Da dove comincio?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Leogio360
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 nov 2018, 11:23

Da dove comincio?

Messaggio da Leogio360 »

Ciao a tutti, sto cercando un nuovo materasso matrimoniale.
Peso 80kg e sono alto 1,85 mentre la mia compagna è 60kgx175.
Attualmente stiamo dormendo su un materasso Aria di mondo convenienza (non linciatemi, ma non ci dormiamo malissimo, anzi. Forse perche abbiamo 20 anni:) ).
Ora che stiamo per trasferirci stiamo pensando ad un materasso di un certo livello che ci offra un ottimo riposo. Il budget indicativo, ma non vincolante è 1000€. Se si sta sotto, meglio. Se si va sopra, ci si può pensare.
Vorrei farmi un giro per provare qualche materasso ma non ho la minima idea su come valutare se un materasso è di qualità oppure no. Potete darmi qualche consiglio?
Preferiamo materassi "duri". Io ho qualche problema di cervicale (che però sono calati da quando utilizzo il materasso Aria di MondoConvenienza), mentre la mia ragazza non soffre di particolari problemi.
Dormiamo entrambi prevalentemente sul fianco, a volte supini, ma MAI a pancia in giù
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Terji »

Ciao, il consiglio che ti do è quello di affidarti ad un negozio multimarche che abbia in esposizione le marche più importanti che ti garantiscano tecnologie avanzate e qualità... oltre ad una consulenza professionale e personalizzara data dal venditore.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Terji »

Ciao, il consiglio che ti do è quello di affidarti ad un negozio multimarche che abbia in esposizione le marche più importanti che ti garantiscano tecnologie avanzate e qualità... oltre ad una consulenza professionale e personalizzara data dal venditore.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leogio360
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 nov 2018, 11:23

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Leogio360 »

Terji ha scritto: 12 nov 2018, 14:31 Ciao, il consiglio che ti do è quello di affidarti ad un negozio multimarche che abbia in esposizione le marche più importanti che ti garantiscano tecnologie avanzate e qualità... oltre ad una consulenza professionale e personalizzara data dal venditore.
Si beh quella era l'idea principale, ma vorrei qualche info in più per arrivare un po' più preparato
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Terji »

per facilitarti le cose, hai un'idea di quali marche potresti trovare nella tua zona? :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leogio360
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 nov 2018, 11:23

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Leogio360 »

Terji ha scritto: 13 nov 2018, 08:27 per facilitarti le cose, hai un'idea di quali marche potresti trovare nella tua zona? :wink:
Abitando a Milano, dovrei riuscire a trovare più o meno tutte le marche senza particolari difficoltà
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Da dove comincio?

Messaggio da il materassaio »

per le vostre corporature ci vedo bene un molle insacchettate con zone differenziate e strato di memory
eviterei molle tradizionali (per caratteristiche) e schiumati (per budget)
falomo seciflex permaflex dorelan epedà sono tutte aziende che dovresti trovare con facilità.
evita catene come materassi&materassi, perdormire, jysk - che, tralasciando la politica commerciale, puntano molto sugli schiumati sottovuoto e il sottovuoto raramente si abbina a prodotti di qualità
rivenditore
Leogio360
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 nov 2018, 11:23

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Leogio360 »

il materassaio ha scritto: 13 nov 2018, 11:31 per le vostre corporature ci vedo bene un molle insacchettate con zone differenziate e strato di memory
eviterei molle tradizionali (per caratteristiche) e schiumati (per budget)
falomo seciflex permaflex dorelan epedà sono tutte aziende che dovresti trovare con facilità.
evita catene come materassi&materassi, perdormire, jysk - che, tralasciando la politica commerciale, puntano molto sugli schiumati sottovuoto e il sottovuoto raramente si abbina a prodotti di qualità
Perfetto, già questo mi da delle buone basi.
In effetti le molle indipendenti erano quelli che fin da subito avevo puntato, anche se per ora ho potuto provare solo il Permaflex Silver.
Per quanto riguarda gli schiumati, intendi tipo Astro di Bultex? Mi ispirava particolarmente dato che ha il memori al centro e non a diretto contatto con il corpo.
Il rivestimento, per me che soffro il caldo, come lo dovrei prendere?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Da dove comincio?

Messaggio da il materassaio »

non tratto Permaflex e quindi non saprei dirti più di tanto sul Silver. so che è un materasso entry level molto venduto... però non so se ci rientri con il prezzo
vedi se riesci a provare Evo Memory di Falomo o ancora meglio il Balance de Luxe sempre di Falomo.
Leogio360 ha scritto: 13 nov 2018, 15:45 Per quanto riguarda gli schiumati, intendi tipo Astro di Bultex?
si anche se quella lastra non si può vedere :roll:
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Si può guardare benissimo ed è anche molto comoda 😉
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Da dove comincio?

Messaggio da il materassaio »

in un materasso bisogna considerare il rapporto qualità/prezzo/prestazione e ci sono lastre nettamente superiori in questo rapporto, per esempio Falomo Relaxody o Kuschelmed
Però De gustibus non disputandum est :wink:
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda, io sono anni che su questo forum, e nel mondo reale da molto prima, parlo di rapporto qualità/prezzo/prestazioni e mi fa piacere che tu lo citi adesso.
Le prestazioni però di un materasso sono tante e vano relazionate alle specifiche esigenze della persona. Quindi non si può affermare che un prodotto e meglio o è peggio in assoluto.
Se confronti un Astro con relaxody sotto il punto di vista dell’accoglienza superficiale, il secondo, almeno dal lato memory, vince sicuramente semplicemente perché ha il memory in superficie mentre l’Astro non ce l’ha.
A mio avviso discorso diverso se provi il falomo sull’altro lato, tanto che il relaxody viene considerato un materasso mono lato.
Il problema però è che l’astro non è fatto per competere sotto il punto di vista accoglienza superficiale, poiché in gamma Bultex ci sono tanti altri prodotti che sono strutturati per essere meglio sotto questo punto di vista avendo il memory superficialmente al pari del Relaxody.
L’astro è Realizzato per dare un’ottima economia ma con una risposta superficiale molto elastica ed un ottimo comfort, è in questo lo ritengo un materasso ai vertici della sua categoria e del rapporto suddetto.
Stesso dicasi per il kushelmed che ho sempre ritenuto un ottimo prodotto, l’ho detto molte volte, con le sue specifiche caratteristiche, in alcuni aspetti è meglio di un Astro in altri è peggio, come in alcuni degli aspetti in cui è migliore dell’ Astro magari rimane meno performante di Artic o del nuovo Yoyo.
Dipende dal parametro di valutazione e dalle specifiche necessità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leogio360
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 nov 2018, 11:23

Re: Da dove comincio?

Messaggio da Leogio360 »

Comunque ringrazio entrambi per i consigli. Nel giro di 7 - 10 giorni dovrei riuscire ad andare in un negozio multimarca a provare qualche prodotto.
In termini di durata nel tempo, gli schiumati sono ai livelli di un materasso a molle indipendenti, o peggio? Perchè mi pare di capire che gli schiumati costino di più e durino meno
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Da dove comincio?

Messaggio da il materassaio »

attenzione non è che se trovi un negoziante che ha deciso di vendere solo una marca vuol dire che caschi male Se trovi uno che vende solo Falomo ed è preparato e ti sa consigliare caschi più che bene :wink: Falomo ha un catalogo di più di 40 materassi e con una consulenza professionale è difficile non trovare il prodotto giusto e il problema quinidi non è se monomarca o multimarca.
il problema è evitare le catene che hanno materassi NON distribuiti altrove come quelli che vendono in televisione o Materassi&Materassi e PerDormire perchè lì la presa in giro nasce già dall'inizio che ti vendono prodotti con sconti del 60% come fa Poltrone&Sofà tanto i prezzi li fanno loro e possono scontare di quello che vogliono anche sulla nuova collezione (ma dove si è mai vista una NUOVA collezione già scontata del 70%?!?!?) e quindi se ti prendono in giro sul prezzo figuriamoci sulla qualità e sulle certificazioni.
Leogio360 ha scritto: 14 nov 2018, 17:31 In termini di durata nel tempo, gli schiumati sono ai livelli di un materasso a molle indipendenti, o peggio? Perchè mi pare di capire che gli schiumati costino di più e durino meno
se fatto bene uno schiumato dura quanto un materasso a molle. ma se fatto male o se poggiato su una rete inadeguata perde di portanza nel giro di pochi anni
rivenditore
Rispondi