scelta materasso "fresco"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Stasera sono ritornato dal rivenditore Epeda il quale su mia richiesta del cocoon, mi ha rifatto provare il plaisir (perché è l’unico che ha in negozio) spingendomi a preferire questo in quanto la linea sia più nuova e col cocoon sarebbe troppo morbido, inoltre il plaisir verrebbe 1.300€ mentre il cocoon 1670€.
Entrambi rivestimento vedette.
Ho salutato dicendo che tornerò con mia moglie, sempre più confuso, ho scoperto che è anche rivenditore bultex ma non ha nemmeno un materasso da provare
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da itlmichele »

zimba75 ha scritto: 15 gen 2019, 20:36 Stasera sono ritornato dal rivenditore Epeda il quale su mia richiesta del cocoon, mi ha rifatto provare il plaisir (perché è l’unico che ha in negozio) spingendomi a preferire questo in quanto la linea sia più nuova e col cocoon sarebbe troppo morbido, inoltre il plaisir verrebbe 1.300€ mentre il cocoon 1670€.
Entrambi rivestimento vedette.
Ho salutato dicendo che tornerò con mia moglie, sempre più confuso, ho scoperto che è anche rivenditore bultex ma non ha nemmeno un materasso da provare
:shock:
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da itlmichele »

In attesa di interventi esperti puoi dare un'occhiata qui http://www.epeda.it/tecnologie-e-approfondimenti/ per farti un'idea del catalogo.
Come vedi Plaisir e Cocoon sono molto diversi — in comune hanno il rivestimento Centenaire.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

itlmichele ha scritto: 15 gen 2019, 22:21 In attesa di interventi esperti puoi dare un'occhiata qui http://www.epeda.it/tecnologie-e-approfondimenti/ per farti un'idea del catalogo.
Come vedi Plaisir e Cocoon sono molto diversi — in comune hanno il rivestimento Centenaire.
si questo l'ho capito, credo che per noi andrebbe meglio sicuramente il cocoon come mi è stato consigliato sul forum, però acquistare un materasso da 1670€ senza provarlo mi lascia sempre qualche dubbio. Nei prossimi giorni ritornerò dal primo rivenditore da cui sono andato, il quale tratta tempur, dorelan e simmons, almeno quello ha una decina di materassi da provare, però anche li non ho notato molta competenza in quanto mi era stato consigliato un simmons che poi leggendo qui sul forum è stato definito ancora più rigido del plaisir di epeda.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non comprare un materasso senza provarlo.
Poi quel rivenditore ti ha detto una cavolata, il cocoon è più morbido di un Plasir, ma non è certo un materasso tenero.
Poi con la tua corporatura leggera cosa dovresti comprare se non un materasso accogliente?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Oggi sono andato a provare il tempur, in negozio ne hanno solo 2 per prova, Hybrid CoolTouch 21, e Original breeze 21 che non fanno più ma ha detto che è come original di adesso, comunque io resto sempre scettico mentre mia moglie preferiva hybrid che non ti dava quella sensazione strana quando ti giri o appena ti sdrai.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Terji »

zimba75 ha scritto: 18 gen 2019, 21:16 Oggi sono andato a provare il tempur, in negozio ne hanno solo 2 per prova, Hybrid CoolTouch 21, e Original breeze 21 che non fanno più ma ha detto che è come original di adesso, comunque io resto sempre scettico mentre mia moglie preferiva hybrid che non ti dava quella sensazione strana quando ti giri o appena ti sdrai.
l'hybrid con l'original non centra nulla... l'hybrid, avendo la molecola più aperta, ha un appoggio più secco a differenza del classico tempur.

volevo puntualizzare una cosa, la linea cooltouch non è più traspirante (la lastra interna è uguale identica alla linea original) ma ha un tessuto che dona una sensazione costante di freschezza (e anch'esso non è più traspirante del tessuto original)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Capisco, volevo saper perché preferire original all’hybrid ? Perché è un prodotto nuovo e non ancora testato?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da Terji »

chi ha detto che sarebbe da preferire l'hybrid? :roll:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

Terji ha scritto: 19 gen 2019, 10:59 chi ha detto che sarebbe da preferire l'hybrid? :roll:
Non tu, l’avevo letto su un altro topic e qui Ho trovato solo recensioni dell’originaL
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da itlmichele »

zimba75 ha scritto: 18 gen 2019, 21:16 Original breeze 21 che non fanno più ma ha detto che è come original di adesso.
:!: :roll:

Se sono "gli stessi" è meglio prendersi quello correntemente in produzione cioè Cooltouch.

Quanto a Hybrid Cooltouch e Original Cooltouch, sono fatti per dare sensazioni diverse e anche se leggendo questo forum a volte può sembrare il contrario si può preferire l'Hybrid, che è un materasso con uno strato di molle dentro a differenza degli altri Tempur.
Lo strato che accoglie è anch'esso diverso, come si vede qui sotto, nell'Hybrid hai una sensazione piú reattiva/elastica.

Hybrid Cooltouch 21

Immagine

Materiale TEMPUR® 3 cm
Dynamic Support 5 cm
Precision™ micro coils 110 cm
DuraBase™ Technology 3 cm

Original Cooltouch Supreme (21cm)

Immagine


TEMPUR® Comfort material 2 cm
TEMPUR® Support material 8 cm
Durabase™ Technology 1 11 cm
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

grazie. Si a sensazione preferirei l'hybrid sempre coltouch che non mi dava quella strana sensazione quando mi giravo, però da provare c'era solo il 21cm. avrei voluto provare anche il 25cm. per vedere la differenza..
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da itlmichele »

zimba75 ha scritto: 19 gen 2019, 12:35 grazie. Si a sensazione preferirei l'hybrid sempre coltouch che non mi dava quella strana sensazione quando mi giravo, però da provare c'era solo il 21cm. avrei voluto provare anche il 25cm. per vedere la differenza..
Per 1,65m×60kg 21cm è ideale, a mio parere.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
zimba75
Messaggi: 26
Iscritto il: 07 dic 2018, 18:49

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da zimba75 »

ancora indeciso, tralasciando il tempur, tra epeda cocoon e bultex surf quale è il più adatto a me? hanno entrambi il lato "non caldo", tra i due quello migliore?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: scelta materasso "fresco"

Messaggio da itlmichele »

zimba75 ha scritto: 26 gen 2019, 19:13 ancora indeciso, tralasciando il tempur, tra epeda cocoon e bultex surf quale è il più adatto a me? hanno entrambi il lato "non caldo", tra i due quello migliore?
Ce ne è uno dei due che il consulente ti ha consigliato preferenzialmente? Uno che preferisci per la sensazione che ti dà?

È un po' strano non avere una preferenza personale tra un molle e uno schiumato.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi