Che materasso ho preso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AlessandraD
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2018, 20:23

Che materasso ho preso?

Messaggio da AlessandraD »

Buonasera,
ho trovato oggi questo interessantissimo forum e vorrei averlo trovato prima perchè mi sono venuti moltissimi dubbi. Da poco ho acquistato, dopo aver girato un paio di negozi monomarca, un materasso in un negozio multimarca dove il commesso mi ispirava più fiducia poichè faceva il confronto con marche diverse.
Ho acquistato un Nido Reload tekno Italiana Materassi per mio figlio di 9 anni, 32 kg. altezza 1,35 che deve ancora arrivare. Qualcuno di voi lo conosce?
Ho fatto un brutto acquisto?
Grazie per la gentile risposta.
Alessandra
AlessandraD
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2018, 20:23

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da AlessandraD »

Per favore, avrei bisogno di una risposta in merito poichè a breve devo comperare anche un materasso matrimoniale per me e mio marito. Scusate se sbaglio qualcosa, sono nuova del sito.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
E' difficile dare un giudizio su una scelta perchè bisognerebbe capire su che basi l'hai fatta e con che obbiettivi.
se io vado a comrpare una smart e volevo avere grande capacità di carico ho sbagliato macchina, se volevo avere facilità di parcheggio ho preso il massimo.
Quindi la correttezza della scelta dipende dai miei obbiettivi e dalle mie esigenze.

In questo il materasso che tu hai acquistato è un materasso con un rivestimento solo tessuto.
Questo ti da la massima sensazione di memory a contatto ma ti limita molto la traspirazione anche se è il rivestimento più facile da asciugare quando si lava.
normalmente per i bambini si privilegia la traspirazione perchè sudano facilmente, ma se hai scelto diversamente in modo consapevole per privilegiare il lavaggio allora può essere una scelta corretta.
Premesso che di nido reload ne esistono 4 tipi, quindi dovremmo capire quale hai preso a livello di comfort possiamo fare lo stesso discorso: con cosa l'hai confrontato?
Sperando che tu abbia preso il blue soft con il memory (gli altri sarebbero stati da evitare) a mio avviso ci sono prodotti più performanti in quella fascia di prezzo, come ne esistono di meno prestazionali ma è un mio parere che può non trovare tutti d'accordo.

Anche in questo caso siamo nel campo della soggettività e pertanto darti un parere è difficile.

se la domanda quindi è: ho preso un materasso sbagliato per mio figlio ti rispondo, a mio parere, no, se hai preso il blue soft
Forse potevi valutare altro e se non l'hai fatto è un peccato, ma se l'hai fatto, o l'ha fatto per te il venditore, e avete scelto questo materasso sulla base di valutazioni sensate allora sei a posto
Se il rivenditore ti è parso professionale a confronto di altri e ha fatto una serie di analisi delle tue esigenze dovrebbe rassicurarti sulla qualità della tua scelta.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da Terji »

non conosco di preciso il prodotto perchè non l'ho mai "toccato con mano", non l'ho trovato interessante tale da campionarlo... quindi non ti posso essere d'aiuto :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
AlessandraD
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2018, 20:23

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da AlessandraD »

Grazie per la risposta. Per fortuna il materasso è il blue soft, 5,5 cm di memory foam breeze e altri 5,5 di memory foam.
Allora, ho cercato di informarmi prima, in commercio c'è di tutto e sembra tutto miracoloso, il che confonde parecchio.
Chiaramente ho cercato traspirabilità, un materasso fresco e sano e anche un investimento che durasse nel tempo con la crescita di mio figlio. Siamo andati con il bambino e abbiamo provato tre tipi diversi consigliati appunto dal venditore in seguito a queste richieste. Abbiamo preso il materasso dove lui si sentiva meglio ed era anche quello di qualità migliore a detta del venditore. Anche il rivestimento ci è stato consigliato in base alla tecnologia altamente traspirante del tessuto (Tekno), lavabile a 60°, sempre a detta del venditore.
Il fatto è che poi, facendo delle ricerche su internet della marca, è venuto fuori che Nido Reload è un marchio registrato di Ugoflex Manufactury srl così come Italiana Materassi (mentre sembrava che Italiana Materassi fosse il produttore) e Ugoflex sinceramente non l'ho mai sentito. Il negozio vende una decina di marche diverse, tra cui Tempur, Dorsal, Falomo e i consigli sembravano dati con responsabilità e obiettività. Poi ho visto questo forum ed ho la sensazione di essere stata fregata con un materasso della grande distribuzione, anche perchè costa 700,00 euro.
Un altro obiettivo era prendere una cosa buona anche per provare prima di affrontare l'acquisto del matrimoniale, visto che ci svegliamo doloranti entrambi da quando abbiamo preso un memory un pò d'anni fa, un San Lorenzo del Materassificio Montalese, medical form HD. Siamo abbastanza demoralizzati perchè ci si accorge dello sbaglio solo dopo averci dormito un pò.
Io sono alta 1,60 kg. 53 e mio marito 1,70 kg. 70. Che materasso ci consigliate? Grazie della pazienza ma veramente è un tormento ormai il mal di schiena.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da Leonard »

