Acquisto rete a doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alessia81
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 feb 2019, 18:49

Acquisto rete a doghe

Messaggio da Alessia81 »

Buonasera a tutti. Scrivo per chiedervi un parere: dal momento che ho un letto con una rete a doghe che ha 15 anni in cui qualche doga ha perso la sua curvatura, indecisa se cambiare solo le doghe o tutto quanto ho pensato fosse meglio prendere una nuova rete, così ne ho acquistata una singola in ferro con doghe di faggio.
Inizialmente ero partita con l'idea di prenderne una in acciaio della Dorsal, ma il venditore mi ha convinta a prenderne una di un'altra azienda che tratta con loro, assicurandomi che fosse equivalente, oltre a costare meno.
Oggi mi è stata consegnata e ad occhio nudo si vede che qualche doga è più curva e qualcuna più piatta. Il venditore al telefono mi assicura che è normale, perché le doghe si stabilizzeranno quando ci poggerò sopra il materasso. Secondo voi è corretto quello che mi ha detto? Io non essendo esperta non ho saputo nè potuto obiettare.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Alessia.
Purtroppo la tua descrizione dice tutto e niente.
Di norma le doghe in una rete sono abbastanza uniformi.
Piccole differenze sono possibili e quindi bisogna vedere quanl'è la difformità tra doga e doga nel tuo caso.
Purtroppo aiutarti è difficile, mi spiace.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Alessia81
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 feb 2019, 18:49

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Alessia81 »

Per far capire ho provato a fare una foto, speriamo sia più chiaro... se appoggio una scatola su due doghe, sotto le altre rimane lo spazio vuoto:

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

ok, mi pare una differenza abbastanza elevata, ma ci sono altre cose da valutare
non si può valutare una rete solo da questo.
Poi dipende anche dal materasso con cui lo devi utilizzare.
Hai un materasso a molle?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Alessia81
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 feb 2019, 18:49

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Alessia81 »

Ho un dorelan nube acquistato 2 o 3 anni fa, che uso però solo dal lato estivo perché il memory mi fa troppo caldo
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Leonard »

Alessia81 ha scritto: 05 feb 2019, 21:48 Per far capire ho provato a fare una foto, speriamo sia più chiaro... se appoggio una scatola su due doghe, sotto le altre rimane lo spazio vuoto:

Immagine
E' un po' troppa eccessiva la differenza. Può capitare ma secondo me va sistemata.
O sono troppo piatte quelle basse o sono troppo lunghe quelle alte e facendo forza nell' innesto accentuano l' arcuatura.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da itlmichele »

Alessia81 ha scritto: 05 feb 2019, 19:00 Buonasera a tutti. Scrivo per chiedervi un parere: dal momento che ho un letto con una rete a doghe che ha 15 anni in cui qualche doga ha perso la sua curvatura, indecisa se cambiare solo le doghe o tutto quanto


Perché pensi di cambiare un materasso che ha 2-3 anni?
Alessia81 ha scritto: 05 feb 2019, 19:00I nizialmente ero partita con l'idea di prenderne una in acciaio della Dorsal, ma il venditore mi ha convinta a prenderne una di un'altra azienda che tratta con loro, assicurandomi che fosse equivalente, oltre a costare meno.
Il mondo è pieno di cose equivalenti che costano meno... sta a noi saperle scansare :o
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Alessia81
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 feb 2019, 18:49

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Alessia81 »

itlmichele ha scritto: 06 feb 2019, 00:19
Alessia81 ha scritto: 05 feb 2019, 19:00 Buonasera a tutti. Scrivo per chiedervi un parere: dal momento che ho un letto con una rete a doghe che ha 15 anni in cui qualche doga ha perso la sua curvatura, indecisa se cambiare solo le doghe o tutto quanto


Perché pensi di cambiare un materasso che ha 2-3 anni?
No no, mi sono spiegata male, il materasso non lo cambio.
Alessia81
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 feb 2019, 18:49

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Alessia81 »

Leonard ha scritto: 05 feb 2019, 22:26
Alessia81 ha scritto: 05 feb 2019, 21:48 Per far capire ho provato a fare una foto, speriamo sia più chiaro... se appoggio una scatola su due doghe, sotto le altre rimane lo spazio vuoto:

Immagine
E' un po' troppa eccessiva la differenza. Può capitare ma secondo me va sistemata.
O sono troppo piatte quelle basse o sono troppo lunghe quelle alte e facendo forza nell' innesto accentuano l' arcuatura.
Quindi secondo te sarebbe legittimo da parte mia chiedere una sostituzione?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao. Si, sarebbe legittimo chiedere una sostituzione e soprattutto chiedere al rivenditore dove veda delle similitudini con una Dorsal Super!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Leonard »

[/quote]

Quindi secondo te sarebbe legittimo da parte mia chiedere una sostituzione?
[/quote]

Secondo me si. non deve per forza cambiarti tutta la rete a doghe. Sarebbe sufficiente sostituire i listelli difettati
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Alessia81
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 feb 2019, 18:49

Re: Acquisto rete a doghe

Messaggio da Alessia81 »

Grazie a tutti!!
Rispondi