Acquisto nuovo materasso 160X200

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da giuspy85 »

Buongiorno, vivo nella capitale, ho da poco definito l'acquisto della nuova camera da letto (ho preso il tutto online, motivo per cui presso lo stesso negozio non ho avuto modo di potermi recare per poter testare i materassi disponibili), e adesso sono alla ricerca del giusto materasso che possa garantirci notti di felice riposo.
Premetto che ho provato ad informarmi sulla soluzione migliore tra molle insacchettate, memory o lattice, e ho più dubbi di prima.
I capisaldi al momento sono le caratteristiche fisiche: 1,82m per 92kg di peso io, 1,65 per 60kg di peso la mia compagna.
Il budget stimato al momento si attesta in una forbice tra i 1000€ e al massimo i 1500€.
Io non ho alcun problema alla schiena e dormo con la schiena poggiata, la mia compagna invece a causa della situazione attuale si sveglia costantemente con dolori al collo, e predilige dormire di lato.
Per cui l'esigenza più importante al momento è quella di alleviare i suoi dolori.
Volevo pertanto capire che tipo di materasso prediligere nella scelta, ed eventuali modelli da cercare in negozi fisici e da poter testare di persona.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da giuspy85 »

Nell’attesa che qualcuno mi aiuti, uscito dall’ufficio ho fatto un salto presso un negozio.
Ahimè il venditore ha confermato le mie paure, ha solo ripetuto la filastrocca dei vari modelli senza saperci indirizzare, per cui ci ha fatto stendere provando vari modelli e lasciando scegliere a noi l’onere di capire, in una prova di pochi minuti, quale fosse il modello che prediligevamo. Abbiamo provato a chiedere se magari in base alle nostre peculiarità fisiche e in base al nostro modo di dormire potesse aiutarci in qualche modo, ad esempio la mia compagna dorme sul fianco, e ha continuato a dire che dovevamo scegliere in base alle nostre percezioni e che non è corretto dormire su un lato!!!
Per farla breve ricordo di aver provato modelli Simmons, Curem e Tempur. L’unico modello che a primo impatto sembra aver colpito entrambi (di cui ricordo anche il modello) è il Tempur Hybrid Elite, il quale è ampiamente fuori budget. Sono in ogni caso convinto che non sia l’approccio giusto, e restando all’interno del nostro budget si riesca a trovare qualcosa che faccia al caso nostro, basterebbe solo saperci indirizzare in qualche modo, o almeno provarci (cosa che mi pare sia più facile a dirsi che a farsi).
Giampy688
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2019, 00:32

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da Giampy688 »

Premesso che sono nella tua stessa situazione... cambia solo la mia corporatura... preferite memory o molle? E rigido medio o soffice?
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da giuspy85 »

Non sono domande a cui onestamente saprei risponderti, non avendo esperienza e non avendo ricevuto aiuto.
Posso dirti che di vari modelli Simmons provati, a primo impatto abbiamo preferito un modello in memory, tra l’altro quest’ultimo era disponibile sia con una rigidità media ed una più elevata, e tra le due preferivamo quella più morbida.
Nulla da far gridare al miracolo comunque. Il tempur è piaciuto invece molto ad entrambi perché sembrava seguire perfettamente la distribuzione del corpo con le differenze di peso delle varie parti anatomiche.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da itlmichele »

giuspy85 ha scritto: 08 gen 2019, 22:09 Il tempur è piaciuto invece molto ad entrambi perché sembrava seguire perfettamente la distribuzione del corpo con le differenze di peso delle varie parti anatomiche.
Questo è un risultato dell'azione del Materiale Tempur® (un memory coi controfiocchi) + fodera minimale.
Il Tempur (sia l'Hybrid che l'Original, il Cloud magari meno) è un materasso che dopo la prima prova quasi chiunque comprerebbe, perché i pregi si fanno notare molto piú facilmente/velocemente dei punti deboli (tutti i materassi hanno entrambi).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da giuspy85 »

Perfetto, hai colto nel segno. Una volta usciti infatti ci siamo chiesti se magari facesse al caso nostro una volta portato a casa, oppure se non fosse un modello che per le sue peculiarità magari a primo impatto ti strega, salvo poi non essere il prodotto giusto. Ma capisci che dovendoci affidare solo alle nostre percezioni è tutto un navigare al buio, con la consapevolezza di fare la scelta giusta più per il venditore che per noi.
Giampy688
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2019, 00:32

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da Giampy688 »

Che modello hai provato di simmons? Il trycel 422? Te lo chiedo perche ho pubblicato ieri un post in merito ed a me é piaciuto molto a sensazione... ne ho provati tanti di materassi e per il budget che mi sono preposto almeno a livello di sensazione è risultato il migliore... a gusto mio ovviamente... molto positivo sempre a gusto mio l origin della dorelan, ma si inizia a salire di prezzo (euro 2000 2200). Provati anche i tempur... prezzi ancora piu alti...
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da giuspy85 »

