Consiglio su materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio su materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il problema è quando non si sa dove trovare il professionista!
io penso che se leggi un po' sul forum quello che scrivono i professionisti puoi capire bene chi ti sa consigliarti e chi ripete a memoria.
Poi di norma i poco professionali ti fanno provare tanti materassi con il solo scopo di vedere se trovi qualcosa che ti piace.
Al massimo ti fanno domande tipo "pensava alle molle"..."aveva già qualche idea in testa", cioè solo per capire cosa effettivamente ti piace e seguire la strada che hai già in testa.
Il professionista sa dare delle risposte alle tue domande che sono logiche e trovano riscontro poi nella prova.
poi voglio fare attenzione all'altezza del materasso perchè poi diventa un problema trovare delle lenzuola adatte che vestano il materasso bene.
Francamente di materassi alti 28-29 ne vendo diversi e per trovare le lenzuola non è un problema.
Certo se prendi marchi che fanno prodotti supercommerciali dove risparmiare 3-4 cm di spessore fa la differenza nel costo è normale che non ci vanno.
Ricordo che a mio fratello avevano regalato lenzuola di una delle aziende che hai citato e 20 anni fa non stavano su 160x190 alto 20cm...., che più normale non si poteva.
La cosa non è cambiata.
Oggi se parli di molle, 26-28 sono ormai la norma nel prodotto di qualità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Consiglio su materasso

Messaggio da Shady8 »

Marco Caspati ha scritto: 04 gen 2019, 10:51 Stavo guardando anch'io da Barbieri. L'unico problema con questi nuovi materassi è che li fanno molto alti ed ho difficoltà a trovare delle lenzuola con gli angoli abbastanza grandi. Quello che avevo prima aveva gli angoli da 28 e riuscivo a trovare le lenzuola solo online da www.distefanobiancheriaperlacasa.com che sulla chat del sito mi han consigliato quelle di ViaRoma60 che sono abbondanti perchè Bassetti e Zucchi arrivano a massimo 25cm. Io cercavo da Barbiere o comunque pensavo di andare da un professionista perchè online le informazioni sono molto nebulose e non si capisce mai chi si sta facendo pubblicità e chi no... e poi voglio fare attenzione all'altezza del materasso perchè poi diventa un problema trovare delle lenzuola adatte che vestano il materasso bene. Voi avete qualche altro posto da consigliarmi a milano in zona nord/est?
In realtà se vai in un qualsiasi negozio dedicato a prodotti per la casa, anche in quelli nei centri commerciali, le trovi che sono oltretutto abbondanti e anche a buon prezzo! Io prendendole in un negozio dedicato e di buona qualità in cui ho preso anche i piumoni le ho pagate 18 l'una, poi ho preso la "scorta" a buon mercato a 10 euro circa l'una, una addirittura al supermercato, e anche qualche fodera! Ed erano tutte abbondanti, se non ricordo male 240x280 altezza materasso 25! Confermo che ormai si trovano facilmente! A parte che se proprio non le trovi mi pare a buon mercato ci siano anche su Amazon, sempre abbondanti! Il negozio dove le ho prese io è Telerie Novità, visto che l'hai chiesto, è in Pellegrino Rossi, ma di negozi del genere ne ho visti parecchi in giro! Comunque ero andato a fare delle prove per materassi ai tempi, e ho visto che erano molto forniti per questo tipo di cose, così sono tornato a prendere qualche piumone con mia madre per il mio e il suo che le consegnano probabilmente questa settimana!
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio su materasso

Messaggio da itlmichele »

Marco Caspati ha scritto: 04 gen 2019, 10:51 Stavo guardando anch'io da Barbieri. L'unico problema con questi nuovi materassi è che li fanno molto alti ed ho difficoltà a trovare delle lenzuola con gli angoli abbastanza grandi. Quello che avevo prima aveva gli angoli da 28 e riuscivo a trovare le lenzuola solo online da www.distefanobiancheriaperlacasa.com che sulla chat del sito mi han consigliato quelle di ViaRoma60 che sono abbondanti perchè Bassetti e Zucchi arrivano a massimo 25cm. Io cercavo da Barbiere o comunque pensavo di andare da un professionista perchè online le informazioni sono molto nebulose e non si capisce mai chi si sta facendo pubblicità e chi no... e poi voglio fare attenzione all'altezza del materasso perchè poi diventa un problema trovare delle lenzuola adatte che vestano il materasso bene. Voi avete qualche altro posto da consigliarmi a milano in zona nord/est?

Tempo fa volevo acquistare un materasso alto 35cm. L'ho lasciata perdere come idea anche perché francamente non sapevo dove trovare coprimaterassi (a sacco), e lenzuola "inferiori".
Mi chiedo come gestisce un materasso alto 35cm la gente, in termini di "copertura" :?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi