Nuovo acquisto a Potenza

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

Certe aziende di materassi di fatto impediscono che un utilizzatore Internet possa conoscere i prezzi dei loro prodottk, ma Dorsal mi pare non sia tra queste.
i prezzi sui siti non valgono niente per quel che ho visto.
Ho fatto 2 confronti: falomo e permaflex.
Sul primo dal prezzo messo sul sito ho trovato sconti del 25% e del 28%
Sul secondo più o meno la stessa cosa.
A me interessa sapere se il prezzo che mi ha fatto il rivenditore dorsal (più basso di quello sul sito) è quello di mercato oppure, come fa con dorelan su cui ho potuto fare il paragone diretto a distanza di 10 km, ci marcia.
non ho problemi a spendere per il materasso, solo non voglio pagarlo più del dovuto
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da itlmichele »

Una cosa sono i prezzi di listino, un'altra quelli a cui altri, non i produttori stessi, possono vendere i materassi online.
Sono questi ultimi che sono indicativi.

E c'è un gruppetto di produttori, dicevo, che evidentemente preme affinché nessuno, nemmeno negozi di materassi online che vendono i loro prodotti (insieme ad altre marche), metta i prezzi (non di listino, ma praticati).Contenti loro.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

io lavoro in un'azienda nell'ufficio contabilità.
certe cose le vivo quotidianamente.
Noi abbiamo il problema che la gente vede un prodotto che crede simile al nostro, perchè non ne capisce niente altrimenti non li confronterebbe nemmeno, e alla fine giudica solo il prezzo, per cui posso capire certe politiche.
da ragazza lavoravo da un grosso gommista e i listini degli pneumatici erano tutti fatti per fare il 30-50% di sconto.
non c'era un'azienda che si vendeva a listino e la cosa all'inizio mi faceva molto ridere.
Quindi non mettere i prezzi o metterli per far vedere che fanno lo sconto per me è la stessa cosa.
ho imparato a guardare a cosa compro e quanto spendo: lo sconto, i saldi, la rottamazione non mi toccano proprio.
ho anche imparato negli anni che alla fine i prezzi sono più o meno gli stessi, nei diversi negozi.
Su permaflex e falomo in effetti ho trovato differenze minime in negozi anche molto distanti tra loro
Su dorelan invece ho trovato una diffenza alta tra due negozi vicinissimi e mi ha fatto strano.
Voglio solo capire se è stato un caso, magari un errore, o è il rivenditore multimarca della mia zona che ci marcia.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sicura che il mobiliere non avesse il materasso in magazzino o fosse un materasso da esposizione e volesse libersene?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da Torquemada »

per farla breve, il prezzo di listino del nube è di 1540 euro (160*190).
a quale prezzo ti è stato offerto?
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

perchè nei materassi i prezzi di listino contano qualcosa?
non mi venire a raccontare che qualcuno vende a listino perchè non ci credo nemmeno se lo vedo.
Ho visitato diversi rivenditori e tutti hanno una loro percentuale di sconto.
Alla fine vale quello che compri e quanto spendi, il resto sono chiacchere.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da itlmichele »

AvatarAri1 ha scritto: 20 feb 2019, 13:19 perchè nei materassi i prezzi di listino contano qualcosa?
non mi venire a raccontare che qualcuno vende a listino perchè non ci credo nemmeno se lo vedo.
Ho visitato diversi rivenditori e tutti hanno una loro percentuale di sconto.
Alla fine vale quello che compri e quanto spendi, il resto sono chiacchere.
Poi ci sono le aziende con promozioni - 50% o - 30% per qualche mesetto l'anno.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

Ma davvero ci credi?
credi che uno possa vendere un materasso nuovo alla metà del suo prezzo?
perchè lo farebbe? perchè è buono e caritatevole?
se lo potesse vendere a 1000 non te lo darebbe a 500, stanne certo.
Non stiamo parlando di un gioiello o un prodotto esclusivo che magari ha dei guadagni alti perchè non è confrontabile
Io sto guardando i materassi da 2 mesi e non ho ancora visto un prodotto Dorelan o Perdormire venduto a prezzo pieno.
ho visitato 2 negozi falomo ed entrambe mi hanno fatto uno sconto, casualmente più o meno lo stesso.
In una discussione poco sopra su Dorelan ho dimostrato con una semplice ricerca su questo forum che gli sconti sono tutte balle.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da Leonard »

AvatarAri1 ha scritto: 20 feb 2019, 13:19 perchè nei materassi i prezzi di listino contano qualcosa?
non mi venire a raccontare che qualcuno vende a listino perchè non ci credo nemmeno se lo vedo.
Ho visitato diversi rivenditori e tutti hanno una loro percentuale di sconto.
Alla fine vale quello che compri e quanto spendi, il resto sono chiacchere.
Sante parole.

La cosa triste è che le aziende che facevano della qualità il loro grido di battaglia abbiano smesso di vendere i materassi iniziando a vendere solo lo sconto
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da itlmichele »

AvatarAri1 ha scritto: 20 feb 2019, 21:35 Ma davvero ci credi?
credi che uno possa vendere un materasso nuovo alla metà del suo prezzo?
A dire il vero credevo di aver postato un messaggio che si diceva d'accordo col tuo precedente, e mi riferivo alle aziende che fanno - 50% o - 30% "per qualche mesetto all'anno" come aziende che non si comportano in maniera seria (un comportamento del genere per me è già quasi sufficiente a non scegliere un loro prodotto).
Leonard ha scritto: 20 feb 2019, 22:51 La cosa triste è che le aziende che facevano della qualità il loro grido di battaglia abbiano smesso di vendere i materassi iniziando a vendere solo lo sconto
Non so a quali ti riferisci. A me sembra che quelle piú serie campagne "sconti" sistematiche non ne facciano nemmeno adesso.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da il materassaio »

Leonard ha scritto: La cosa triste è che le aziende che facevano della qualità il loro grido di battaglia abbiano smesso di vendere i materassi iniziando a vendere solo lo sconto
:cry:
rivenditore
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

A dire il vero credevo di aver postato un messaggio che si diceva d'accordo col tuo precedente, e mi riferivo alle aziende che fanno - 50% o - 30% "per qualche mesetto all'anno" come aziende che non si comportano in maniera seria (un comportamento del genere per me è già quasi sufficiente a non scegliere un loro prodotto).
ti chiedo scusa. avevo capito male!
sono d'accordo con te.
Una cosa che mi scoraggia e non avere la certezza di pagare il prezzo giusto.
Rispondi