scelta nuovo materasso - consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
faina_78
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2019, 14:27

scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da faina_78 »

buongiorno a tutti,

sono in procinto di cambiare il mio materasso e dopo aver visitato alcuni punti vendita ho molti dubbi.
sono alto 180 cm e peso circa 105 kg. dormo in posizione prona o su un lato.
sono molto indeciso tra i vari materassi visti anche perché provarli per pochi minuti non rende più di tanto l'idea. il primo dubbio è la scelta tra molle insacchettate o in schiuma. soffro il caldo e vorrei evitare un materasso che trasmette una sensazione di calore.
visto le varie indicazioni datomi sarei più propenso su un materasso a molle insacchettate.

tra i vari modelli che mi hanno proposto ci sono:

Dorelan - Identity
Boxminstral - Mistral SuperMicromolla
Italiana Materassi - Iseo 3000 memory top
Dreamness - Melissa
Time for Bedding d'Elite - illusion
Time for Bedding d'Elite - signature
Saniform - talent
Saniform - elegant top memory
Saniform - airmed plus

potreste per favore darmi un consiglio ?
grazie mille e buona giornata
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da Leonard »

Ti consiglierei anche io, vista la tua corporatura, un materasso a molle indipendenti.
Premesso che non conosco nessuno dei materassi da te provati mi sembra veramente una lista un po' troppo lunga sulla quale essere indeciso.
Probabilmente non ti hanno dato le giuste indicazioni per farti sentire bene le differenti caratteristiche fra uno e l' altro.
Anche perchè per un negozio è assurdo tenere materassi uguali o simili....una differenza ci deve essere.

Una cosa su cui devi stare attento è la posizione prona. Ci dormi per molto tempo oppure è più un ripiego dovuto magari al fatto che di fianco non stai abbastanza comodo?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
faina_78
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2019, 14:27

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da faina_78 »

ciao Leonard,

grazie mille della risposta. ho visitato 4 diversi negozi di materassi e a parte quelli in schiuma, quelli a molle insacchettate che mi hanno mostrato sono quelli che ho elencato. volevo solo capire se sono materassi affidabili e ben costruiti.

a questo step del processo di scelta, non ho un quadro chiaro. non sono indeciso tra tutti quelli sotto elencati ma volevo solo elencare quelli che ho visto / provato per avere delle opinioni.

la posizione prona penso sia risultato di un materasso, quello attuale, non più adatto. hai ragione dicendo che dopo un po di tempo, cambio da fianco a prono.

che materassi potresti consigliarmi di provare in base alle mie necessità ?

purtroppo, come immagino tu hai capito, sono ancora in alto mare.

grazie mille e buona serata
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da Leonard »

Se passi da fianco a prono molto probabilmente come pensi è un ripiego. Una posizione "meno peggio" in quanto di fianco non sei abbastanza comodo.

Per cui quando provi i materassi stai più attendo a questa posizione (fianco) e poni attenzione alla spalla e all' anca che siano sufficientemente accolti.

Mi è difficile darti dei consigli su modelli precisi perchè i soli dati di peso/altezza non sono sufficienti per individuare un materasso adatto alle tue esigenze.
105 kg non sono un peso così elevato se distribuiti su 180cm ma dipende dalla tua corporatura: se è robusta e quindi uniforme o se i kg sono tutti sulla pancia.
Se hai le spalle molto larghe il materasso dovrà essere sufficientemente accogliente in quel punto, stessa cosa sotto l' anca e così via...

Se hai la possibilità cerca Epeda Legende o Libre oppure il Maia di Secilflex. Questi sono i materassi che conosco bene io e dal quale inizierei a farti fare le prove
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
faina_78
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2019, 14:27

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da faina_78 »

Ho una distribuzione uniforme del peso.
Vedrò se riesco a trovare un rivenditore delle marche da te indicate, anche se tra tutti quelli provati fino ad ora non trovo grandi differenze, motivo della mia indecisione.

Qualcuno conosce la qualità e le caratteristiche dei materassi da me indicati ed è in grado di dirmi se sono di buona qualità ed adatti alle mie necessità?

Grazie
faina_78
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2019, 14:27

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da faina_78 »

Purtroppo dei 4 negozi visitati questi sono stati i materassi proposti. Ora ho solo un'enorme confusione :roll:

Da quello che ho capito e mi è stato detto non sono un granché
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da itlmichele »

faina_78 ha scritto: 13 gen 2019, 21:15 Purtroppo dei 4 negozi visitati questi sono stati i materassi proposti. Ora ho solo un'enorme confusione :roll:

Da quello che ho capito e mi è stato detto non sono un granché
Hai un limite di spesa/una spesa in mente?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
faina_78
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2019, 14:27

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da faina_78 »

Intorno ai 1300/1400 euro circa. So trova qualcosa di buono ?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da itlmichele »

faina_78 ha scritto: 13 gen 2019, 21:48 Intorno ai 1300/1400 euro circa. So trova qualcosa di buono ?
Sì è un budget adatto a materasso singolo molle indipendenti + rete piú che adeguati.
Cerca dei punti vendita che abbiano le 2 aziende che ti sono state consigliate (Epeda e Secilflex), e perché no anche Falomo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
faina_78
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 gen 2019, 14:27

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da faina_78 »

Mi serve matrimoniale e la rete a doghe che ho è piuttosto nuova.

Posso trovare qualcosa di buono con 1300/1400 euro solo materasso matrimoniale?

Ci sono modelli Epeda e Secilflex che suggerite ?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta nuovo materasso - consiglio

Messaggio da itlmichele »

faina_78 ha scritto: 13 gen 2019, 22:06

Posso trovare qualcosa di buono con 1300/1400 euro solo materasso matrimoniale?

Ci sono modelli Epeda e Secilflex che suggerite ?
1) Sì.
2) Ti sono già stati suggeriti, se non sbaglio.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi