Consigli materassi dorelan!!!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lalessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 gen 2019, 20:19

Consigli materassi dorelan!!!!

Messaggio da Lalessia »

Ciao!!!!stiamo cercando un materasso dorelan di media durezza...io sono alta 175 cm per 65 kg e il mio compagno 189 cm per 75 kg...ed entrambi abbiamo problemi di schiena...!!!tra i materassi dorelan provati ci sono piaciuti il ritual,il reactive medium e il nube...qualcuno può aiutarmi nella scelta spiegandomi le caratteristiche???grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli materassi dorelan!!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusa, ma non te le hanno spiegate nel negozio le differenze?
Oppure ti hanno fatto provare tutti i materassi sperando che ti piacesse qualcosa da comprare?
Sono materassi talmente diversi...
Se uno esce da un negozio con queste domande forse non ha fatto un giusto processo di prova e di scelta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lalessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 gen 2019, 20:19

Re: Consigli materassi dorelan!!!!

Messaggio da Lalessia »

qualcosa ci hanno detto...del ritual che è in memory hd e il reactiv a molle con memory...!!!il nube invece lo abbiamo provato in un altro negozio e ci ha detto che è in.memory ma vista la diversità di prezzo col ritual qualche differenza credo proprio ci sia!!!!!tu cosa ci consigli???
Lalessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 gen 2019, 20:19

Re: Consigli materassi dorelan!!!!

Messaggio da Lalessia »

Nel secondo negozio(del nube) mi ha fatto provare anche una "fodera" aggiuntiva da mettere sopra di cui non ricordo il nome e con quella il materasso diventava morbido e devo dire che mi è piaciuta tantissimo quella sensazione...!!!mi ha detto che può essere messa su qualsiasi materasso dorelan...
Lalessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 gen 2019, 20:19

Re: Consigli materassi dorelan!!!!

Messaggio da Lalessia »

Dimenticavo!!!!in un altro negozio multimarca ci era piaciuto anche un materasso con memory e sotto lo strato di soya...è valido???
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigli materassi dorelan!!!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

A mio avviso se procedi così spendi male i tuoi soldi.
Parti da un presupposto: la qualità è fondamentale ma non basta. se prendi un paio di scarpe ottimo, ma numero 35, e tu porti il 42, della qualità delle scarpe non te ne fai niente.
Meglio un paio di 42 mediocri che un paio di 35 che puoi solo guardare.
Quindi un materasso dev'essere di qualità ma anche adatto alle tue specifiche necessità.

La scelta del materasso non va fatta solo sulla base della qualità ma dev'essere adatto alle vostre esigenze che mi pare, in 3 negozi, nessuno ha considerato, visto che non hai nemmeno pensato di citare almeno la vostra corporatura, o altre cose che possono condizionare la scelta.
ad esempio ti hanno fatto notare che il reactive è un materasso monolato mentre gli altri hanno due lati?
ti hanno parlato della differenza tra un rivestimento solo tessuto, uno con imbottitura in memory e una con imbottitura bamboo e poliestere?
Se nessuno ti ha fatto notare vantaggi e svantaggi di ognuna di questa soluzioni e le ha correllate alle tue necessità tu, per adesso hai bisogno di un negozio con un bravo consulente, che ti faccia fare un corretto processo di prova.
Altrimenti mettiamo i nomi dei materassi in un bussolotto e ne estriamo uno caso che è la stessa cosa :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli materassi dorelan!!!!

Messaggio da itlmichele »

Se poi il consulente non si trova in zona (capita), si inizia dal considerare altezza/peso, eventuali problemi alla schiena o situazioni particolari (come allergie, ecc.), posizione preferita per dormire e tipo di sensazione preferita quando si sta sul materasso (elastico e "rimbalzante"? Morbido e accogliente? Un po' dell'uno e un po' dell'altro?), quanto si può/vuole spendere.

Anche se si trova il consulente queste cose bisogna dirgliele, a dire il vero.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Lalessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 gen 2019, 20:19

Re: Consigli materassi dorelan!!!!

Messaggio da Lalessia »

Altri rivenditori di altre marche di materassi ci hanno chiesto molte cose prima di proporci la prova ma alla fine quelli che ci piacevano di più alla prova sono stati i dorelan e l altro in memory e soya di un altro negozio di cui non ho capito bene le caratteristiche!!!il mio principale dubbio è proprio capire quali sono i materiali migliori per un.materasso(memory o memory hd,rivestimenti vari,soya e gli altri materiali sottostanti ...)l indecisione è proprio perché non so cosa sia meglio per noi e quali tipi di materiali esistono e quali caratteristiche hanno...!!!conoscendoli la scelta sarebbe facilitata!!!!😜
Rispondi