consiglio nuovo letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: consiglio nuovo letto

Messaggio da Shady8 »

considerazioni ovvie da parte di si definisce "NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE"
ma per favore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Semplicemente tutto ció che ho detto l'ho appreso leggendo sul forum, non ho mai affermato di avere ragione, difatti ho scritto di aspettare gli esperti non per niente..Perlomeno non mi permetto di consigliare modelli solo leggendo un forum come qualche "appassionato dell'argomento" che non si rende conto che poi rischia che la gente finisce a dormirci su quel materasso..
EDIT: e appunto, la mia firma ha esattamente lo scopo per cui l'ho messa: mettere in guardia l'utente che legge i miei messaggi di prenderli con il dovuto scetticismo
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
nonnasperanza
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:34

Re: consiglio nuovo letto

Messaggio da nonnasperanza »

Davvero grazie a tutti. Credo che andrò ad ordinarlo martedi. Buona domenica
nonnasperanza
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 nov 2018, 14:34

Re: consiglio nuovo letto

Messaggio da nonnasperanza »

Ciao di nuovo a tutti. Per gravi questioni di famiglia ho dovuto posticipare il mio acquisto e, non paga dei consigli ricevuti, ho riesumato un post del 2012 in cui si parlava di lattice (Che non mi interessa) ma nel quale circa il tessuto kapok l'utente "mattres" diceva:

"Quando ero ragazzo e facevo i materassi con il crine vegetale (che faceva una polvere pazzesca) e con la lana; usavamo, come tanti, se non tutti, i materassai anche il kapok, che era piacevolissimo al tatto, per fare i cuscini perchè costava poco ed era morbido.
Smettemo di farli perchè aveva il piccolo difetto di produrre una polverina finissima che ti faceva tossire ed era irritante per gola e polmoni.
Io stesso ho sofferto di questo problema per diverso tempo prima di capirne la causa grazie ad uno pneumologo genovese, dopo che diversi eminenti professori non seppero che pesci pigliare.
Mi sorprendo infatti che sia ancora possibile commercializzare guanciali di questo materiale o fare tessuti con esso cha altro non è che una peluria che riveste i semi dell'omonima pianta.

Ahi ahi è dunque così?
Grazie a chi vorrà darmi un'ulteriore dritta
Rispondi