Materasso singolo - Consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paolob
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 feb 2019, 14:01

Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da paolob »

Da profano devo comprare un materasso 90x200 per il letto di mio figlio. Deve pesare al max 15 kg (indicazione del costruttore del mio letto).
Il letto è un letto con contenitore ed attualmente il materasso è a molle ortopedico.
Mi stavo orientando per un memory ma non sono fissato. Preferisco un prodotto basico di ottima qualità piuttosto di un prodotto top di gamma di dubbia qualità...
budget 300euro

grazie
paolob
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 feb 2019, 14:01

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da paolob »

servono altre info per avere consigli seri?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, quanti anni ha tuo figlio? Che coproratura? Generalmente i materassi per cameretta difficilmente arrivano a 15 kg.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da il materassaio »

compra un materasso a molle tradizionali
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

il materassaio ha scritto: 05 feb 2019, 10:20 compra un materasso a molle tradizionali
Scusa, Il materassaio, ma in base a quali dati consigli un materasso del genere? Magari per un bimbo che ha 5 anni e pesa 20 chili?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da il materassaio »

budget non adeguato
rivenditore
paolob
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 feb 2019, 14:01

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da paolob »

9 anni 27 kg. Altezza... 1.30 circa.

Rete a doghe. Letto con contenitore.

Attualmente utilizza matesasso a molle ortopedico (me lo regalarono anni fa... non so se è eminflex o permaflex.)

Grazie
paolob
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 feb 2019, 14:01

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da paolob »

PS: il budget può anche salire di 200 euro al max. Preferirei stare sui 300 ma se è necessario per avere un buon prodotto salire... mi rassegnerò... dopo tutto preferisco spendere per il materasso 90x200 e reciclare il vecchio letto piuttosto che cambiare sia letto che materasso (che vorrebbe dire prender 2 fetecchie visto che il budget è sempre lo stesso)...
In altri momenti non avrei posto limiti su materassi per i miei figli ma di questi tempi non posso proprio fare di più.

PS: so che mi avete chiesto la statura ed il peso di mio figlio... ma... io speravo di prender un materasso che durasse una decina di anni e quindi ... a 19 anni ... sarà ben più alto e pesante...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

paolob ha scritto: 05 feb 2019, 15:51 PS: so che mi avete chiesto la statura ed il peso di mio figlio... ma... io speravo di prender un materasso che durasse una decina di anni e quindi ... a 19 anni ... sarà ben più alto e pesante...
Non puoi comprare un prodotto in base a come credi che sarà tuo figlio fra 10 anni. Intanto devi considerare come è il bambino adesso. Consiglierei, come al solito, Nuvola di Dorelan o Golf di Falomo, che certamente vanno bene adesso e resteranno buoni prodotti anche fino 17/18 anni (a meno che non diventi proprio un omone robusto). In tal caso farai le tue considerazioni al momento opportuno.
Il budget è un po' superiore a quello che ti sei prefissato ma avrai un prodotto adatto, igienico, traspirante e certificato.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paolob
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 feb 2019, 14:01

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da paolob »

e qualcuno conosce materassiematerassi? ho un negozio non lontano da casa e sarebbe comodo passarci. Stesso discorso per maber materassi...
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da il materassaio »

paolob ha scritto: 06 feb 2019, 10:37 e qualcuno conosce materassiematerassi? ho un negozio non lontano da casa e sarebbe comodo passarci.
ma anche no. lascia stare
rivenditore
paolob
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 feb 2019, 14:01

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da paolob »

e maber casa (sempre nei pressi di casa mia)?
Baldiflex?
paolob
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 feb 2019, 14:01

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da paolob »

e se fosse Falomo summertime?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Baldiflex non conosco ma vedo che propina roba da due soldi online quindi, così a naso, lascerei perdere.
Il Summertime di Falomo potrebbe andare bene adesso ma certamente è inadatto per un ragazzo più grandicello
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paolob
Messaggi: 9
Iscritto il: 04 feb 2019, 14:01

Re: Materasso singolo - Consiglio

Messaggio da paolob »

Alla fine sono andato in un negozio che aveva tempur (troppo caro), falomo etc... ed abbiamo preso un move in di d'elite che era scontato (nella misura 90x200) a 350 invece di 700 prezzo pieno.
Che dite abbiam fatto un buon affare?
Rispondi