Rodaggio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Luxor
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2019, 10:39

Rodaggio materasso

Messaggio da Luxor »

Salve a tutti,

ho una domanda. Un venditore mi ha detto di comprare un materasso più duro di quanto lo vorrei perché, tempo qualche mese, come una macchina dopo il rodaggio, la molla si "smolla" un po'. Ma è vero?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rodaggio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le imbottiture ed i tessuti hanno un assestamento nei primi mesi di utilizzo, ma è più un fattore estetico, che si risolve ruotando il materasso testa piedi con maggior frequenza nei primi mesi.
Un piccolissima variazione di rigidità può esserci per questo motivo, ma di norma è impercettibile e non giustifica certo l'acquisto di un materasso di maggior rigidità.
Ovvio poi che se una persona è 200 kg genera in un anno ad un materasso l'usura che una di 70 genera in 4-5 anni, ma questo è un altro discorso poichè poi è impensabile che la prima persona pretenda dal materasso la stessa durata temporale della seconda.
Come uno che fa 100.000 km all'anno in macchina non può pensare di tenere l'auto 10 anni come chi fa 10.000 km/anno.

Personalmente ti consiglio di prendere il materasso giusto per la tua corporatura e, soprattutto, non pensare che i materassi sono diversi solo per il grado di rigidità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Rodaggio materasso

Messaggio da il materassaio »

dipende dal peso, e comunque è più probabile che succeda su un materasso in schiuma
rivenditore
Luxor
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2019, 10:39

Re: Rodaggio materasso

Messaggio da Luxor »

Allora l'avrà detto perché mi ha visto 1,90 x 100 kg e avrà fatto quel ragionamento. Però mia moglie è mingherlina, quindi...
Lo gireremo spesso, così farò il rodaggio a entrambi i lati :D
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Rodaggio materasso

Messaggio da il materassaio »

Luxor ha scritto: 31 gen 2019, 11:37 Lo gireremo spesso, così farò il rodaggio a entrambi i lati :D
giusto giralo sotto/sopra e testa/piedi
per curiosità che materasso è?
rivenditore
Luxor
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen 2019, 10:39

Re: Rodaggio materasso

Messaggio da Luxor »

Mi sembra fosse di marca Falomo... Balance, forse? Non ricordo, ero anche un po' di fretta, tant'è che dovrò tornarci. Ma non sembrava male alla prima prova.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Rodaggio materasso

Messaggio da il materassaio »

torna e riprova con calma e prova anche altre marche così vedi tutte le differenze
rivenditore
Rispondi