CUREM,DORELAN O BULTEX

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Ele8510
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2019, 23:13

CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da Ele8510 »

Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e vi scrivo per avere consigli !sto per cambiare il mio materasso (Magniflex)orientandomi su un materasso un po’ più di qualità.Mi sono recata in un negozio multimarca (dorelan,falomo,curem..)e ho provato il modello Eden della dorelan con cui ci siamo trovati bene ma non ci dava quella sensazione di avvolgimento che volevamo ,mentre la Falomo per noi era rigido abbiamo provato la bultex e devo dire che ci è piaciuta (modello surf).Ultimo materasso provato è stato Curem e li siamo rimasti stupefatti..curem heaven forte 22 .Morbido,avvolgente,comodo..e chi si alzava più!!!prezzo di listino 1800€ mentre dorelan era scontata del 30%.Premetto che non ho un budget e vorrei un materasso di ottima qualità!consigli?grazie a tutti
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da itlmichele »

Ele8510 ha scritto: 29 gen 2019, 23:51 Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e vi scrivo per avere consigli !sto per cambiare il mio materasso (Magniflex)orientandomi su un materasso un po’ più di qualità.Mi sono recata in un negozio multimarca (dorelan,falomo,curem..)e ho provato il modello Eden della dorelan con cui ci siamo trovati bene ma non ci dava quella sensazione di avvolgimento che volevamo ,mentre la Falomo per noi era rigido abbiamo provato la bultex e devo dire che ci è piaciuta (modello surf).Ultimo materasso provato è stato Curem e li siamo rimasti stupefatti..curem heaven forte 22 .Morbido,avvolgente,comodo..e chi si alzava più!!!prezzo di listino 1800€ mentre dorelan era scontata del 30%.Premetto che non ho un budget e vorrei un materasso di ottima qualità!consigli?grazie a tutti
Per curiosità, che Falomo vi hanno fatto provare?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Con che rivestimento hai provato il Surf?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da il materassaio »

che falomo hai provato? come qualità generale curem è una spanna sopra
dorelan in sconto sai che novità fanno sempre sconti quindi non guardare lo sconto ma il prezzo finito
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da itlmichele »

il materassaio ha scritto: 30 gen 2019, 09:42 che falomo hai provato? come qualità generale curem è una spanna sopra
dorelan in sconto sai che novità fanno sempre sconti quindi non guardare lo sconto ma il prezzo finito
Ma cosa fa Curem, cura da tutti i mali?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da il materassaio »

itlmichele ha scritto: 30 gen 2019, 11:13
il materassaio ha scritto: 30 gen 2019, 09:42 che falomo hai provato? come qualità generale curem è una spanna sopra
dorelan in sconto sai che novità fanno sempre sconti quindi non guardare lo sconto ma il prezzo finito
Ma cosa fa Curem, cura da tutti i mali?
ah boh però tra vedere e non vedere
rivenditore
Ele8510
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2019, 23:13

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da Ele8510 »

Scusate se rispondo in ritardo!allora della falomo sinceramente non ricordo i nomi ma i due che ho provato erano in lattice ..la bultex ce lo hanno fatto provare sia con la fodera in memory che quella di cotone (non ricordo di preciso il nome delle fodere)e lo abbiamo trovato più accogliente con quella in memory!Eden di dorelan costa 2200€ e con lo sconto 1500.
Siamo una coppia di peso normale (1,55 x48 kg e 170 x 60kg) ma facendo un lavoro pesante (io in un discount e lui negozio di elettronica)arriviamo a fine giornata stanchi e con dolori ovunque..e dal canto mio soffro anche di fibromialgia ..forse per il tipo di problema che ho ,ho trovato il Curem il più adatto!Qualche eventuale consiglio di altre marche ? Secondo voi posso trovare qualcos’altro andando in fabbriche di materassi di marche non conosciute ma di ottima qualità?scusate l’ignoranza ma cerco di capire come posso muovermi in questo campo..grazie a tutti
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da itlmichele »

Ele8510 ha scritto: 01 feb 2019, 01:15 Scusate se rispondo in ritardo!allora della falomo sinceramente non ricordo i nomi ma i due che ho provato erano in lattice ..la bultex ce lo hanno fatto provare sia con la fodera in memory che quella di cotone (non ricordo di preciso il nome delle fodere)e lo abbiamo trovato più accogliente con quella in memory!Eden di dorelan costa 2200€ e con lo sconto 1500.


