SOS scelgo Wenatex?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
valeria
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov 2018, 13:11

SOS scelgo Wenatex?

Messaggio da valeria »

Ho solo una settimana per capire che materasso comprare perchè poi sarò in una serata Wenatex suggerita da un amico che sostiene che quel "sistema letto" gli ha cambiato la vita. Io ho un letto antico con pagliericci che hanno circa 15 anni difficili da sostituire con una rete a doghe ma devo cambiare i vecchi materassi di lana anche perchè ho alcuni problemi alla schiena e di postur. Wenatex, che ha un solo tipo di materasso, (ma non cambia nulla se si pesa 5 o 90 chili?) è davvero molto costoso e vorrei capire se vale il prezzo che chiedono. Ho letto alcune opinioni e ho molti dubbi. Però devo cambiare assolutamente materasso e ho bisogno di consigli su cosa comprare. Aspetto urgentemente suggerimenti Grazie. Valeria
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: SOS scelgo Wenatex?

Messaggio da Leonard »

valeria ha scritto: 22 nov 2018, 13:30 Ho solo una settimana per capire che materasso comprare perchè poi sarò in una serata Wenatex suggerita da un amico che sostiene che quel "sistema letto" gli ha cambiato la vita. Io ho un letto antico con pagliericci che hanno circa 15 anni difficili da sostituire con una rete a doghe ma devo cambiare i vecchi materassi di lana anche perchè ho alcuni problemi alla schiena e di postur. Wenatex, che ha un solo tipo di materasso, (ma non cambia nulla se si pesa 5 o 90 chili?) è davvero molto costoso e vorrei capire se vale il prezzo che chiedono. Ho letto alcune opinioni e ho molti dubbi. Però devo cambiare assolutamente materasso e ho bisogno di consigli su cosa comprare. Aspetto urgentemente suggerimenti Grazie. Valeria
Ti sei in parte risposta da sola:
Wenatex, che ha un solo tipo di materasso, (ma non cambia nulla se si pesa 5 o 90 chili?)
Secondo me un unico materasso(che sia wenatex o altro) non può soddisfare al 100% esigenze diverse e corporature altrettanto diverse.
Come se sostenessi che il numero 40 di scarpe che faccio io va più o meno bene per tutte le misure di piede.

Poi tu passi da un tipo di materasso che è usurato e di vecchia concezione quindi a migliorare basta poco e come te la maggior parte delle persone. Quindi quando dormi meglio e spendi 3000 e passa euro difficilmente parli male dei materassi che hai comprato.

Cosa consigliarti dipende da tante cose: dal tuo peso, dall' altezza, dalla posizione in cui dormi, da eventuali problemi che richiedono particolari attenzioni su una determinata zona e dal tipo di doghe che possiedi
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Silvio Sergio
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 nov 2018, 20:13

Re: SOS scelgo Wenatex?

Messaggio da Silvio Sergio »

valeria ha scritto: 22 nov 2018, 13:30 Ho solo una settimana per capire che materasso comprare perchè poi sarò in una serata Wenatex suggerita da un amico che sostiene che quel "sistema letto" gli ha cambiato la vita.
Se hai questo tipo di ansie, non andarci a quella serata. Non sto scherzando. Il porta a porta attecchisce SOLO su soggetti ansiogeni e impressionabili. La dimostrazione è l'out out finale: compra ora o rinuncia per sempre. Se il tuo amico veniva da letti preistorici, è chiaro che gli abbia cambiato la vita.
valeria ha scritto: 22 nov 2018, 13:30 Ho letto alcune opinioni e ho molti dubbi.
Qui sul forum (ho appena usato la funzione di ricerca con parola chiave "Wenatex") troppi dubbi su Wenatex non ti sarebbero dovuti venire.
Ma di sicuro non hai perso troppo tempo a guardare post vecchi, di la verità.
Scusa se sono un po' rude, ma quando si va in un forum per chiedre un consiglio, di solito ci si fa un giretto e consigli su come muovere i primi passi se ne trovano a decine.

Ciao, Silv:o)
valeria
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov 2018, 13:11

Re: SOS scelgo Wenatex?

Messaggio da valeria »

grazie per entrambe le risposte. Certo è proprio dal post del forum "Tutto parte da una serata organizzata da mia moglie" che mi sono sorti molti dubbi, anche se fino a quel momento il principale era se davvero si dovevano spendere circa 3000 euro per un materasso su cui dormire decentemente senza danneggiare la spina dorsale.
Dunque, io peso 68 kg alta m. 1,70, dormo principalmente sul fianco e se il materasso è sottile su piano duro (come nella cuccetta della barca a vela in cui dormo per 15 giorni nelle mie vacanze marine) mi dolgono le anche (i miei 70 anni si fanno sentire).
Detto questo non sono andata come uno dei frequentatori del forum a provare decine di materassi in molti negozi, e confesso che l'idea non mi alletta per nulla, ma sono anche certa che qualche minuto distesa qua e là non mi chiariranno un gran che le idee. Per questo chiedo consigli non essendo assolutamente una profonda conoscitrice dell'universo dei materassi. Tendenzialmente lo preferirei non a molle. Se potete aiutarmi vi ringrazio, suppongo non si possano citare marche ma le caratteristiche per poi trovare il materasso giusto sì. Resto in attesa, grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SOS scelgo Wenatex?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa tu, come tanti fraintendi la prova
confesso che l'idea non mi alletta per nulla, ma sono anche certa che qualche minuto distesa qua e là non mi chiariranno un gran che le idee
tu non sei in grado di capire da sola qual'è il materasso giusto, ancora di più perchè
Io ho un letto antico con pagliericci che hanno circa 15 anni difficili da sostituire con una rete a doghe ma devo cambiare i vecchi materassi di lana
La prova serve ad altro
Tutti la intendono come un test sulla qualità del prodotto cosa che un consumatore che si approccia all’acquisto del materasso, nella migliore delle ipotesi, una volta ogni 10 anni, ovviamente non può effettivamente compiere con cognizione di causa.
Questo fraintendimento è sfruttato dai venditori di prodotti di scarsa qualità per fornire una “convenienza apparente”, poiché un normale utente che proviene da un materasso usurato, magari già non eccelso in partenza, troverà adeguata anche una qualità del riposo estremamente scarsa.
Oppure va a vantaggio di chi non sa consigliare un prodotto ma si limita ad esporli.
Se provi 10 materassi ne troverai certamente uno che ti piace più degli altri e questo per te diventa un ottimo materasso quando magari è solo il meno peggio
Il lavoro di un bravo consulente del riposo consiste nel fornire nell’ambito del budget previsto il miglior materasso possibile.
Quando un consumatore entra nel negozio il consulente non deve proporre i suoi prodotti affermando con il suo comportamento "compra quello che ti sembra meglio tanto a me basta che acquisti qualcosa”, azione che si esplica facendo provare una serie di prodotti al fine di “trovare qualcosa che piace”, ma è necessario che il venditore analizzi le esigenze del cliente, valutando le corporature e le eventuali necessità particolari, per selezionare, grazie alla sua competenza e alla sua esperienza, un gruppo di prodotti, eterogenei per tipologia e caratteristiche, potenzialmente adeguati a soddisfarne le necessità dell’utente.
In questa rosa di prodotti proposti, attraverso la prova, il cliente deve scoprire il suo gusto, e attraverso la guida del consulente percepire le diverse caratteristiche di supporto, accoglienza ed elasticità.
In questo modo il cliente sicuramente individuerà prodotti più piacevoli e confortevoli e altri che lo sono meno mentre il rivenditore avrà modo di valutare la posizione del suo corpo e della sua schiena, evidenziando nel frattempo i punti a cui fare attenzione una volta distesi e quelli trascurabili o irrilevanti, che potrebbero trarre in inganno.

In questa fase il consulente deve considerare con estrema attenzione il feedback del consumatore ed eventualmente modificare la proposta inziale rendendola il più aderente possibile alle necessità espresse con la prova.
Il cliente ha un gusto personale derivante dall’abitudine sviluppata in anni di riposo su altri materassi che è di norma strettamente collegato alla sua struttura corporea o a patologie particolari.
Questa preferenza è spesso di difficile individuazione poiché un normale utente non ha una “esperienza d’uso” dei diversi materassi tale da poter fare confronti.
Per portare un classico esempio culinario io posso affermare di preferire il prosciutto di parma al san daniele poiché ho consumato in diverse occasioni sia l’uno che l’altro, preferendo di norma il primo al secondo.
Se non avessi mai assaggiato prosciutto in vita mia troverei indubbiamente molto gradevole anche il san daniele.

Poi sinceramente solo a vista, se tu vedi il materasso wenatex da 3000€ e poi vai un negozio specializzato e guardi, ribadisco guardi, senza nemmeno analizzare le caratteristiche tecniche, un materasso da 1500€ di un'azienda di riferimento, ti rendi conto che ci passa un monto tra il primo ed il secondo, ma a favore del secondo.
Di marche ne trovi tante citate nei post precedenti o nelle firme dei professionisti del sito ma la cosa più importante è trovare un bravo professionista che ti aiuti nella scelta e ad interpretare le tue esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: SOS scelgo Wenatex?

Messaggio da il materassaio »

ma perchè comprare da certe aziende ?
hai letto i post precedenti e dicono tutto sul sistema di vendita vermanente "border line" !!!
perchè? perchè? perchè? vai in un negozio e non buttare i tuoi soldi con questi sistemi pagati più del loro valore
rivenditore
Rispondi