Sono d'accordo con Ferrara. Non hai preso un materasso sbagliato. Per tuo figlio di 9 anni magari potevano essersi valide alternative a prezzi più contenuti ma può anche essere che il venditore per qualche ragione abbia ritenuto più opportuno fra tutti quello.

Per quanto riguarda voi avete già la possibilità di fare una scelta più oculata anche basata su quelle che sono le cose che non vi piacciono del San Lorenzo.
Partite elencando le cose non vi sono piaciute di questo materasso, cosa vi piace e cosa no? Inizialmente andava bene e poi è peggiorato o da subito non vi siete trovati? Cosa fondamentale: che doga avete?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
AlessandraD
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2018, 20:23

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da AlessandraD »

Abbiamo comperato contestualmente anche la rete a doghe fisse di faggio e per questo pensavamo di essere tranquilli.
Da subito non ci siamo trovati bene, alzati sempre tutti indolenziti, addirittura in estate abbiamo dormito in un'altra stanza con un vecchissimo eminflex e dormivamo meglio. Io dormo meglio addirittura sul materasso gonfiabile da campeggio della Decathlon con la spalla in uno degli avallamenti. Chiaramente abbiamo aspettato visto la spesa sostenuta ma le cose non sono cambiate. Il materasso sembra faccia il suo, prende la sagoma quando ci si distende ma per noi è massacrante. Dormiamo prevalentemente tuttti e due sul fianco, ma ci spostiamo di continuo per questi problemi.
AlessandraD
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2018, 20:23

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da AlessandraD »

Buonasera,
grazie a tutti quanti mi hanno risposto e rassicurata.
Nel frattempo è arrivato il Blue soft Nido Reload e mio figlio è felicissimo, ha detto che dorme molto bene. In effetti ho scoperto che avrei potuto risparmiare un bel pò anche sullo stesso prodotto acquistandolo on-line ma ormai è fatta, pazienza.
Ora lo proveremo anche noi per cominciare a valutare l'acquisto del nostro matrimoniale e almeno capire se siamo noi ad avere seri problemi di schiena o con un materasso diverso stiamo meglio.
Mio marito è alto 1,70 per 70 kg., io 1,60 per 53 kg., dormiamo sul fianco e abbiamo la rete con doghe di faggio fisse. Voi che marche e tipologie ci consigliereste di valutare?
Auguro intanto a tutti voi buone feste.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da itlmichele »

AlessandraD ha scritto: 25 dic 2018, 22:00
Ora lo proveremo anche noi per cominciare a valutare l'acquisto del nostro matrimoniale e almeno capire se siamo noi ad avere seri problemi di schiena o con un materasso diverso stiamo meglio.
Io comincerei dalla radiografia della schiena.
Poi andrei su due materassi singoli cosí, tra i diversi vantaggi, ognuno si sceglie quello che gli piace di piú (un altro vantaggio, ad esempio, è che se c'è un danno da una parte non lo si deve cambiare tutto spendendo il doppio ma si sostituisce quello singolo danneggiato).

Per costituzioni fisiche del vostro tipo si indirizza in genere sulla tipologia memory (non vuol dire che si debba scartare a priori e del tutto l'opzione molle indipendenti). Il consiglio è di provare le due tipologie (e piú di una marca).

Le marche alta qualità piú in voga (o forse piú in voga su questo forum, non sono sicuro) entro limiti di prezzo normali sono Bultex, Epeda, Galomo, Tempur, Permaflex. Se il Nido Reload vi ha lasciati molto sodisfatti, potete prendere in considerazione di rimanere sulla stessa marca.

Scelto il materasso, è probabile (specie se si sceglie il tipo memory/se la rete attuale è a singola campata) che sia opportuno abbinargli una rete nuova.

Buone feste :!:
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
AlessandraD
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2018, 20:23

Re: Che materasso ho preso?

Messaggio da AlessandraD »

Grazie per le "dritte", cominceremo senz'altro a valutare tutte le marche proposte tenendo conto anche di eventuali problematiche fisiche.
Buone feste intanto e buon inizio 2019 a tutti voi.
Rispondi