MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
silviatommasoni
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2019, 13:00

MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da silviatommasoni »

Buona sera, qualcuno di vuoi ha un materasso Epede' Nouvelle con fodera vedette? mi piace molto e lo voglio acquistare ma vorrei sapere come ci si trova chi gia' lo ha, ho un po' paura perche' se le molle classiche non le vuole piu' nessuno un motivo ci deve essere, provandolo in negozio non mi è sembrato particolarmente rigido e il rivestimento è morbido, quelli con molle insacchettate singolarmente mi sembravano troppo ondeggianti per me che dormo a pancia sotto. Che mi dite ? Grazie ;)
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da Shady8 »

Semplicemente le molle indipendenti hanno una resa migliore delle bonnel. Ma se il budget è molto limitato e ci si accontenta di prestazioni limitate possono essere buone. Ho sentito che in genere i materassi con le molle classiche sono rigidi, occhio che quindi siano adatti al tuo peso e altezza, sennó ti causano dolori mella peggiore delle ipotesi! Comunque generalmente conviene andare verso tecnologie piú performanti come i molle indipendenti
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da Materassi FERRARA »

Semplicemente le molle indipendenti hanno una resa migliore delle bonnel.
pecccato che il nouvelle non abbia molle bonnell.....
Comunque generalmente conviene andare verso tecnologie piú performanti come i molle indipendenti
chi ha detto che TUTTE le molle indipendenti sono più performanti ma soprattutto più performanti sotto che punto di vista?
Se prendi un materasso a molle indipendenti con sopra un feltro hai una prestazione anche peggiore del Nouvelle....

il molleggio Massif del Nouvelle ha delle caratteristiche sue specifiche ed è un ottimo prodotto per chi cerca la reattività e l'elasticità tipica del materasso a a molle abbinata ad un sostegno elevato (non ha caso la linea di cui fa parte è chiamata "LINEA AD ALTO SOSTEGNO")
Non avendo idea della corporatura della persona e delle sue esigenze specifiche non posso esprimere un parere, che sarebbe comunque grossolano perchè poi bisogna vedere alla prova.
Quindi non so dirti se, a mio parere, è o non è troppo sostenuto.
se dormi a pancia in giù ti serve un materasso sostenuto e che non sia eccessivamente accogliente nella zona centrale.
E' anche vero che forse dormi a pancia in giù perchè hai sempre avuto materassi troppo sostenuti e, in questo caso, devi poi decidere se rischiare andando su un materasso diverso che ti permetterebbe di cambiare postura oppure continuare a pancia in giù, che è comunque una posizione non molto corretta per la schiena.
Dormendo in questo modo è quindi anche poco sensato parlare di qualità del riposo poichè i materassi sono di norma realizzati per dare prestazioni quando si riposa ovviamente in posizioni ergonomicamente corrette.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da Shady8 »

pecccato che il nouvelle non abbia molle bonnell.....
ho interpretato male il messaggio allora. Avevo capito che fosse un materasso a a molle classico
chi ha detto che TUTTE le molle indipendenti sono più performanti ma soprattutto più performanti sotto che punto di vista?
Se prendi un materasso a molle indipendenti con sopra un feltro hai una prestazione anche peggiore del Nouvelle....
Ovviamente parlo di materassi di qualità, e in base alle esigenze dell'utente, che non sappiamo. Ma in generale dite di virare se possibile più verso tecnologie come il molle indipendenti che generalmente hanno una resa prestazionale migliore
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da Materassi FERRARA »

Avevo capito che fosse un materasso a a molle classico
esistono diversi tipi di molle classiche e anche tutti i bonnel non sono uguali :wink:
Ovviamente parlo di materassi di qualità, e in base alle esigenze dell'utente, che non sappiamo. Ma in generale dite di virare se possibile più verso tecnologie come il molle indipendenti che generalmente hanno una resa prestazionale migliore
ribadisco, le prestazioni sono relative all'utente.
Le molle indipendenti sono molto valide ma, ad esempio, in questo caso, cioè di una persona che dorme a pancia in giù, la loro capacità ergonomica, può essere anche controproducente
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da itlmichele »

Materassi FERRARA ha scritto: 16 gen 2019, 19:08
Comunque generalmente conviene andare verso tecnologie piú performanti come i molle indipendenti
chi ha detto che TUTTE le molle indipendenti sono più performanti ma soprattutto più performanti sotto che punto di vista?
Se prendi un materasso a molle indipendenti con sopra un feltro hai una prestazione anche peggiore del Nouvelle....
Resta un mistero (per me, che non so nulla di cosa comporta l'interposto in feltro nel bene e nel male) perché Falomo lo metta in tutti i suoi molle indipendenti alto di gamma (Gran Pascià, Animo Pillow Top, Karat de Luxe, Carisma Pillow Top...) :?:
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
silviatommasoni
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2019, 13:00

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da silviatommasoni »

Grazie mille per le informazioni, il materasso epede nouvelle ha le molle massif non le molle bonnel, io non sono molto pesante, circa 58 kg, ma dormo prevalentemente a pancia sotto, ho provato quelli a molle insacchettate singolarmente di Dorelan e mi è sembrato di stare su un materasso ad acqua, troppo oscillante per il mio gusto, a proposito di Dorelan, fa di sicuro ottimi materassi ma poi a fine anno li paghi il 50% in meno, questo mi fa pensare .... Comunque ho deciso, se mi dite che Epeda' è un marchio affidabile compro quello perchè mi è piaciuto proprio tanto :D
silviatommasoni
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2019, 13:00

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da silviatommasoni »

Comunque per la cronaca ho scoperto che della serie Nouvelle, l'unico che è detraibile fiscalmente è quello con la fodera vedette che ha un lato in memory clima, questo non mi rende entusiasta perche' non sono una grande fans del memory e pensavo di scegliere la fodera Noige, ma col prezzo che hanno volevo detrarre il 19% dalle spese sanitarie. A proposito ma perche' solo i modelli con il memory sono detraibili ? che caratteristiche ha questo memory ? è questione di mercato oppure è piu' salubre? :roll:
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da Centro Permaflex »

silviatommasoni ha scritto: 17 gen 2019, 12:12 A proposito ma perche' solo i modelli con il memory sono detraibili ? che caratteristiche ha questo memory ? è questione di mercato oppure è piu' salubre?
perché il memory (se fatto bene) è un prodotto alleviapressione e antidecubito
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
silviatommasoni
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 gen 2019, 13:00

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da silviatommasoni »

non sapevo che il memory avesse queste qualita', grazie :) alla fine ho acquistato questo materasso Epeda Nouvelle con la fodera Vedette, appena arriva vi faccio sapere com'è :)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: MATERASSO EPEDE' NOUVELLE VEDETTE

Messaggio da Terji »

sicuramente il modello nouvelle è consigliato per il tuo peso (anche se non sappiamo la tua altezza) con il memory deluxe di epeda, cioè in versione vedette. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi