Facondini - 1 anno di vita cerniera rotta

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fabiodaniela
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 nov 2018, 08:22

Facondini - 1 anno di vita cerniera rotta

Messaggio da fabiodaniela »

Salve, vorrei un gentile parere (ringrazio in anticipo) da un esperto del settore.
Ho acquistato in data 29/09/2017 un materasso mod. President (sfoderabile) dalla Ditta Facondini per la modica cifra di 700 euro circa. Dopo un anno di utilizzo ho avuto la necessita’ di sfoderarlo, per lavare la fodera, ma al momento di sfilare la cerniera (una cinesata), si è letteralmente rotta e si è resa inutilizzabile.
Ho contattato la Sig.ra Giulia di Teodoro della ditta Facondini la quale, dopo aver esaminato le foto del problema, mi propone in prima battuta l’invio al mio domicilio di una nuova cerniera da fare montare a mio carico (considerate le dimensioni della fodera e delle cerniera quale sarta la monta?). Chiedendo se la garanzia (di legge 2 anni) coprisse completamente l’intero materasso, mi sento rispondere che la garanzia copre solo l’affossamento delle molle.
Non accetto la prima proposta e facendomi attendere un giorno in più, mi si propone di inviare a loro, a mie spese, tutta la fodera per sostituire la cerniera e, chiedendomi un contributo di 30 euro, per restituirmela.
A questo punto non accetto una proposta del genere, ritengo che un’azienda seria, che vuole mantenere la clientela e una buona pubblicita’ avrebbe dovuto, a parere mio di propria iniziativa, mandare un corriere per sostituire la fodera e ritirare l’usato.
La prossima volta che acquistero' un materasso, optero' per azienda più seria.
Buona giornata. Fabio
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Facondini - 1 anno di vita cerniera rotta

Messaggio da il materassaio »

ciao non tratto facondini e me ne guarderei bene ma in questo caso come essere certi che la cerneira non l'abbia rotta tu?
e poi non ho capito: con 30€ ti mandavano tutta la fodera in sostituzione? oppure 30€ è il costo del trasporto e la fodera la dovevi pure pagare a parte?
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Facondini - 1 anno di vita cerniera rotta

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

il materassaio ha scritto: 23 nov 2018, 14:26 con 30€ ti mandavano tutta la fodera in sostituzione? oppure 30€ è il costo del trasporto e la fodera la dovevi pure pagare a parte?
Da come ho capito io gli hanno chiesto di pagare le spese di spedizione (andata e ritorno) + 30 euro per la riparazione.
Questa proposta sarebbe corretta se non avessero chiesto i 30 euro di riparazione della fodera. Se ha comprato online (errore), i costi di spedizione per restituzione e reinvio a casa del prodotto riparato, sono sempre a carico del cliente (salvo se non specificato). Anche sui 30 euro però, come ha commentato Il Materassaio, ci sarebbe da discutere, perchè dovrebbe dimostrare che la cerniera si è rotta in quanto difettosa. Se però così fosse, la riparazione deve essere fatta in garanzia, dato che la garanzia copre tutti i difetti del prodotto. Restano a carico dell'acquirente le spese di spedizione
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi