Che confusione....

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Teomn
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 gen 2019, 10:25

Che confusione....

Messaggio da Teomn »

Buongiorno a tutti, per fortuna vi ho trovato perché io e mia moglie siamo in uno stato confusionale...
Prossimi ad un trasloco pensavamo di cambiare materasso perché quello attuale é arrivato alla frutta dopo 12 anni di poco onorato servizio..
Abbiamo iniziato con il visitare un negozio monomarca di una nota marca ma abbiamo trovato solo un venditore che voleva farci comprare all’istante il prodotto provato perche potrebbe terminare.... già qui ha sbagliato tutto perché sono pure io un commerciale e con i miei clienti non mi comporto in questo modo soprattutto se devo affrontare una spesa di 1900 euro e devo utilizzare il prodotto per anni. (Materasso memory)
Usciti da questo rivenditore abbiamo , per sfizio, visitato un rivenditore di materassi di una marca a noi sconosciuta ma di produzione italiana (sarà una condizione utile e necessaria per attribuire qualità al prodotto?). Alla prova sembrava confortevole ma quanto potrebbe durare visto che costa un quarto rispetto al primo negozio visionato? (Materasso a 800 molle insacchettate singole)
Prima di tornare a casa abbiamo fatto visita ad un terzo negozio specializzato e che commercializza 2/3 marche di prodotti.. non l’avessimo mai fatto!!!!! Mi sono innamorato del TEMPUR Original Luxe CoolTouch. Mi ha dato una sensazione eccezionale (premetto che sono 188cm e peso 100 kg, dormo molto sul fianco e preferisco materassi rigidi per non svegliarmi con dolori lombari perché ho avuto e ho protusioni discali.Diversamente mia moglie 160 cm pesa 53 kg e non ha problematiche varie).
Peccato che questo ultimo modello costa molto per le nostre possibilità .... morale della favola siamo in crisi profonda e sicuramente aspetteremo per l’acquisto non vogliamo fare un acquisto di pancia e ci documenteremo.
Nel frattempo se qualcuno ci può o vuole consigliare qualcosa ve ne siamo grati.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Che confusione....

Messaggio da itlmichele »

Hai acquistato o ancora no?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Che confusione....

Messaggio da Shady8 »

Tu che sei un commerciale penso che riesci a capire quando qualcuno stia cercando di vendere o no, quindi sei avvantaggiato. Cerca dei negozi multimarca che abbiano piú marchi tra quelli che ti elencheró in seguito, e assicurati che la persona che vi assisterà si preoccupi piú che altro di assistervi nello scegliere il materasso PIÚ ADATTO alle vostre esigenze, piú che cercare di farvi piacere o peggio vendervi qualche materasso senza badare troppo alle vostre esigenze:
Tempur, Falomo, Epeda, Bultex, Dorelan, Secilflex, Dorsal (per le reti), Simmons, Bedding
È molto importante che troviate un CONSULENTE piú che un venditore, e che sia preparato, se riuscirete a trovarlo è quasi garantito che la scelta sarà la migliore possibile!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Che confusione....

Messaggio da il materassaio »

leggendo bene il forum risulta che i venditori più competenti e formati siano quelli di Falomo e Secilflex :wink:
rivenditore
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Che confusione....

Messaggio da Shady8 »

Allora io l'anno scorso ho trovato l'unico incapace che vendeva anche Falomo..gli ho detto che apprezzo l'accoglienza ma non troppo eccessiva e m'ha fatto provare un Falomo che in pratica non aveva quasi accoglienza..sentivo particolarmente il molleggio ed era troppo sostenuto per i miei gusti..oltretutto se non gliel'avessi chiesto mel'avrebbe fatto provare dentro il cellophan..non ricordo il modello, ricordo solo che diceva che aveva delle molle speciali con accoglienza progresssiva..ma era oltremodo oltre budget (1600 includendo la rete)
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Che confusione....

Messaggio da Materassi FERRARA »

l'incapacità o la capacità dipende poco dal marchio che si tratta, e credo che generalizzare sia sempre sbagliato
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Che confusione....

Messaggio da itlmichele »

Shady8 ha scritto: 29 gen 2019, 18:07 Allora io l'anno scorso ho trovato l'unico incapace che vendeva anche Falomo..gli ho detto che apprezzo l'accoglienza ma non troppo eccessiva e m'ha fatto provare un Falomo che in pratica non aveva quasi accoglienza..sentivo particolarmente il molleggio ed era troppo sostenuto per i miei gusti..oltretutto se non gliel'avessi chiesto mel'avrebbe fatto provare dentro il cellophan..non ricordo il modello, ricordo solo che diceva che aveva delle molle speciali con accoglienza progresssiva..ma era oltremodo oltre budget (1600 includendo la rete)
Per persone di peso/altezza medio ho l'impressione che i Falomo a molle, sia pure insacchettate e sia pure micromolle (Soia Ergo) siano poco "ospitali". (Magari sono gli interposti in feltro, non saprei... :lol:).
D'altra parte magari fanno bene ad avere quest'impostazione, funzioneranno alla grande per peso/altezza maggiori, e per tutti gli altri ci sono gli ottimi memory e lattice.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi