Materasso Dorelan e rete a doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso Dorelan e rete a doghe

Messaggio da il materassaio »

Mspock ha scritto: 02 feb 2019, 13:13 Il materasso è l'unico che è piaciuto ad entrambi come sensazioni, ne abbiamo provati circa 8 ( e secondo me un po' con un percorso 'a caso' ).
se la consulenza del rivenditore dorelan non ti è piaciuta è probabile che abbiate scelto sulla base di vostre sensazioni e preconcetti che potrebbero essere errati. cerca un rivenditore dorelan più preparato e competente
rivenditore
Mspock
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2019, 18:32

Re: Materasso Dorelan e rete a doghe

Messaggio da Mspock »

Grazie mille !!
Credo di essermi spiegato male, non ho l'esperienza per poter dire che la consulenza non è stata adeguata. Penso ci sia stato offerto tutto il parco materassi, e, si, la scelta è stata basata su nostre sensazioni e probabilmente 'preconcetti' legati alla rigidezza del materasso, perchè con il nostro abbiamo una sensazione di affondare che vogliamo evitare.
Tra l'altro abbiamo affrontato tutto senza stavolta darci un budget, ma basandoci proprio solo sulle impressioni che avevamo.
Grazie ancora per i vostri consigli.
Almeno sono contento che la scelta della rete non sia stata così sbagliata
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso Dorelan e rete a doghe

Messaggio da itlmichele »

In effetti non è certo il materasso che si consigllierebbe a qualcuno così magro (è invece ideale per il tuo tipo fisico).

C'è anche da dire che, ovviamente, non può esistere un materasso che sia il piú adatto contemporaneamente a persone di costituzione cosí diversa. Si cerca il miglior compromesso.

Quanto alle reti, piú avanzate sono piú regolabili sono, si arriva fino a questo

Immagine

ma c'è poi da considerare l'interazione tra specifica rete e specifico materasso per la quale anche una rete piú avanzata può magari dare risultati uguali o peggiori di una piú semplice (inoltre è piú difficile in certi casi che si possa inserire nel contenitore, ecc.), ed è comunque accettabile quella che hai preso.
Credo anche che la rete si senta di piú meno spesso è il materasso (e piú pesante è la persona), quindi per un peso di 50kg su un materasso alto 30...
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso Dorelan e rete a doghe

Messaggio da il materassaio »

itlmichele ne sai di più di tanti rivenditori :idea: :idea:
sicuro di non essere un rivenditore/addetto del settore :roll: :wink: :?:
se qualche azienda legge i tuoi interventi ti assume come influencer :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rivenditore
Mspock
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2019, 18:32

Re: Materasso Dorelan e rete a doghe

Messaggio da Mspock »

Ahah...verissimo. grazie ancora
A dire il vero non avrei mai immaginato ci potessero essere così tanti tipi
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan e rete a doghe

Messaggio da Materassi FERRARA »

Credo di essermi spiegato male, non ho l'esperienza per poter dire che la consulenza non è stata adeguata. Penso ci sia stato offerto tutto il parco materassi, e, si, la scelta è stata basata su nostre sensazioni e probabilmente 'preconcetti' legati alla rigidezza del materasso, perchè con il nostro abbiamo una sensazione di affondare che vogliamo evitare.
ti hannno fatto il classico "prova tutto basta che compri qualcosa" e questa non è consulenza.
Di norma è la vendita tipica dei negozi monomarca che ben sanno che, non trovando in quel momento termini di paragone, su 7-8 materassi che provi ne troverai certo uno che ti piace di più degli altri e lo ricorderai come comodo anche se ne provi di molto migliori.
Sul tuo affondi forse perchè è vecchio e non perchè è accogliente.
Un materasso ti deve accogliere altrimenti dormirai sempre male.
in uno dei primi avevamo provato tra gli altri un dorsal issimo ma non ci aveva convinti del tutto.
va bhe. diciamo che non è proprio un termine di paragone, sia per le prestazioni limitate, anche in relazione al costo comunque molto inferiore al Muse, sia per il rivestimento che a confronto con il Dorelan, e tua moglie del dorelan è piaciuto soprattutto quello anche se non se n'è resa conto, è molto meno comfortevole.
Le prove che hai fatto sono a caso e probabilmente stai facendo una scelta non consapevole.
Cerca un bravo rivenditore perchè per adesso non l'hai incontrato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mspock
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2019, 18:32

Re: Materasso Dorelan e rete a doghe

Messaggio da Mspock »

Grazie del consiglio.
Purtroppo è proprio per questa sensazione che ho scritto qui. So di aver paragonato due cose 'a caso', come del resto è stato l'insieme delle mie prove.
Sono sicuro che mia moglie ha sentito praticamente solo il rivestimento come dici tu.
Mi sto rendendo conto che in queste cose c'è molta, forse troppa ignoranza sia da parte degli acquirenti, che ci sta, è normale...ma anche dalla parte di molti venditori purtroppo. Grazie infinite per il vostro tempo e le vostre risposte.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso Dorelan e rete a doghe

Messaggio da itlmichele »

Mspock ha scritto: 02 feb 2019, 18:19 Ahah...verissimo. grazie ancora
A dire il vero non avrei mai immaginato ci potessero essere così tanti tipi
Di materassi e reti?
Perché poi all'interno di ogni classe (esempio: memory) ci sono doverse sottoclassi. E poi anche un semplice straterello di qualche cm diverso tra due materassi peraltro uguali li rende due prodotti diversi tra loro (esempio Relaxody e Relaxody Plus di cui si è parlato giorni fa).
Poi ci sono le fodere, e lo stesso materasso può cambiare un bel po' con una fodera o un'altra (o un lato e l'altro lato della stessa fodera).
Nemmeno io immaginavo tutto questo.

I venditori non so se siano sempre ignoranti quanto (alcuni e alcune volte) sembrano.
Il fatto è che se sollevi un problema, o apri una nuova prospettiva per il cliente, sostanzialmente rischi di fargli venire piú dubbi (informare vuol dire anzitutto far vedere nuovi dubbi. Poi magari indicare risposte), e perdere la vendita.
Quindi magari si dà il consiglio giusto, ma allo stesso tempo si evita di discutere questioni tecniche (come d'altronde lo evitano le pubblicità e spesso anche i cataloghi), e si evita di contraddire troppo il cliente che vuole un materasso inadatto.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi