Materasso per bimba di 11 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

Buongiorno a tutti,
ho una figlia di 11 anni, alta 148cm per 40kg, che attualmente dorme su letto Ikea con materasso Hafslo 200x90, doghe Lonset 200x90 e struttura letto Malm. L'altezza dello spazio dove si trova la rete è di 8 cm (scarsi). Credo che i supporti si possano abbassare per avere più spazio per la rete, ma non sono sicuro.
Vorrei comprare materasso, doghe e cuscino nuovi; mi dareste un consiglio per orientarmi? Sul forum ho letto spesso dei Bultex Sunny, Surf e Yoyo. Quale potrebbe essere più indicato nel mio caso? Con quale rete (e fodera e cuscino)? Ci sono anche soluzioni alternative?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Considerando che a 11 anni dobbiamo ragionare su un materasso da adulto ma senza esagerare con le prestazioni.
Yoyo o Sunny sono più che adeguati entrambe da valutare con rivestimento ice care.
Come rete può andare bene una normale rete a doghe con doghe da 68 mm, per farti un esempio strong di Bultex, ma ce ne sono diverse in questa categoria, in questo ti puoi affidare al rivenditore.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

Ciao e grazie per la risposta. Approfitto per alcune domande:
Come mai hai escluso il Surf?
Qualora il sunny con ice care risulti troppo sostenuto, avrebbe senso provare la fodera feel oppure sarebbe meglio orientarsi su un altro modello? Quale?
Infine, che differenze ci sono tra questi modelli Bultex e il Dorelan Nuvola che ho preso al bimbo di 7 anni?
Grazie per la disponibilitá.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io non andrei sulla feel ma sul surf che però ho messo un po’ da parte perchè parliamo di un fisico giovane, con elasticità muscolare elevata e con peso comunque relativo.
L’accoglienza del surf ha senso in condizioni diverse di età e corporatura.
Inoltre la lavorazioni fisiologica su una bambini di 11 anni non ha senso.
Spendi per caratteristiche che non sfrutteresti almeno altri 4-5 anni e quindi a mio avviso non ha senso.
Il nuvola ha una lastra più bassa a confronto dello yoyo e nei confronti del sunny non ha il memory ed è più basso.
Inoltre il rivestimento ice care di bultex ha imbottiture più pregiate. Il fibersan del nuvola lo dovresti confrontare in gamma bultex con la fodera One.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da il materassaio »

se puoi vai a vedere il golf di falomo è adatto anche lui per i bambini
e soprattutto ha le certificazioni
rivenditore
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

grazie per le risposte. sabato prossimo andiamo a fare qualche prova e vi faccio sapere
ciao
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

ciao a tutti, le ho fatto provare il sunny (fodera ice care) ma lo trova troppo sostenuto, surf (fodera ice care) un po' meglio ma non particolarmente apprezzato, inoltre preferisce le molle al memory.
Avrebbe scelto un Dorelan Wonder con fodera memory pad, sfoderabile (quindi un Effect?).
Lo trovate indicato per lei? Suggerimenti alternativi? Avrebbe senso riprovare il sunny con fodera bvisco?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tua figlia ha provato la fodera e non il materasso.
Essendo leggera sente più lo stato superficiale, quindi qualsiasi materasso con la fodera memory le sarebbe sembrato più comodo di quelli senza.
Se avesse provato il sunny con la fodera feel lo avrebbe sentito più comodo del wonder.
Nella cresciata la molla non l’asseconda, il memory sì.
Il wonder è il più rigido dei tre materassi che hai citato e il fatto che lei non li abbia percepiti così dimostra quanto che è inutile far provare il materasso a una bambina di 11 anni.
Personalmente poi eviterei la fodera memory a quell’età e privilegeri la lavabilità della stessa
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

Materassi FERRARA ha scritto: 09 feb 2019, 16:32 Personalmente poi eviterei la fodera memory a quell’età e privilegeri la lavabilità della stessa
concordo, ma sunny e surf con fodera ice care li trova troppo rigidi, quindi mi sarebbe difficile farle accettare il cambiamento.
qual è il materasso più accogliente in assoluto (senza fodera in memory) che ti sentiresti di consigliarle?
Materassi FERRARA ha scritto: 09 feb 2019, 16:32 Il wonder è il più rigido dei tre materassi che hai citato e il fatto che lei non li abbia percepiti così dimostra quanto che è inutile far provare il
lo abbiamo provato anche io e la mamma e ci è sembrato molto (troppo per noi) accogliente...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

concordo, ma sunny e surf con fodera ice care li trova troppo rigidi, quindi mi sarebbe difficile farle accettare il cambiamento.
qual è il materasso più accogliente in assoluto (senza fodera in memory) che ti sentiresti di consigliarle?
il surf.
comunque quello che volevo farti notare è che al massimo questi due li devi confrontare con il wonder sul lato non memory.
cioè, se fai un confronto lo fai a parità di rivestimento.
devi anche considerare che il memory oggi nel negozio, senza coperte, risulta più rigido di quello che è poi realmente nell'uso dopo pochi minuti che tua figlia è a letto perchè è un materiale termosensibile.
La molle invece quella è e quella rimane.
lo abbiamo provato anche io e la mamma e ci è sembrato molto (troppo per noi) accogliente...
permettimi: non credo voi provereste le scarpe di tua figlia e se lo faceste le troverste sbagliate, naturalmente.
Le vostre esigenze sono certamente diverse da quelle di una bimba di 11 anni quindi questa vostra valutazione è poco sensata.

ribadisco, personamente andre su prodotti non a molle ma questo non vuol dire che se tua figlia si sente bene su quel prodotto non possa dormirci.
solo, ribadisco, farei la prova sul lato non memory del materasso che ti darebbe la sensazione dei due lati della versione fibersan dell'effec/wonder
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

Materassi FERRARA ha scritto: 10 feb 2019, 10:59
concordo, ma sunny e surf con fodera ice care li trova troppo rigidi, quindi mi sarebbe difficile farle accettare il cambiamento.
qual è il materasso più accogliente in assoluto (senza fodera in memory) che ti sentiresti di consigliarle?
il surf.
ok, le faccio provare nuovamente il surf.
Ha senso per lei con fodera feel, o addirittura bvisco, visto che cerca accoglienza massima? Ho letto che sono comunque lavabili, giusto?
Verificherò anche la rete sulla quale era esposto
grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se proprio vuoi maggior accoglienza la feel.
La bvisco la ritengo un eccesso inutile.

Prima di farlo provare a lei distenditi su sul materasso un minuto.
Di fatto glielo porti a funzionare come farebbe lei a letto dopo 1 minuto in casa con le coperte.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

Ciao, €800 per un Surf 200x90 con fodera feel e cuscino dorelan sense in omaggio è un prezzo accettabile? Grazie
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

nessuna opinione sul preventivo?
come rete mi hanno proposto la Nettuno di Leonflex
26 doghe in multistrato di faggio mm 38 x 8
• Attacchi basculanti in SEBS con piano letto sollevato dal telaio
• Doghe centrali corredate di regolatori di rigidità
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da il materassaio »

rmancini ha scritto: 20 mar 2019, 18:29 nessuna opinione sul preventivo?
non avrai risposta di bultex i prezzi sono una incognita non vengono mai detti online
:?: :?: paura del confronto :?: :?: meglio dirli in negozio con il fiato del venditore sul collo :idea: :idea:
Ultima modifica di il materassaio il 21 mar 2019, 18:31, modificato 2 volte in totale.
rivenditore
Rispondi