A parte il prezzo, ovviamente maggiore, la "fodera in memory" ha solo vantaggi rispetto all'altra, perchè il memory è su un lato, e il secondo lato è = a entrambi i lati dell'altra. Quindi puoi scegliere tra 2 sensazioni (e livelli di traspirazione).

Dorelan in generale non mi sta simpatica. Comunque volendo stare su Dorelan (non temere conto degli sconti ma solo del prezzo finale) consiglierei di provare il Kristal e il Native.
Ele8510 ha scritto: 01 feb 2019, 01:15
Qualche eventuale consiglio di altre marche ? Secondo voi posso trovare qualcos’altro andando in fabbriche di materassi di marche non conosciute ma di ottima qualità?scusate l’ignoranza ma cerco di capire come posso muovermi in questo campo..grazie a tutti
Accanto a Bultex e i l'alto gamma Dorelan puoi provare. Bedding, Falomo, e visto che hai detto di non avere budget anche Tempur.
Starei sul memory come tipo, visto che siete leggerini.

Poi ci sarebbe la rete, che è pure essa importante, specie con un memory.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da Materassi FERRARA »

.la bultex ce lo hanno fatto provare sia con la fodera in memory che quella di cotone (non ricordo di preciso il nome delle fodere)
che modelli hai provato. scusami ma tutti i prodotti bultex possono essere fatti con questi rivestimenti ma non tutti i prodotti sono uguali.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ele8510
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 gen 2019, 23:13

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da Ele8510 »

Grazie per le risposte 😊
Ok proverò anche tempur e vediamo cosa propongono (che modello consigliate ?)..dorelan non ci ha stupiti e non ho letto bene di questa marca!l’unico modello che abbiamo provato della bultex è stato il Surf (il rivenditore che ho visitato aveva solo 6,7 materassi tra tutte le marche in sala)e sono andata a vedere nel depliant i rivestimenti quali sono :Ice Care e feel...preventivo di bultex surf matrimoniale con rivestimento practice one 1290€.Ci siamo trovati bene ma abbiamo notato una leggera “sprofondatura”di sedere..sarei curiosa di provare altri modelli ,da quello che leggo dal depliant tipo un elementa body soft o inside..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma abbiamo notato una leggera “sprofondatura”di sedere..
che è di norma una cosa positiva perchè se non viene accolto il sedere rimani sospeso con la zona renale
arei curiosa di provare altri modelli ,da quello che leggo dal depliant tipo un elementa body soft o inside..
Inside no. considera anche il Sunny Feel e bvisco :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da il materassaio »

Ele8510 ha scritto: 01 feb 2019, 11:45 Grazie per le risposte 😊
Ok proverò anche tempur e vediamo cosa propongono (che modello consigliate ?)..dorelan non ci ha stupiti e non ho letto bene di questa marca!l’unico modello che abbiamo provato della bultex è stato il Surf
considera che dorelan e bultex sono fatti nella stessa fabbrica...
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da itlmichele »

Tutti tranne l'Original Deluxe 22.
Tra gli altri è questione di gusti.

L'Elements Bultex sarebbe piaciuto anche a me provarlo, ma dovrei prendere l'aereo :roll:.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da itlmichele »

il materassaio ha scritto: 01 feb 2019, 13:03
Ele8510 ha scritto: 01 feb 2019, 11:45 Grazie per le risposte 😊
Ok proverò anche tempur e vediamo cosa propongono (che modello consigliate ?)..dorelan non ci ha stupiti e non ho letto bene di questa marca!l’unico modello che abbiamo provato della bultex è stato il Surf
considera che dorelan e bultex sono fatti nella stessa fabbrica...
L'unica cosa che vuol dire è: fanno capo allo stesso gruppo industriale :arrow: stanno antipatici alle stesse persone. :mrgreen:

Per il resto, oggetti a marchio diverso fatti nella stessa fabbrica possono avere qualità ben diversa (è uno dei motivi per cui hanno marchio diverso).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: CUREM,DORELAN O BULTEX

Messaggio da il materassaio »

itlmichele ha scritto: 01 feb 2019, 14:16 fanno capo allo stesso gruppo industriale :arrow: stanno antipatici alle stesse persone. :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
itlmichele ha scritto: 01 feb 2019, 14:16 Per il resto, oggetti a marchio diverso fatti nella stessa fabbrica possono avere qualità ben diversa (è uno dei motivi per cui hanno marchio diverso).
e se non sbaglio nella stessa fabbrica producono anche italyrepose e epedà tipo grande famiglia volemose bene ma di sicuro la qualità è diversa così come lo saranno le materie prime
rivenditore
Rispondi