help materasso in lattice online

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
issima
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2018, 12:29

help materasso in lattice online

Messaggio da issima »

Buongiorno a tutti,
vorrei il vostro aiuto per scegliere un sito affidabile (quindi testato in prima persona da voi o da qualcuno che conoscete) dove comprare un materasso in lattice, alto più o meno 20 cm.
Spero vivamente possiate aiutarmi, sono una neofita e non me ne intendo granché.
Grazie! :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il miglior sito dove comprare un materasso è il negozio
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
issima
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2018, 12:29

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da issima »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 nov 2018, 14:01 Il miglior sito dove comprare un materasso è il negozio
Nonostante l'ironia ti ringrazio per avermi risposto. Abito in una zona molto fuori mano e non mi è semplice andare per negozi a testare i vari materassi; sapendo già di volere un materasso matrimoniale in lattice con altezza complessiva di 20 cm in su, ho pensato che qualcuno potesse magari consigliarmene uno da poter comprare online.
Silvio Sergio
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 nov 2018, 20:13

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da Silvio Sergio »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 nov 2018, 14:01 Il miglior sito dove comprare un materasso è il negozio
Io vado in negozio. Per ora.
Sono dispostissimo a pagare la consulenza, è quel valore aggiunto che da un senso al negozio, assieme alla possibilità di testare la merce e forse permetterà a qualcuno di sopravvivere. E devo dire, a volte, oltre i meriti personali, perché pensare di campare solo grazie alla metratura del negozio ed alla possibilità di provare tanti articoli è un calcolo rischioso.
Il reseller è morto, questo è pacifico. Compro e rivendo marginando nell'era di Amazon non funziona più, soprattutto se non do neanche il vantaggio del ritiro immediato della merce. Ti dirò di più: sarei più contento, anche se capisco bene che è impossibile, di avere fatturata la consulenza a parte. Magari poterti pagare la consulenza ma poi acquistare, se credo, da altri.

In questo campo, come in pochi altri, ancora la questione della competenza regge, ma attenzione non dormire sugli allori e a non approfittarne per fare in qualche modo "cartello" tra rivenditori e aziende che non vendono online.
Altri settori sembravano all'inizio poco aggrediti dalla trasformazione. Il vestito lo devi provare, le scarpe pure, si diceva. Poi è arrivato il reso facile e buonanotte. Per le automobili, va bene la competenza del rivenditore, ma tutte le riviste, le prove su strada disponibili online, il network dei consumatori, hanno tolto tanto lavoro a chi non ha saputo stare al passo. I megastore di elettronica sono pieni di gente che si fa un giro davanti ai televisori con lo smartphone fisso sui siti best price. E difatti chiudono. Crudele, ma vero.

Io se vado in un negozio di materassi e non trovo il massimo della competenza al più provo quell che volevo provare ma non compro neanche una piuma di un cuscino, a meno che non facciano prezzi fuori mercato. Se mi capita la stessa cosa in un negozio di cose di cui ho competenza diretta o basta una scheda, pazienza.

Silvi:o)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Finchè si regge :-)
Io credo che il nocciolo della questione sia proprio quello della competenza: il nostro settore sarebbe assai complesso se la gente avesse una cultura del sano dormire di un certo livello mentre diventa estremamente banale in quanto ilmatyerasso viene interpretato come un parallellepido su cui sdraiarsi.
Inoltre la facilità con cui possono essere realizzati certi prodottiha fatto si che in molti si improvvisassero pseudoproduttori, fabbricanti artigianali o rivenditori.
E' chiaro che se vado in un negozio, dove mi aspetto un servizio qualificato, e invece vengo ricevuto da uno che ti vende un materasso in waterfoam spacciandotelo per memory (tanto per citare un fatto accaduto ad un utende del forum) è anche comprensibile che si possa fare un ragionamento del tipo "tanto valeva comprarlo online".
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cosa devo rispondere a Issima che mi chiede quale materasso in lattice (Lattice? Non lo sa Issima che il lattice lo stanno eliminando dai cataloghi quasi tutte le aziende e che è un prodotto considerato obsoleto, un po' come la TV a tubi catodici?) senza dire neanche quanto è alta, quanto pesa o come dorme?
Alla fine prenderà un materasso più o meno a caso e se attualmente dorme malissimo è probabile che rimanga soddisfatta in quanto è molto probabile che ogni materasso sia meglio del suo, altrimenti dovrà avere una enorme fortuna per restare soddisfatta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
issima
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2018, 12:29

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da issima »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 nov 2018, 18:44 Cosa devo rispondere a Issima che mi chiede quale materasso in lattice (Lattice? Non lo sa Issima che il lattice lo stanno eliminando dai cataloghi quasi tutte le aziende e che è un prodotto considerato obsoleto, un po' come la TV a tubi catodici?) senza dire neanche quanto è alta, quanto pesa o come dorme?
Alla fine prenderà un materasso più o meno a caso e se attualmente dorme malissimo è probabile che rimanga soddisfatta in quanto è molto probabile che ogni materasso sia meglio del suo, altrimenti dovrà avere una enorme fortuna per restare soddisfatta.
Scusami ma avevo fatto delle ricerche che mi suggerivano che il lattice era migliore (passami il termine) del memory foam a livello di ergonomicità. Sono alta 1,60, peso 78 kg e dormo sul fianco; il mio compagno è alto 1,65, pesa 55kg e dorme sul fianco anche lui. Ci siamo trasferiti da poco e abbiamo un vecchio materasso a molle che mi fa alzare tutte le mattine indolenzita e con il mal di schiena, non abbiamo limiti di budget proprio perché so che bisogna prendere un materasso buono per cui c'è bisogno di spendere. Se puoi lo stesso aiutarmi, te ne sarei molto grata; nonostante le tue risposte sprezzanti sei del settore e quindi sicuramente ne sai più di me. (Chiedo venia infatti se ho urtato la sensibilità degli esperti con il mio post naif.)
issima
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2018, 12:29

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da issima »

issima ha scritto: 08 nov 2018, 18:53
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 nov 2018, 18:44 Cosa devo rispondere a Issima che mi chiede quale materasso in lattice (Lattice? Non lo sa Issima che il lattice lo stanno eliminando dai cataloghi quasi tutte le aziende e che è un prodotto considerato obsoleto, un po' come la TV a tubi catodici?) senza dire neanche quanto è alta, quanto pesa o come dorme?
Alla fine prenderà un materasso più o meno a caso e se attualmente dorme malissimo è probabile che rimanga soddisfatta in quanto è molto probabile che ogni materasso sia meglio del suo, altrimenti dovrà avere una enorme fortuna per restare soddisfatta.
Potresti spiegarmi in parole povere come mai lo stanno considerando obsoleto? Grazie :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

issima ha scritto: 08 nov 2018, 18:53 nonostante le tue risposte sprezzanti
In realtà sono buono e caro, solo ironico e non mi permetterei mai di essere sprezzante con chi non conosce un argomento al pari mio, così come non mi piacerebbe che accadesse quando mi trovo io nella parte dell'ignorante (inteso come non conoscitore di un argomento). ;-)
Intanto c'è da considerare che tu e il tuo compagno avete corporature ben diverse e quindi avrete una percezione dello stesso materasso completamente diversa l'uno dall'altro. Quindi ciò che piacerà molto a uno, quasi certamente non piacerà all'altro (magari se lo farà piacere, ah, che meraviglia i compromessi). Maggiore però sarà la prestazione del materasso, minore potrebbe essere il rischio del verificarsi di questo problema (sempre che veniate condotti sul prodotto giusto, ovviamente).
Mi chiedi anche perchè il lattice sia considerato obsoleto. La risposta è semplice: perchè è obsoleto :-) E' un materiale ottenuto chimicamente e che viene prodotto inmaniera più o meno uguale da circa 50 anni e la chimica ha subito enormi progressi riuscendo a costruire materiali sempre più performanti, in ogni campo. Nel settore del materasso abbiamo materiali più leggeri del lattice (quindi più facili da manutenere), più traspiranti, più duraturi, con meno rischi di deformazioni, più malleabili, più facilmente lavorabili.
Alla fine però, considerato che non hai grossi problemi di budget, un materasso comodo per entrambi (ma comodo veramente, no comodo solo perchè meglio del vostro materasso attuale) lo dovreste trovare.
Un Cocoon Vedette di Epeda, Un Sunny Bultex con fodera B-Visco, un Kristal di Dorelan, un Elements di Bultex, Soia Ergo di Falomo (per citare alcuni degli oggetti che tratto io e che mi vengono in mente da quello che ho letto).
Però quale tra questi? Veramente su una spesa che oscilla tra i 1500 euro e i 2500 euro vuoi acquistare senza provare?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
issima
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 nov 2018, 12:29

Re: help materasso in lattice online

Messaggio da issima »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 08 nov 2018, 19:13
issima ha scritto: 08 nov 2018, 18:53 nonostante le tue risposte sprezzanti
In realtà sono buono e caro, solo ironico e non mi permetterei mai di essere sprezzante con chi non conosce un argomento al pari mio, così come non mi piacerebbe che accadesse quando mi trovo io nella parte dell'ignorante (inteso come non conoscitore di un argomento). ;-)
Intanto c'è da considerare che tu e il tuo compagno avete corporature ben diverse e quindi avrete una percezione dello stesso materasso completamente diversa l'uno dall'altro. Quindi ciò che piacerà molto a uno, quasi certamente non piacerà all'altro (magari se lo farà piacere, ah, che meraviglia i compromessi). Maggiore però sarà la prestazione del materasso, minore potrebbe essere il rischio del verificarsi di questo problema (sempre che veniate condotti sul prodotto giusto, ovviamente).
Mi chiedi anche perchè il lattice sia considerato obsoleto. La risposta è semplice: perchè è obsoleto :-) E' un materiale ottenuto chimicamente e che viene prodotto inmaniera più o meno uguale da circa 50 anni e la chimica ha subito enormi progressi riuscendo a costruire materiali sempre più performanti, in ogni campo. Nel settore del materasso abbiamo materiali più leggeri del lattice (quindi più facili da manutenere), più traspiranti, più duraturi, con meno rischi di deformazioni, più malleabili, più facilmente lavorabili.
Alla fine però, considerato che non hai grossi problemi di budget, un materasso comodo per entrambi (ma comodo veramente, no comodo solo perchè meglio del vostro materasso attuale) lo dovreste trovare.
Un Cocoon Vedette di Epeda, Un Sunny Bultex con fodera B-Visco, un Kristal di Dorelan, un Elements di Bultex, Soia Ergo di Falomo (per citare alcuni degli oggetti che tratto io e che mi vengono in mente da quello che ho letto).
Però quale tra questi? Veramente su una spesa che oscilla tra i 1500 euro e i 2500 euro vuoi acquistare senza provare?
Allora dovrò ricredermi, sei stato davvero disponibile e ti ringrazio! Visto che abito un po' fuori mano vorrei prima raccogliere un po' di informazioni o almeno restringere il campo in base alle opinioni di esperti o di chi quel materasso o quel problema l'ha avuto prima di me. Detto ciò ti ringrazio, farò sicuramente un giro nei negozi prima di acquistarlo :)
Rispondi