help!!!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Isy
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2019, 13:20

help!!!!

Messaggio da Isy »

Salve a tutti, anno nuovo vita nuova!!!
Mi sono finalmente decisa a cambiare il mio vecchio materasso a molle (al mattino mi alzo spesso col mal di schiena) con un materasso in memory foam e a sostituire l'attuale rete a doghe larghe con una rete elettrica che mi consenta di dormire un po' sollevata (soffro di reflusso gastrico).
E qui cominciano i problemi... Da un primo giro effettuato, ho potuto vedere che i marchi commercializzati nella mia zona sono Dorelan, Falomo e Permaflex, più altri meno noti (Ideare, Magniflex, Formflex, Multiflex dei quali non so valutare la qualità), ma ahimè io non riesco a cogliere le differenze tra un modello e l’altro e i rivenditori dove sono stata non riescono a consigliarmi.
Potete aiutarmi voi nella scelta? Sono alta 1,70, peso 66 Kg , dormo di fianco e non mi piacciono i materassi troppo morbidi, ho un letto matrimoniale che utilizzo solo io e un budget di ca. 1.500 euro.
Vorrei un prodotto di buona qualità che migliori la qualità del mio riposo, è possibile con questa spesa?
Grazie per l'attenzione
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: help!!!!

Messaggio da Terji »

ciao Isy! 1500 euro è il budget che hai per una rete elettrica e un materasso matrimoniale? o per un singolo (cambiando solo la parte che utilizzi)?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Isy
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2019, 13:20

Re: help!!!!

Messaggio da Isy »

Buongiorno,
vorrei cambiare entrambi i materassi e prendere solo 1 rete elettrica. Ho provato il mod. Nube della Dorelan che ho trovato molto confortevole.
Potrebbe andar bene o mi suggerite qualcos'altro? e che rete abbinare?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: help!!!!

Messaggio da Terji »

beh, il nube è un ottimo prodotto. potrebbe essere adatto alla tua corporatura, è comunque abbastanza sostenuto.

per auanto riguarda le reti elettriche puoi rimanere in caso dorelan con la natural 68 (per contenere il budget9 oppure affidarti ad aziende meno conosciute produttrici di reti come essedue, ergogreen, noidellanotte ecc ecc :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Isy
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2019, 13:20

Re: help!!!!

Messaggio da Isy »

Terji , grazie per l'aiuto, che mi conforta in una scelta quasi fatta.
Il rivenditore mi ha proposto due materassi Nube della Dorelan 85x190 e una rete elettrica Natural 68 (ho provato il letto con questa combinazione e l'ho trovato comodo) + 2 cuscini Sense medium in omaggio per 1.600 euro ( 1750 se volessi aggiungere la Natural 68 fissa).
E' un prezzo congruo? mi conviene fare un piccolo sacrificio e prendere anche l'altra rete?
Però... perché dici "potrebbe essere adatto alla tua corporatura"? cosa non ti convince?
Ancora grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: help!!!!

Messaggio da Terji »

isy, per essere convinto dovrei vedere come il materasso risponde alla tua corporatura. Quello che facciamo noi professionisti sul forum è consigliare in via teorica un prodotto... la certezza, non potendo svolgere la consulenza in manieraa diretta, non la possiamo avere :wink:

il prezzo è ottimo, per 100 euro ti conviene prendere anche l'altra rete per non avere dislivelli
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Isy
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 gen 2019, 13:20

Re: help!!!!

Messaggio da Isy »

Mi avrebbe fatto piacere una consulenza diretta, ma ahimè ci separano un bel po' di km (io abito in Sicilia)
Seguirò il tuo consiglio, grazie per la tua cortesia.
Rispondi