Memory o molle+Topper?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
michelepills
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 nov 2018, 14:49

Memory o molle+Topper?

Messaggio da michelepills »

Ciao sono nuovo del forum, dopo 10 anni è giunta l'ora di cambiare il materasso ma dopo una prima analisi ho capito che la scelta non sarà facile. Il mio budget è di 500 euro circa, sarei partito in quarta per un memory ma tantissimi lamentano il calore che accumula ed il caldo è la cosa che più temo. Stavo pensando se la scelta di un materasso a molle insacchettate (400 euro circa) con un Topper in memory da 7cm(150 euro circa) da abbinare solo da ottobre a maggio non sia la scelta più saggia. Cosa ne pensate?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da il materassaio »

ciao
1)il memoory non fa più caldo di un materasso a molle
2)la differenza di calore percepito la fa la fodera
3)400 € per che misura?
michelepills ha scritto: 17 nov 2018, 14:58 Cosa ne pensate?
che stai già partendo male
rivenditore
michelepills
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 nov 2018, 14:49

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da michelepills »

il materassaio ha scritto: 17 nov 2018, 16:56
che stai già partendo male
:mrgreen: 500 euro matrimoniale. Scusa però chi parla male del memory 90% lo fa per il caldo che avverte.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da il materassaio »

si giusto 500€ non so perchè ho scritto 400€ ma la cosa non cambia :cry:
con 500€ non trovi un materasso a molle insacchettate
e se lo trovi avrà una fodera pessima che ti farà sudare perchè non traspirante
vai su un materasso a molle tradizionali, oppure aspetta di poter aumentare il budget
rivenditore
michelepills
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 nov 2018, 14:49

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da michelepills »

:shock: pensavo che con 500 euro un buon materasso con molle insacchettate lo portavo a casa
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Un piccolo spunto di riflessione. Dici che tutte le persone che si lamentano del memory si lamentano per il caldo, quante sono? 100, 1000?
E tutti i milioni di persone che ci dormono senza lamentarsene, e senza quindi esprimere le proprie rimostranze sul web, non contano niente?
Inoltre che tipo di memory hanno comprato queste persone? Fatto come?
Esistono moltissimi tipi di memory e moltissimi modi di fare i materassi.
Io da persona che conosce i prodotti leggo nel 80% dei casi lamentele di persone che pensavano di comprare un memory di qualità a due soldi, e si trovati a riscontrare i limiti del prodotto scarso che hanno comprato, e nel restante riscontro una scelta sbagliata di materasso (ad esempio l’acquisto di un materasso con la fodera solo tessuto al posto di una imbottita e traspirante, nonostante una certa sensibilità o una certa corporatura avrebbe suggerito la seconda).
Solo in rarissimi casi ci sono situazione apparentemente inspiegabili, ma sono cose che alla fine succedevano con il lattice e capitano con le molle e legati alla soggettività.
Spesso poi Spesso andando a fondo saltano fuori situazioni particolari che risultano essere la causa di determinate percezioni, e non causate dal materasso
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
michelepills
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 nov 2018, 14:49

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da michelepills »

Ok è vero che forse il 10% di quelli che acquistano un memory si lamentano, ma quelli che si lamentano lo fanno per quello. Ripeto io ho letto le recensioni di materassi venduti a 500 euro (ma anche qualcuno venduto a 900 molto pubblicizzato). Poi sicuramente è come dici tu che la fodera e le imbottiture fanno la differenza, questo lo ignoravo. Quindi possiamo dire che sotto gli 800 non si trova nulla di buono parlando di memory?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da Materassi FERRARA »

A parte che credo sia molto inferiore al 10% la percentuale degl’insoddisfatti, direi più vicina allo 0,... (se parliamo di prodotti di qualità), a mio avviso tu stai trascurando un concetto base: la valutazione del rapporto prezzo/prestazioni.
Vale la pena comprare un memory se a pari prezzo avresti prestazioni migliori da un materasso a molle?
Io credo che l’obbiettivo da porsi acquistando un materasso sia quello di prendere il miglior prodotto possibile, PER LE PROPRIE SPECIFICHE ESIGENZE, nell’ambito del proprio budget
Quindi per prima cosa vanno analizzate le specifiche esigenze per capire quali sono gli aspetti della scelta più rilevanti e quali meno.
A 800€ si trovano memory con grandi limitazioni a livello di rivestimento e qualità dei materiali, che a mio avviso li penalizza generalmente a confronto con un molle di pari prezzo, ovviamente di pari qualità, a meno di non parlare di corporature molto leggere e nei casi in cui si deve magari privilegiare esigenze particolari a confronto di altre.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
michelepills
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 nov 2018, 14:49

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da michelepills »

è iniziato il tour dei negozi per l'acquisto del nuovo materasso matrimoniale (160x200). Sinceramente abbiamo provato un po' di materassi e spontaneamente ci stiamo orientando sui materassi a molle insacchettate con sottile strato in memory (ma quest'ultimo non è fondamentale). Per il momento ci hanno proposto un ennerev (crediamo sia il feeling 5 o il top 5) 800 molle con strato in memory di 3cm, prezzo 750 euro (possibilità di detrarre il 19%). Lunedì andiamo dal secondo negozio...
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da Telstar »

Bene, tienici aggiornati (anch'io sto considerando il feeling5). Se puoi salire un po' di budget ci sono gli Epeda di cui parlano benissimo per via delle molle di forma particolare.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
michelepills
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 nov 2018, 14:49

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da michelepills »

Telstar ha scritto: 30 dic 2018, 15:21 Bene, tienici aggiornati (anch'io sto considerando il feeling5). Se puoi salire un po' di budget ci sono gli Epeda di cui parlano benissimo per via delle molle di forma particolare.
Ciao, ti risulta come prezzo 750 euro per il feeling5?
Dell'Epeda ho visto che ho un rivenditore a 7km, quale modello stai vedendo? Di che cifre parliamo?
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da Telstar »

michelepills ha scritto: 30 dic 2018, 15:32 Ciao, ti risulta come prezzo 750 euro per il feeling5?
Dell'Epeda ho visto che ho un rivenditore a 7km, quale modello stai vedendo? Di che cifre parliamo?
Ciao, non mi ricordo bene, ma credo 750 sia il prezzo del top5, il feeling dovrebbe costare un po' meno.
Epeda a molle insacchettate partono dagli 850 circa per un matrimoniale standard. Non sono un venditore, quindi non è che conosca benissimo tutti i prezzi e le caratteristiche.
Per te che non ritieni essenziale lo strato in memory (io si che ci sono già abituato) qualcosa dovresti trovarla sicuramente. Non avendoli provati ancora, ascolterò con piacere il tuo parere.

PS: il sito Epeda è fatto molto bene, trovi tutte le informazioni sui vari modelli.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
AlessandraD
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2018, 20:23

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da AlessandraD »

Buongiorno e buon anno a tutti,
volevo solo porre l'attenzione sulla detraibilità del 19% dei materassi poichè serve la prescrizione medica e il professionista logicamente la compila solo in presenza di patologia. Già visto persone portare documentazione in sede di dichiarazione dei redditi e poi non vedere riconosciute le spese.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Memory o molle+Topper?

Messaggio da itlmichele »

AlessandraD ha scritto: 02 gen 2019, 15:42 Buongiorno e buon anno a tutti,
volevo solo porre l'attenzione sulla detraibilità del 19% dei materassi poichè serve la prescrizione medica e il professionista logicamente la compila solo in presenza di patologia. Già visto persone portare documentazione in sede di dichiarazione dei redditi e poi non vedere riconosciute le spese.
Chi non soffre di un po' di mal di schiena, non appena non si è piú giovanissimi?
Sicuramente serve prescrizione medica. L'ideale è farsi prescrivere lo specifico materasso che si vuole acquistare.
Inoltre, se il materasso è certificato come dispositivo medico solo con alcune fodere, serve nella fattura d'acquisto che sia indicata la fodera in questione.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi