Piume ammassate guanciale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Marika56
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2019, 07:42

Piume ammassate guanciale

Messaggio da Marika56 »

Buongiorno a tutti.. sono appena iscritta al forum..
Avrei un quesito da risolvere o meglio da capire..
Qualche anno fa comprai dei guanciali in un supermercato con la dicitura piuma d’oca.
Dopo qualche periodo di utilizzo da parte di mio figlio si è macchiato. Volevo lavarlo senza le piume ma purtroppo non c’era cerniera. Così ho scucito e aperto il cuscino, al suo interno non potete immaginare lo schifo che ho trovato.. le piume erano marroni quindi penso piume di scarsa qualità o piume d’anatra ma la cosa più assurda è che si erano ammassata come se fossero incollate una con l’altra creando questo ammasso.. come è possibile una cosa del genere? È stato il sudore? Qualche muffa? Materiale economico?
Prima di acquistarne dei nuovi sempre in piuma volevo capire un po’ la situazione..grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Piume ammassate guanciale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
da quanti anni hai il guanciale?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Piume ammassate guanciale

Messaggio da il materassaio »

da quanti anni ce li hai?
e comunque è verosimile che siano materiali scadenti.
di solito i cuscini non si comprano al supermercato ma nei negozi specializzati.
i buyer dei supermercati non ne capiscono un bel niente di qualità e materiali dei cuscini e guardano solo al prezzo per poterlo vendere a 9,99
rivenditore
Marika56
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2019, 07:42

Re: Piume ammassate guanciale

Messaggio da Marika56 »

Avranno circa 6 anni..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Piume ammassate guanciale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Avranno circa 6 anni..
un cuscino di qualità andrebbe cambiato al massimo ogni 5 anni proprio perchè è quello su cui respiriamo 1/3 della giornata.
Un cuscino in materiale animale che ha un degrado elevatissimo (fa polvere ecc.ecc.) andrebbe cambiato anche prima.
Dopo 6 anni di guanciale in piuma usato per oltre 17.000 ore non potevi aspettarti altro soprattutto perchè quello che ha sporcato la fodera non si è fermato alla fodera ma è certamente arrivato anche dentro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Marika56
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2019, 07:42

Re: Piume ammassate guanciale

Messaggio da Marika56 »

Buonasera a tutti.. innanzitutto chiedo scusa nel ritardo della risposta.. ringrazio per tutte le risposte che mi sono state date.. sono ritornata a un cuscino in memory.
Volendo riacquistare quelli in piuma, vorrei capire che differenza c’è tra piuma oca e di anatra?
Da cosa posso distinguere l’una dall’altra?
Le piume di colore marrone è anatra?
Grazie
Rispondi