Guardando la sagomatura estetica sul sito è il Trycell 422 climatizzato.
Giampy688
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2019, 00:32

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da Giampy688 »

Abbiamo provato lo stesso... oddio ma dove? Perche anche io sono di Roma :lol: :lol: :lol:
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da giuspy85 »

In via del porto fluviale, vicino Piramide. Se vuoi un consiglio, se cerchi un venditore che ti guidi e aiuti nella scelta, prova altrove.
Giampy688
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 gen 2019, 00:32

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da Giampy688 »

Qui a Roma é un dramma... tutti di corsa e con un solo obiettivo, il business. Del cliente se ne fregano. Ti chiedono due cazzate esattamente come io ho fatto con te e ti fanno provare 3 4 materassi. In base a quello che ti piace esaltano le doti per spingerti a comprare. Consulenza zero o quasi.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da Terji »

effettivamente se il rivenditore non vi ha saputo guidare dicendovi di scegliere in base alle sensazioni e se ti ha detto che la posizione laterale è sbagliata... cambia rivenditore! :roll: :mrgreen:

sicuramente avere un prodotto che sostenga la zona lombare ma che allo stesso tempo permetta alla tua compagna di avere accogliemento a livello omerale e di anca, ti potrei consigliare sulla carta il libre vedette epeda... potrebbe essere interessante anche il balance deluxe h3 di manifattura falomo, ma bisogna vedere come il materasso risponde alla corporatura della tua compagna.

se trovi dorelan, provate il better e il rising, sempre con le molle insacchettate, con sistema twin.

per quanto riguarda tempur, pur essendo un'estimatore del marchio, non apprezzo molto la linea hybrid. Delle due vi avrei fatto provare il supreme original h21 o l'elite 25 cooltouch :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da giuspy85 »

Grazie mille, di sicuro questo weekend proverò a visitare negozi differenti, con la speranza di trovare un consulente serio.
Mi sono appuntato tutti i modelli e andrò a caccia nei vari negozi per provarli.
giuspy85
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 gen 2019, 13:10

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da giuspy85 »

Rieccomi, armato di entusiasmo e con i modelli consigliati dallo squisito Marco appuntati, mi sono recato in un altro negozio negozio non molto distante da casa.
Inizialmente ho lasciato fare al ragazzo per capire se potesse indirizzarci correttamente, ma ahimè anche in questo caso abbiamo iniziato una prova alla cieca. Non trovando nulla di interessante, ho iniziato a chiedere i modelli che mi ero segnato.
L’unico disponibile era il Better della Dorelan, il quale è piaciuto ad entrambi (a me particolarmente). In realtà la mia compagna gli preferiva il Wonder sempre della Doreland, probabilmente perché un po’ più soffice. Domandando cosa cambiava tra i due modelli, oltre al prezzo naturalmente, il ragazzo ha tirato fuori un catalogo della Doreland, dicendoci che l’unica differenza è costituita dal tipo di molla, e ha fatto capire che in base al nostro peso la tecnologia della molla del modello Twin non servirebbe a nulla, in quanto dovrebbe lavorare per pesi molto più sostenuti. Alla domanda su che peso dovrebbe posta dalla mia compagna, ha fatto una faccia strana e ha tirato un “100kg”, ma dall’espressione mi sembrava più un numero tirato a caso che dettato invece da una conoscenza di tale tecnologia (detto che non sono coi così distante da tale peso).
Mi riservo di provare il modello Rising, in quanto avendo una rigidità inferiore rispetto al Better probabilmente accontenta di più i gusti della mia compagna, vedremo i miei.
C’era qualche epedà esposto, ma non il modello consigliatoci, e nulla che ci sia piaciuto particolarmente.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto nuovo materasso 160X200

Messaggio da Materassi FERRARA »

. Alla domanda su che peso dovrebbe posta dalla mia compagna, ha fatto una faccia strana e ha tirato un “100kg”, ma dall’espressione mi sembrava più un numero tirato a caso che dettato invece da una conoscenza di tale tecnologia (detto che non sono coi così distante da tale peso
Parlare di peso come valore assoluto non ha senso perchè va rapportato all'altezza poichè quando ci distendiamo sul materasso ripartiamo il carico sull'area di appoggio del corpo al materasso.
E' ovvio che i tuoi 92 kg sono una cosa se posti su un'altezza di 1,82 e sarebbero tutt'altra cosa se posti su una corporatura di 1,70mt.
poi bisogna valutare la corporatura nel suo complesso e vederla sul materasso.
Tu puoi essere magro con il pancione oppure magari avere un fisico atletico e muscoloso, la resa sul materasso cambia :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi