Help: forse ho preso un materasso scadente?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Marina82
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 nov 2018, 01:36

Re: Help: forse ho preso un materasso scadente?

Messaggio da Marina82 »

Ah ok, è vero. Allora resetto l'informazione.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Help: forse ho preso un materasso scadente?

Messaggio da Terji »

Silvio Sergio ha scritto: 08 nov 2018, 13:19
Marina82 ha scritto: 08 nov 2018, 01:58 Lo uso solo da tre notti, ma lo trovo scomodissimo. Duro. Più del materasso a molle che preso tempo fa in una diversa situazione abitativa e che mi sembrava tanto duro. Io peso circa 60kg e se mi giro di lato sono scomoda perché il braccio resta come dire allo stesso livello del resto (zero accoglienza). In più è caldo.
Negozianti del forum, che ne pensate? Vi è mai capitato qualcosa di simile? e come vi siete comportati?

Siamo in presenza di questo caso previsto nella Garanzia Legale?

Si considera difetto di conformità anche un prodotto funzionante che il negoziante aveva assicurato essere adatto alle nostre particolari esigenze, ma che in realtà non le soddisfa affatto. Invece non rientra nella copertura della Garanzia Legale il cosiddetto “diritto di ripensamento”.

A occhio, vedo difficile dimostrare che il prodotto non è adatto (non so poi come possa influire l'etichetta danneggiata). Più facile che il commerciante, preoccupato per il feedback negativo, possa venire incontro alla signora e sostituirlo magari con un prodotto migliore + conguaglio.
Io ci proverei.
l'intervento della garanzia lo poui richiedere se il materasso ha un difetto, in questo caso non ce l'ha... è a buon cuore del rivenditore cambiarti il materasso in quanto si assume le responsabilità di ciò che ti ha venduto e del suo consiglio sbagliato... ma è cosa rara :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Marina82
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 nov 2018, 01:36

Re: Help: forse ho preso un materasso scadente?

Messaggio da Marina82 »

Infatti la possibilità di cambiarlo non c'è. Alla fine mi rendo conto che sono stata troppo frettolosa a scegliere questo materasso, ma ero un po' esasperata dell'andare in giro per negozi (4 qui in questa città) senza capirci granché.

Ora aspetto e vedo come va... Poi farò la recensione.

Nel negozio mi suggeriva di prendere un topper in memory (dello stesso marchio http://www.italianamaterassi.it/prodotti/topper-27)... Non so se può cambiare l'effetto che sento: accoglienza "limitata" ai pochi centimetri in superficie (non sufficiente per stare comoda dormendo di fianco) e poi durezza.

Altrimenti posso provare a rivenderlo a metà prezzo (440) e comprarne uno nuovo. In quel caso mi informerò meglio e chiederò suggerimenti. Potrei cercare anche in un'altra città dove sicuramente c'è più scelta e soprattutto consulenza specializzata (Milano) e pagare di più di spese di consegna.

Cosa sembra più sensato?

Grazie ancora del feedback.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Help: forse ho preso un materasso scadente?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La soluzione più sensata sarebbe rivendere e ricomprare, dato che il topper non risolverà il problema ma lo nasconderà.
Il fatto è che è utopistico sperare di vendre quel materasso a metà prezzo. Già sarebbe difficile se fosse un prodotto di un marchio conosciuto (Dorelan, Permaflex).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi