Consiglio scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ilgiuly
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 dic 2018, 01:03

Consiglio scelta materasso

Messaggio da ilgiuly »

Buongiorno,
mi presento sono Pierpaolo e scrivo da Potenza e sono lieto di confrontarmi con voi sull"acquisto del mio primo materasso.
Ho letto un po'il forum, i consigli da voi indicati ma ho bisogno forse di qualcosa piu' approfondito.
Sono alto 1.83 e peso sui 93 kg,desidererei un matrimoniale.
Dormo spesso sul fianco e supino ma ultimamente soffro molto con la zona lombare.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La scelta del materasso dipende da tanti fattori tra cui anche, ma non solo, la corporatura e ovviamente incide anche il budget poichè alla fine dobbiamo ragionare su un rapporto prezzo/prestazione che nel caso di persone pesanti di norma fa preferire le molle fino ad una fascia medio-medio/alta ma ovviamente esistono anche prodotti in memory, ad esempio, adatti a corporature come la tua.
Considerando che dormi sul fianco presta particolare attenzione al rivestimento che dev'essere accogliente, soprattutto nel caso tu scelga le molle, poichè è necessario smorzare la controspinta generata da queste che è proporzionalmente più elevata più è il peso che la schiaccia.

Tra i prodotti che tratto puoi valutare i molleggi Epeda Synchro, con una lieve preferenza per la versione Elite anche se poi credo che potrai trovarti bene anche sui performance, sicuramente in versione Vedette, con il memory su un lato e seta e cotone sull'altro, e magari in versione Centeneire (tipo Cocoon/Unique per capirci).
Altrimenti puoi valutare prodotti come Elements nel caso di Bultex.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi