dubbio materasso Bultex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marcotreviso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2018, 17:57

dubbio materasso Bultex

Messaggio da marcotreviso »

Gentile Dolcesonno,
devo cambiare un materasso Simmons quietude supreme che ha ormai 16 anni. Si tratta di un materasso matrimoniale (che uso da solo) da mettere su una rete Dorsal super FA 170 x 195 a 15 doghe regolabili che mi consegneranno a giorni, da sistemare su un letto contenitore Oggioni la cui rete originale si è ormai imbarcata.
Sono alto 182 x 80 chili e non soffro di alcuna patologia, abituato a dormire di fianco e saltuariamente supino.
Vorrei cambiare il Simmons con un materasso in schiumato.
Ho molto apprezzato l'attenzione e la competenza che mettete nei consigli richiesti dagli utenti , ed ho pensato di rivolgermi a voi per avere dei chiarimenti sul mio dubbio.

I negozi specializzati presso cui sono stato dopo una analisi che mi è parsa molto attenta mi hanno proposto e fatto provare:

Bultex elements health plus a 2.170 euro
Bultex elements fit plus a euro 2.260
Bultex elements body soft Bfit a euro 2.690
Bultex sunny bodysoft B visco a euro 1.775

I quattro modelli mi sembrano ugualmente comodi e non riesco a percepire una apprezzabile differenza che giustifichi la differenza di prezzo. Sono attirato dal piacere di acquistare un top di gamma, ma non vorrei spendere dei soldi in più senza alcuna utilità pratica. Potete darmi un consiglio?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dubbio materasso Bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Hai provato i materassi nello stesso negozio?
Perchè di norma nella prova confronto diretta la differenza tra un sunny e un elements, A PARITA’ DI TIPOLOGIA DI RIVESTIMENTO, si percepisce in maniera netta.
E ovvio che se invece li hai provati in negozi differenti probabilmente, succede sempre, non ricordavi bene la sensazione di quello provato nell’altro negozio.

Ti ho specificato “a parità di rivestimento” perchè a volte durante la prova ci si fa un po’ prendere dalla sensazione del rivestimento.
I bvisco del sunny (come il bfit dell’elements) a confronto con l’healtplus è sicuramente più piacevole.
Personalmente consiglio sull’elements l’healtplus solo per esigenze ben specifiche che rendono sconsigliabile l’uso del memory nel rivestimento.
Le fodere che hanno il memory hanno lo stesso lato estivo di quelle che non ce l’hanno.
Per capirci la fitplus sul lato estivo è uguale ai due lati della healtplus, la bfit sul lato estivo è uguale ai due lati delle bhealt.
Quindi tu puoi sempre ricreare la sensazione di healtplus e bhealt semplicemente girando il rivestimento sulla lastra.
Francamente il comfort dell’elements è superiore a quello del sunny, soprattutto a livello di accoglienza, ma sono due materassi che possono essere entrambe adatti alle tue necessità,
Quindi è difficle darti un consiglio se non pratico.
Considera le fodere con il memory (bvisco,fitplus e bfit).
Prova nello stesso negozio il sunny e l’elements con questi rivestimenti, con calma e decidi.

Se non senti una differenza per te apprezzabile, come dico sempre, compra quello che costa meno perchè evidentemente non ha senso per te spendere di più se non apprezzi la differenza.
Il top di gamma non è quello che costa di più perchè devi capire che il top per te può non esserlo per un altro e viceversa.

Nota una cosa: se in un negozio hanno ad esempio il sunny bvisco ma non hanno elements con il memory, puoi sempre chiedere di spostare il rivestimento del sunny sull’elements. Di fatto la fodera bvisco e bfit sono fatte nello stesso modo, cambia il tessuto che nella bfit ha caratteristiche superiori ma che apprezzi eventualmente dormendoci una notte ma alla prova ti cambia poco :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: dubbio materasso Bultex

Messaggio da NeDuroNeMolle »

Ti consiglio di provare anche lo YoYo che è privo di Memory almeno potrai apprezzare il vero bultex
Rispondi