi pare che la Fisiology sia esclusiva Dorelanbed) io come faccio a confrontarli nella stessa seduta?
Quindi il consiglio è ottimo, ma non praticabile come ben dovresti sapere.

Per il resto, ti ringrazio. Tornerò a riprovare degli Epeda, anche se tanto l'Unique non ce l'ha nessuno e probabilmente nemmeno il Centenaire, quindi di nuovo non caverò un ragno dal buco.
Ma la Literie non ha uno showroom dove ce li ha tutti???
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Credo che non abbia senso cercare a di trovare cose che non trovi ma abbia più senso scegliere tra quello che trovi nel negozio.
Non tornare a riprovare gli Epeda perchè ricomincersti da capo continuando solo a fare più confusione
Hai vistato diversi negozi diversi: scegli il vendiotore che ti è sembrato più bravo e competente e affidati a lui scegliendo all’interno della gamma che ti propone.
Alla fine in ogni negozio hai trovato prodotti che ti piacciono
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da itlmichele »

Butze ha scritto: 10 feb 2019, 08:15
itlmichele ha scritto: 09 feb 2019, 23:29
Il Cocoon non è il materasso piú adatto a te in gamma Epeda, figuriamoci a lui lol. Parere mio, chiaro.
Le prove si rifanno a distanza di qualche settimana, è come studiare bene le cose. Fai passare un po' di tempo e ritorni, su un capitolo o su un materasso. Il cervello ha il tempo di "digerire" i dati.
Eppure ci era stato consigliato da un venditore bravo. Ora, se non avesse altro di più sostenuto di Epeda in negozio non so (effettivamente da lui avevo provato solo Libre e Cocoon, poi so che aveva lo Sport e non ce l'aveva fatto provare), però torniamo sempre lì. Chi dice il giusto? Chi lo sbagliato? Alla fine è una giungla ed è veramente difficile capire di chi fidarsi. Per questo poi uno deve provare anche a fidarsi delle proprie sensazioni, altrimenti che senso ha?


Ma aveva Unique e Legende? Secondo me sono i due, in gamma Epeda, che dovreste provare in alternativa al Cocoon.
Altrimenti Falomo, che sui molle ad alto sostegno va molto bene.
Se rientra in budget darei una chance anche al Tempur che ti ho linkato (lo so, sono insistente :mrgreen:).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Butze
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 feb 2019, 12:57

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Butze »

itlmichele ha scritto: 10 feb 2019, 12:34
Butze ha scritto: 10 feb 2019, 08:15
itlmichele ha scritto: 09 feb 2019, 23:29
Il Cocoon non è il materasso piú adatto a te in gamma Epeda, figuriamoci a lui lol. Parere mio, chiaro.
Le prove si rifanno a distanza di qualche settimana, è come studiare bene le cose. Fai passare un po' di tempo e ritorni, su un capitolo o su un materasso. Il cervello ha il tempo di "digerire" i dati.
Eppure ci era stato consigliato da un venditore bravo. Ora, se non avesse altro di più sostenuto di Epeda in negozio non so (effettivamente da lui avevo provato solo Libre e Cocoon, poi so che aveva lo Sport e non ce l'aveva fatto provare), però torniamo sempre lì. Chi dice il giusto? Chi lo sbagliato? Alla fine è una giungla ed è veramente difficile capire di chi fidarsi. Per questo poi uno deve provare anche a fidarsi delle proprie sensazioni, altrimenti che senso ha?


Ma aveva Unique e Legende? Secondo me sono i due, in gamma Epeda, che dovreste provare in alternativa al Cocoon.
Altrimenti Falomo, che sui molle ad alto sostegno va molto bene.
Se rientra in budget darei una chance anche al Tempur che ti ho linkato (lo so, sono insistente :mrgreen:).
Figurati, puoi insistere quanto vuoi. A me il Tempur piace, al mio compagno PER NIENTE. Dubito che questo sia tanto meglio.
Cmq secondo me no, quel venditore non li aveva, ecco perché dico che alla fine uno ti suggerisce il "meno peggio" tra quelli che ha, altrimenti rischia di perdere la vendita. Tuttavia, al mio compagno non dispiaceva (più che a me, che cmq ero dubbiosa sulle molle in generale), quindi andrebbe riprovato.
Come dicevo prima, cmq, la multi-actif è troppo rigida come molla. Dell'Unique ho provato il molleggio in altri ed era cmq rigidino, ma volendo, forse con il Centenaire...
La molla Massif pure non era malissimo (sempre troppo rigido per me, ma accettabile), che io ricordi, ma non so se sia meno indicata...
Butze
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 feb 2019, 12:57

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Butze »

Materassi FERRARA ha scritto: 10 feb 2019, 11:39 Scegli il vendiotore che ti è sembrato più bravo e competente e affidati a lui scegliendo all’interno della gamma che ti propone.
Che è quello che ci aveva proposto il Cocoon, e anche l'unico che ci ha veramente osservati durante le prove. Ci tornerò, vediamo un po' a distanza di un anno che effetto fa o se ha altri modelli più sostenuti in negozio...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da itlmichele »

Butze ha scritto: 10 feb 2019, 15:31 Ecco perché dico che alla fine uno ti suggerisce il "meno peggio" tra quelli che ha, altrimenti rischia di perdere la vendita.


Sì.
Butze ha scritto: 10 feb 2019, 15:31 (più che a me, che cmq ero diffidente sulle molle in generale), quindi andrebbe riprovato.


Ci sono anche schiumati adatti a persone non leggere, esempio i Relaxody Falomo.
Butze ha scritto: 10 feb 2019, 15:31
ma volendo, forse con il Centenaire...
Potreste provare anche i Dedicace, che (immagino) hanno un'imbottitura ancora migliore di Centenaire, e sono prodotti con i 3 tipi di molleggi, da Multi-Air fino a Massif. Si sale, però (di altezza letto e costo).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Butze
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 feb 2019, 12:57

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Butze »

Il Relaxody è quello che non si gira nemmeno testa piedi? Non sia mai, non lo vorrei mai.

La Dedicace, come dici tu, troppo costosa. A sto punto davvero mi prendo il Major Wellness. Tu l'hai provato? Hai preso Falomo tu alla fine?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da itlmichele »

Butze ha scritto: 10 feb 2019, 18:13 Il Relaxody è quello che non si gira nemmeno testa piedi? Non sia mai, non lo vorrei mai.

La Dedicace, come dici tu, troppo costosa. A sto punto davvero mi prendo il Major Wellness. Tu l'hai provato? Hai preso Falomo tu alla fine?
Sicuramente non si gira sotto-sopra. Testa-piedi non so.
Che marca è il Major Wellness? Non lo trovo nemmeno con Google.
Sì.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Butze
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 feb 2019, 12:57

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Butze »

È una novità Falomo, sta sul loro nuovo catalogo pdf sul sito.
Butze
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 feb 2019, 12:57

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Butze »

Cmq se qualcuno ha voglia di rispondermi, io stamattina in un negozio qui vicino (non quello dove mi ero trovata bene col venditore che è lontano e eventualmente tornerò sabato) ho riprovato un Nouvelle, Magique e Sport. Lo sport sballonzola troppo, il Magique è troppo rigido. Il Nouvelle, come ho già detto, mi.potrebbe quasi andare, magari in versione Plaisire. Non capisco però... Tra questo e Minuit che differenze ci sono? Il Minuit è più ergonomico?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da itlmichele »

Butze ha scritto: 10 feb 2019, 20:15 È una novità Falomo, sta sul loro nuovo catalogo pdf sul sito.
Quando avranno tempo di metterlo sul sito come gli altri materassi vedrò di che si tratta.

***
http://www.epeda.it/tecnologie-e-appro ... -confronto
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Butze
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 feb 2019, 12:57

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Butze »

itlmichele ha scritto: 11 feb 2019, 21:38
Butze ha scritto: 10 feb 2019, 20:15 È una novità Falomo, sta sul loro nuovo catalogo pdf sul sito.
Quando avranno tempo di metterlo sul sito come gli altri materassi vedrò di che si tratta.

***
http://www.epeda.it/tecnologie-e-appro ... -confronto
Io lo conosco solo perché l'ho trovato in un negozio, anche io non ero andata a scaricarmi il pdf.
Quel link che mi hai mandato l'ho visto (il sito e catalogo Epeda lo so a memoria ormai) ma appunto per le Massif la parola ergonomia non viene mai usata... quindi mi chiedevo se effettivamente non è contemplata, come caratteristica...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se un rivenditore ha in espozizione l'Arome ed anche il Cocoon allora ha pure l'Unique, basta sfoderare i materassi e sostituire la fodera.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Butze
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 feb 2019, 12:57

Re: Differenze tra materassi Falomo

Messaggio da Butze »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 12 feb 2019, 09:56 Se un rivenditore ha in espozizione l'Arome ed anche il Cocoon allora ha pure l'Unique, basta sfoderare i materassi e sostituire la fodera.
Infatti penso lo proporrò, nel caso, così posso provare fodera e molleggio insieme! Grazie!
Rispondi