Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
tacia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2019, 16:06

Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da tacia »

Buonasera :D
premetto che ho letto vari topic di questo forum ma non avendo trovato quello che cercavo ho deciso di aprirne uno.
Come da titolo il mio materasso quest’anno è diventato maggiorenne e penso sia arrivato il momento di cambiarlo, sia quello che la rete!!
Cerco di fornire più dati possibile: attualmente abbiamo un materasso matrimoniale in lattice 170X200, io alto 192cm e peso 75/78kg, mia moglie alta 161cm e pesa 55kg.
Il budget è all’incirca sui 1500€, possibile con questa cifra trovare qualcosa di accettabile compresa la rete?
In zona ho un rivenditore di Curem, Pirelli e Simmons, più un centro Dorelan.
Per il tipo di materiale non abbiamo preferenze, memory foam, molle insaccate indipendenti, composti, ecc...
Vorrei un consiglio per cercare di strigarmi tra la moltitudine di modelli che ci sono, poter capire se il rivenditore mi vuole vendere qualcosa di giusto per me o fare solo il suo tornaconto.
Grazie e scusate se sono stato un po’ troppo prolisso!! :roll:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

In prima battuta viene da dire che, data la vostra corporatura, è verosimile che la scelta debba cadere su un materasso in memory foam non eccessivamente sostenuto. Non è detto però che vi debba piacere per forza l'effetto anaelastico del memory e che invece preferiate una molla indipendente o uno schiumato più tradizionale. Tutte queste considerazioni dovrebbe essere in grado di farle proprio il rivenditore assieme a voi, senza tralasciare l'importanza della rete. Già dall'approccio che dimostrerà potrai capire se si sta muovendo nella direzione giusta. Fatti magai prima un giro in entrambi i negozi e poi raccontaci un po' cosa vi siete detti.
Consderate comunque di farvi guidare da lui piuttosto che esprimere voi delle preferenze troppo nette, dato che spesso tali preferenze sono dettate da vecchie abitudini che porebbero anche essere state sbagliate.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
tacia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2019, 16:06

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da tacia »

Grazie per la celere risposta, la nostra idea infatti è quella di fare un giro su entrambi i negozi e valutare poi con calma (anche con i vostri preziosi consigli) la scelta più giusta o almeno provarci!!
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da itlmichele »

Con le vostre corporature potete trovare prodotti adatti a voi sia a molle indipendenti che "memory" che lattice.
Io mi orienterei sugli ultimi due tipi, specialmente considerando che tu sei decisamente magro, e tra questi due tipi, prescindendo da marketing e da quello che i produttori di materassi preferiscono vendere (non il lattice), la scelta dipende dalla preferenza per un materiale elastico su cui si "rimbalza"/galleggia + buona capacità ergonomica (alleviamento pressione) o una sensazione di risposta passiva e avvolgente del materasso + ottima capacità ergonomica (alleviamento pressione) e però anche tendenza a dare sensazione di caldo (cosa che dipende anche dalla foderà, però).

Pirelli è ancora attiva :?:
Saranno lentini ad aggiornare le insegne.

Quanto ai 18 anni, ci vuole ben altro per ambire al record. Per le reti poi, 20 anni sono ordinaria amministrazione (purtroppo).
Ultima modifica di itlmichele il 07 feb 2019, 12:01, modificato 5 volte in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da il materassaio »

negozio Pirelli :?: anche a me sembra strano
rivenditore
tacia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2019, 16:06

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da tacia »

Eh sì molto lenti a rinnovare il loro sito internet!! :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Oppure molto furbi a tenere un marchio importante nel passato che può attirare ancora clientela e che nessuno gli contesterà mai
Basta che non ti propongano prodotti "stagionati" il resto ci stà dai :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da itlmichele »

"Signore, questo materasso Pirelli è tenuto a invecchiare in botte di legno da alcuni anni. Come lei sa, il valore aumenta di molto in questi casi. Ma ci sta tanto simpatico che le facciamo invece un forte sconto."

:lol:
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
tacia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2019, 16:06

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da tacia »

Sono stato da un rivenditore multimarca della mia zona che non conoscevo, come reti mi ha proposto Dorsal la linea in acciaio Super o Superego. La prima a 390€ scontata, la seconda a 550€ ma ha detto che è detraibile, vero?
Come materassi tratta Dorelan, Tempur e Bedding.
Avendo poco tempo abbiamo solamente un po' parlato di materassi e non abbiamo provato niente di quello che aveva in esposizione.
Con il mio badget sui 1500€ ha detto che con Tempur non ci rientro, Bedding ci rientro alla grande e con Dorelan arriverei ad un buon compromesso, consiglia o le molle indipendenti con lastra o schiumati con doppia lastra memory (lato estivo e invernale), il lattice me lo sconsiglia e dice che andrà scomparendo.
Lo so' che con così pochi dati è difficile dare un giudizio ma secondo la vostra esperienza è il caso di tornarci e approfondire la cosa??
Dimenticavo tratta anche materassi Dorsal nell'altro punto vendita, ho dato un'occhiata al sito notato dei prodotti interessanti che potrebbero rientrare nel mio badget, che ne pensate??
Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da itlmichele »

tacia ha scritto: 14 feb 2019, 21:51 Il lattice me lo sconsiglia e dice che andrà scomparendo.

Dimenticavo tratta anche materassi Dorsal nell'altro punto vendita, ho dato un'occhiata al sito notato dei prodotti interessanti che potrebbero rientrare nel mio badget, che ne pensate??
Su questo avevo già scritto in anticipo (è una cosa prevedibile, lo "sconsigliamento").

I Dorsal meritano di essere provati e considerati, come gli altri marchi che hai citato prima (a me piace la lorp linea Gran Soleil).
Per il lattice il Maxima di Bedding sta nel tuo budget (ma andresti a circa 2000 con la rete adatta) mi è sembrato molto buono provandolo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
tacia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2019, 16:06

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da tacia »

Provato questa sera Dorelan Identity, è piaciuto molto a mia moglie e anche a me non è disgarbato.
Prezzo 1650€ scontato :roll: ci sta come prezzo??!? Un'altro modello Dorelan che non ricordo il nome del modello sempre con sistema Twin System, ma più morbido e veniva sui 1200€
Provato infine il Tempur Original 21cm, decisamente fuori badget ma tanto eravamo lì... sensazioni contrastanti con mia moglie: a lei è piaciuto molto anche troppo, a me invece per niente!!
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da Torquemada »

tacia ha scritto: 15 feb 2019, 21:42 Provato questa sera Dorelan Identity, è piaciuto molto a mia moglie e anche a me non è disgarbato.
Prezzo 1650€ scontato :roll: ci sta come prezzo??!? Un'altro modello Dorelan che non ricordo il nome del modello sempre con sistema Twin System, ma più morbido e veniva sui 1200€
Provato infine il Tempur Original 21cm, decisamente fuori badget ma tanto eravamo lì... sensazioni contrastanti con mia moglie: a lei è piaciuto molto anche troppo, a me invece per niente!!
ti hanno fatto un buon prezzo.
tacia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2019, 16:06

Re: Cambio materasso dopo 18 anni!!!

Messaggio da tacia »

Grazie, credo alla fine la nostra scelta ricadrà su questo modello della Dorelan
Rispondi