Nuovo acquisto a Potenza

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

Buonasera agli utenti del forum
Anche io e mio marito siamo al fatidico acquisto del nuovo materasso.
Dormiamo da 5 anni su un materasso fornito con i mobili penso a molle, visto il rumore che fa, ma che non ha nessuna etichetta.
Io ancora lo tollero ma mio marito non riesce più a dormire e abbiamo deciso di cambiarlo.
La rete è una doga doppia ancora apparentemente senza pieghe nel telaio e con le doghe abbastanza uniformi, almeno così sembra premendole.
Io sono alta 1,67 per 55 kg e mio marito è alto 1,75 per 80 kg.
Non ho ancora visitato un negozio ma abbiamo poco tempo e vorremmo partire preparati.
Non vorremmo più le molle e vorremmo passare ai memory, quali modelli e quali marche dovremmo cercare?
Sul forum abbiamo letto tanti nomi ma non sappiamo veramente da dove partire.
Inoltre, se qualche utente del forum conosce un buon negozio nella provincia di Potenza saremo felici di ricevere il suo suggerimento anche in privato.
Ringrazio fin da adesso chi mi vorrà aiutare.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Con le vostre corporature potete scegliere molto liberamente tra diverse tecnologie, bisogna vedere un po' cosa offrono i rivenditori della vostra zona.
Capisco il problema tempo ma la cosa migliore è sempre quella di farsi un giro per provare e capire un po' cosa piace e cosa no e poi venire qui a confrontarsi.
Le scociatoie in questo senso sono sempre fonte più di problemi che di vantaggi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da il materassaio »

cercate un rivenditore falomo nella zona tanta scelta e prezzi senza finti sconti
rivenditore
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

Grazie del consiglio
Leggo il forum da qualche tempo e ho visto che consigli sempre Falomo.
Ho visto anche che consideri i suoi rivenditori i più preparati
In effetti è una marca che volevo considerare e mi sono informata per andare visitarne un loro punto vendita.
Mi sono fatta un’ora e mezza di macchina, cambiando provincia, per trovarmi davanti un capannone dove fabbricano finestre, che ho poi appurato essere effettivamente il rivenditore Falomo
Se vuoi ti racconto quanto è stato professionale nel leggere il catalogo o nello scambiare i materassi con le molle con quelli con il memory.
Pensando ad un caso particolare però, non mi sono data per vinta e sono andata da un altro, a 3 ore di macchina, in occasione di una visita a mia sorella.
In effetti questo rivenditore si è mostrato più preparato sui materassi, ed in particolare su quelli di sua produzione.
Per provarne un materasso Falomo ho dovuto sfruttare un momento di distrazione del venditore, mentre rispondeva ad una telefonata, altrimenti non me li faceva nemmeno vedere.
Adesso ho visto che c’è un negozio multimarca abbastanza vicino a dove abito.
Andrò a visitarlo nei prossimi giorni sperando sappia il fatto suo.
Vi saprò dire.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da il materassaio »

AvatarAri1 ha scritto: 31 gen 2019, 09:45 Mi sono fatta un’ora e mezza di macchina, cambiando provincia, per trovarmi davanti un capannone dove fabbricano finestre, che ho poi appurato essere effettivamente il rivenditore Falomo
:shock: :shock: :shock:
AvatarAri1 ha scritto: 31 gen 2019, 09:45 In effetti questo rivenditore si è mostrato più preparato sui materassi, ed in particolare su quelli di sua produzione.
Per provarne un materasso Falomo ho dovuto sfruttare un momento di distrazione del venditore, mentre rispondeva ad una telefonata, altrimenti non me li faceva nemmeno vedere.
tipico di alcuni multimarca che fanno proprio questo usano falomo tempur e simili per attirare clienti e poi vendono altro dove guadangnano di più
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da itlmichele »

il materassaio ha scritto: 31 gen 2019, 11:33
tipico di alcuni multimarca che fanno proprio questo usano falomo tempur e simili per attirare clienti e poi vendono altro dove guadangnano di più

Mi ha colpito un rivenditore che aveva, come schiumati, Tempur e una marca italiana sconosciuta (con fodera agli ioni d'argento che prometteva miracoli d'ogni sorta) a prezso rispettivamente 1400 e 650, e mi spingeva in tutti i modi a comprare quello sconosciuto (garantendomi che le prestazioni sarebberp state assolutamente identiche 8)). Possibile che ci guadagnasse di piú, con una differenza di prezzo così? Mistero.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da il materassaio »

possibile eccome! d'altronde non sei un rivenditore e non sai quali possono essere i margini
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da itlmichele »

:D Magari mi piacerebbe anche vendere materassi, ma almeno nella mia zona non c'è niente di cui alla gente freghi poco quanto dei materassi su cui dormono (l'unica cosa di cui gli frega ancora meno sono le reti), e ne ho visti diversi negozi di materassi aprire, provare a trattare marche di buon livello, e dopo qualche anno chiudere.
Un'auto su 5 che si incontrano è Audi/BMW/Mercedes (SUV, spesso), ma materassi e reti vanno bene quelli delle televendite/centri commerciali.

Cmq io un rivenditore che mi è piaciuto l'ho trovato, e nei prossimi giorni acquisterò il mio Falomo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da il materassaio »

ma non l'avevi già comprato il materasso?
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da itlmichele »

il materassaio ha scritto: 31 gen 2019, 18:18 ma non l'avevi già comprato il materasso?
Mai scritto (che io ricordi).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da il materassaio »

allora scusa mi sono sbagliato :oops:
rivenditore
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

Visitati negli ultimi giorni:
Un rivenditore di mobili che tratta dorelan.
Un multimarca che tratta tanti prodotti, e anche dorelan.
Nel multimarca avrei anche trovato un prodotto Dorsal che mi piace, solo che ho visto che su dorelan è più caro del mobiliere di un buon 15%, che con i prezzi dei materassi oggi sono bei soldini, e quindi credo che anche sugli altri materassi ci dia dentro ed eviterei quindi di comprare da lui.
Mi sapete consigliare un buon sito on line dove posso trovare Dorsal per capire se mi hanno fatto un prezzo giusto?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da il materassaio »

AvatarAri1 ha scritto: 02 feb 2019, 18:29 Un rivenditore di mobili che tratta dorelan.
evita! un mobiliere di materassi non ne sa niente.
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da itlmichele »

Fai una ricerca Google con nome modello + prezzo e vedi se dà risultati.
Certe aziende di materassi di fatto impediscono che un utilizzatore Internet possa conoscere i prezzi dei loro prodottk, ma Dorsal mi pare non sia tra queste.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Nuovo acquisto a Potenza

Messaggio da AvatarAri1 »

evita! un mobiliere di materassi non ne sa niente.
infatti non comprerò dorelan, anche se il fatto che tu spari sempre e solo contro questa azienda mi fa venire voglia di comprarlo.
Il mobiliere non ne sa niente ma il materasso nube dorelan è il nube dorelan e ovunque lo compri è quello.
Il mobiliere mi fa il 15% in meno del prezzo scontato fattomi dal multimarca.
quindi se dovessi comprare il dorelan, e non lo farò, lo comprerei lì.
Rispondi