Help materasso 160x190 memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ironsymphony
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2019, 12:26

Help materasso 160x190 memory

Messaggio da ironsymphony »

Salve a tutti. Ho scoperto da pochi giorni questo forum e ho deciso di iscrivermi per chiarirmi le idee (o almeno provarci) su quale materasso matrimoniale comprare. So che ogni materasso potrebbe andare bene per alcuni e non essere adatto per altri, infatti di certo non sto qui a chiedere un modello in particolare. Vorrei solamente capire su quali marchi più noti dovrei orientarmi, ovviamente andando di persona nei vari store per provare e scegliere quello più adatto in base alle mie esigenze e quelle della mia compagna. Il nostro budget si aggira intorno ai 1000 euro (può anche variare di poco) e vorrei capire se con questa cifra si può acquistare un materasso in memory foam di qualità. Non essendo esperto mi son rivolto ad un negozio "Per dormire" che offriva un materasso a mio avviso abbastanza buono per quella cifra, ma ho letto recensioni non troppo positive ed allora ho voluto approfondire le ricerche. Sapreste quindi indicarmi su quale marca affidarmi per farmi assistere da un consulente e provare i loro prodotti?

Vi ringrazio anticipatamente.
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da giuspy85 »

Ciao, io sono come te alla ricerca di un materasso, quindi non sono la persona adatta a darti consigli in tal senso.
Quello che posso dirti è che dal minimo di esperienza che mi sono fatto qualche giorno leggendo qui sul forum, la base di partenza riguarda la fisicità delle persone che ci andranno a dormire (peso e altezza servono grossomodo a capire la distribuizione del peso), ed eventuali problematiche fisiche.
Non sò di dove tu sia, ma non lo dico per scoraggiarti, ti riporto la mia poca esperienza presso i vari rivenditori (ne ho girati un paio nella capitale), e finora ho trovato tanti venditori, e zero consulenti.
Contando i km che stò facendo a vuoto per girare dentro Roma (per attraversarla spesso si fanno anche 40km a tratta), stò seriamente prendendo in considerazione di armarmi di santa pazienza e, con la scusa di trascorrere un weekend fuori, recarmi personalmente in qualche negozio dove la professionalità la fa da padrona.
Buona ricerca.
ironsymphony
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2019, 12:26

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da ironsymphony »

Beh si so che sono importanti anche le caratteristiche fisiche di chi ci andrà a dormire, ma io prima di cercare le caratteristiche adatte vorrei capire in quale negozio recarmi in base al mio budget. Io sono alto 1,75 per 70 kg e la mia compagna 1,60 per 50 kg.
Ho provato ad esempio un materasso Tempur e me ne sono innamorato, ma parliamo di troppi soldi e sfora di molto il suddetto budget.
@giuspy85 tu su quale marca ti stai orientando ?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da itlmichele »

Anche considerando che probabilmente non hai già un memory (e quindi probabilmente non hai una rete adatta a un memory), per me €1000 sono pochi (basterebbero a malapena per singolo + rete singola), e sarebbe meglio un buon molle indipendenti che non un memory così così.
Poi, devi dirci altezza, peso, e conformazione fisica/situazione schiena, nonché posizione in cui dormi di solito.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da giuspy85 »

Io al momento tra quelli consigliati ho avuto modo di provare il modello Better della Dorelan, che per quelle che sono le nostre caratteristiche sembrerebbe fare al caso nostro.
Sono alla ricerca del modello Rising, il quale ha la stessa tecnologia ma dovrebbe essere meno rigido.
Andrò a provare anche i modelli Libre e Cocoon della Epeda.
ironsymphony
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2019, 12:26

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da ironsymphony »

Ciao @ItlMichele, come ho scritto nel precedente messaggio sono alto 1,75 e peso 70 kg corporatura normale. Ho spesso dolore alla schiena e alle articolazioni e dormo sul fianco.
Nemmeno se aumento il budget di 500 riesco a prendere un memory buono ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Con un budget tra 1200€ e 1500€ puoi comprare ottimi prodotti per le tue esigenze.
Con la tua corporatura i memory sono probabilmente i prodotti più adatti.
Puoi valutare ad esempio Sunny o Surf di Bultex :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da itlmichele »

ironsymphony ha scritto: 11 gen 2019, 20:48 Ciao @ItlMichele, come ho scritto nel precedente messaggio sono alto 1,75 e peso 70 kg corporatura normale. Ho spesso dolore alla schiena e alle articolazioni e dormo sul fianco.
Nemmeno se aumento il budget di 500 riesco a prendere un memory buono ?
€1500 è molto diverso da 1000, e ci prendi buon memory + buona rete (o memory ottimo, se la rete ce l'hai).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
ironsymphony
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2019, 12:26

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da ironsymphony »

itlmichele ha scritto: 11 gen 2019, 21:05
ironsymphony ha scritto: 11 gen 2019, 20:48 Ciao @ItlMichele, come ho scritto nel precedente messaggio sono alto 1,75 e peso 70 kg corporatura normale. Ho spesso dolore alla schiena e alle articolazioni e dormo sul fianco.
Nemmeno se aumento il budget di 500 riesco a prendere un memory buono ?
€1500 è molto diverso da 1000, e ci prendi buon memory + buona rete (o memory ottimo, se la rete ce l'hai).

Qualche marca in particolare da consigliarmi?
ironsymphony
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2019, 12:26

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da ironsymphony »

Materassi FERRARA ha scritto: 11 gen 2019, 21:02 Ciao.
Con un budget tra 1200€ e 1500€ puoi comprare ottimi prodotti per le tue esigenze.
Con la tua corporatura i memory sono probabilmente i prodotti più adatti.
Puoi valutare ad esempio Sunny o Surf di Bultex :wink:
Bultex mai provato, grazie per il consiglio :)
Ci sono anche altre marche che mi consigli di provare?
ironsymphony
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 gen 2019, 12:26

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da ironsymphony »

Oggi mi sono recato presso due rivenditori di materassi. Il primo trattava varie marche e li ho provato il “Sunny” di Bultex. Un buon materasso che ti da un buon sostegno, ma per i miei gusti poco accogliente.
La seconda tappa è stata lo store Dorelan dove ho provato due tipi di materasso in memory foam.
Il primo è l’ Evoke e il secondo il Lyric. Tutte e due mi hanno fatto una bella impressione. Voi che dite su questi materassi, me li consigliate ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Help materasso 160x190 memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io credo tu stia stato “ingannato” da due cose:
1) aver provato i materassi in due negozi diversi, cosa che rende molto difficile fare dei confronti
2) i rivestimenti
L’evoke è meno accogliente di un sunny e se lo avessi provati uno affianco all’altro te ne saresti accorto.
L’evoke però viene fatto solo con la fodera in memory, mentre il sunny può avere fodere senza memory, come ad esempio la ice care, con il memory paritetica all’evoke, che nel caso del sunny si chiama feel, oppure diventa il liryc quando ha una fodera quasi come la bvisco del sunny.

Dico quasi perchè la bvisco ha caratterestiche superiori soprattutto per l’imbottitura sul lato estivo e per il trattamento polar


Quindi se hai provato il sunny ice care l’evoke ti può essere sembrato più accogliente a livello di rivestimento.
Ma se volevi fare un confronto equilibrato il sunny lo dovevi valutare nelle diverse varianti di fodera che forse non hai considerato, oppure valutare direttamente il surf, più accoglienti del sunny.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi