Scelta primo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
vito5
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2018, 15:07

Scelta primo materasso

Messaggio da vito5 »

Buonasera, sono alla ricerca di un materasso matrimoniale, io sono alto 1,73 m e peso 73kg, lei 1,6 m e 55kg. Siamo abituati entrambi a materassi rigidi a molle.
Oggi ci è stato consigliato un Valflex Depp, con molle Bonnel e uno strato di 4 cm di Memory, prezzo € 840. È un buon prodotto?
Grazie
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da il materassaio »

non capisco come quel materasso possa avere 7 zone di accoglienza differenziata
sarei curioso di vedere la scheda tecnica (quella vera e non le 4 frasi di marketing scritte sul sito)
rivenditore
vito5
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2018, 15:07

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da vito5 »

Quindi me lo sconsigli?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da il materassaio »

no perchè magari per te è perfetto nonostante i miei dubbi sulle caratteristiche.
dici che vi è stato consigliato: ma l'avete provato?
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Onestamente con corporature come le vostre e con cifre come quella proposta, valuterei qualcosa di un po' più performante. Il fatto che voi siate abituati a materassi rigidi non vuole dire che ne dobbiate comprare un altro: spesso le abitudini sono sbagliate e sono dettate, appunto, dall'abitudine.
Nel caso vostro, considerando cosa offre il mercato oggi, cercherei qualcosa di più confortevole.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
vito5
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2018, 15:07

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da vito5 »

Infatti, proprio per questo ho chiesto consiglio.
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 20 nov 2018, 12:01 Onestamente con corporature come le vostre e con cifre come quella proposta, valuterei qualcosa di un po' più performante. Il fatto che voi siate abituati a materassi rigidi non vuole dire che ne dobbiate comprare un altro: spesso le abitudini sono sbagliate e sono dettate, appunto, dall'abitudine.
Nel caso vostro, considerando cosa offre il mercato oggi, cercherei qualcosa di più confortevole.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Allora, a parer mio, invece di considerare dei materassi a molle bonnel con strato di memory (dove il memory non fa altro che camuffare una carenza ergonomica della struttura) cercate una molla indipendente che abbia una buona sensibilità. Con memory o senza memory vedrete dopo.
Dorelan ad esempio ha il modello Range; Epeda ha il Libre, che potete scegliere con memory o senza, Falomo il Karat, ecc.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
vito5
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2018, 15:07

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da vito5 »

I materassi senza molle li sconsigli?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da il materassaio »

i materassi senza molle non vengono sconsigliati cosi per partito preso. vengono sconsigliati quelli che sono fatti con i piedi e che vengono venduti come se fossero una offerta unica e irripetibile!
ma il Valflex Depp l'avete provato? non hai risposto
rivenditore
vito5
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2018, 15:07

Re: Scelta primo materasso

Messaggio da vito5 »

Si, l'ho provato. Non è male, ma credo che per quella cifra possa acquistare di meglio.
Rispondi